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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-08-2007, 16:25 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
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				 Riviste Francesi..sparano a zero. 
 
			
			Anche quest'anno ho fatto qualche giorno di vacanza in Francia, e come sempre ho comprato un paio di riviste moto per sondare e per vedere se la mia vecchia opinione veniva confermata.
 Ebbene sì, a differenza delle riviste italiane, molto soft nei giudizzi, in Francia si dice pane al pane e vino al vino.
 Questi "Moto magazine" sono molto scarni in pubblicità, e bruttini a livello estetico, con praticamente ZERO pubblicità dirette di produttori.
 
 Su "L'Integral" c'era test molto interessante di:
 -Kawasaki GTR1400
 -Aprilia Shiver vs Thriuph Street Triple
 Moto test sull'Auvergne di:
 KTM690SM, 990SDUKE, HYPERMOTARD, S4R, 1130TNT, TRIUMPH SPEED TRIPLE, MORINI1200CORSARO, Z1000, BRUTALE910R, 1250BANDIT, H-D NIGHTROD, TRIUMPHROCKETIII.
 Non so se a torto o ragione riportavano giudizi anche negativi su alcune moto. Vi faccio alcuni esempi interessanti.
 - SuperDuke: definita la moto più interessante del lotto, per prestazioni, velocità in curva, reattività..insomma sorprendente.
 - 690/Hyper: moto estreme divertentissime; la 690 ideale per iniziare a fare del Motard senza andare sull'estremo.
 Vibrazioni notevoli ed insostenibili per passeggero.
 - Hypermotard, più utilizzabile per tragitti più lunghi e più totale(casa/ufficio, viaggio, etc) che si può guidare ginocchio a terra o come un enduro senza problemi...un giocattolo!
 - Speed Triple: ottimo rapporto qualità prezzo più easy della SDuke, ma quasi allo stesso livello.
 - Z1000 durissima in inserimento per lo ruotone piatto al posteriore..bisogna buttarla di forza.
 - Corsaro, in versione extraFrancia una bomba. Merita di essere più considerata.
 - Street Triple: perchè comprare un 1050 quando c'è un 675 che va così forte?
 NOTA DOLENTISSIME!!:
 - SHIVER: "GUIDARE QUESTA DRIVE BY WIRE FA RIMPIANGERE IL VECCHIO CAVO. GIA' SU ALTRE MOTO CON QUESTA SOLUZIONE SI VERIFICA INSTABILITA' DI ANDATURA A GAS COSTANTE. NON C'E' UNA REAZIONE DIRETTA TRA APERTURA E ACCELERAZIONE DELLA MOTO. NONOSTANTE LA POTENZA DICHIARATA, SEMBRA DI AVERE MOLTI MENO CAVALLI." però estetica superba.
 - Benelli: Sono rimasti a piedi per problemi elettronici! "A parte l'affidabilità, motore gioiello anche se meno fruibile della Triumph. Consumi da spavento, la peggiore in assoluto (le migliori le Ducati), è scomodissima ed improponibile per Tour.
 - GTR1400: generalmente bene a parte
 instabilità da 160km/h in su, molto fastidiosa, probabilmente dovute alle valigie. Kawa ha giustificato dicendo che in due la moto diventa più pesante e quindi ritorna stabile(!!).
 C'era anche un test rapido di HP" megamoto, di cui parlavano mooolto bene. Unico neo, che fa rimpiangere il Telelever, i trasferimenti nelle frenate (ad andatura sostenuta).
 Inoltre test calzature e tute con pro econtro di vari genere.
 
 Ora io non dico che sarà tutto oro colato, ma leggere ogni tanto qualche critica pesantuccia sulle prove, dà una parvenza veritiera al tutto. Non trovate?
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		|  28-08-2007, 16:33 | #2 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
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			peccato che non c'era una voxan tra le moto provate, nei test francesi risultava sempre la più perfettissima di tutte.......
		 
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
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		|  28-08-2007, 16:36 | #3 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Murano (VE) 
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				      | 
 
			
			La Voxan è fallita per la terza ed ultima (credo) volta...  Peccato perchè faceva delle moto che mi piacevano assai.
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  28-08-2007, 16:40 | #4 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			mah, io questa presunta superiorita' della stampa straniera non la vedo.Daccordo, forse la nostra e' piu' "soft" nei giudizi, ma normalmente poco campanilistica, mentre per esempio in campo auto e' vergognoso come la stampa tedesca e francese sia di parte per la produzione nazionale.
 Inoltre , pur con tutte le critiche che gli vengono rivolte, non trovo alcuna rivista motociclistica straniera generalista che abbia la completezza e la confezione di motociclismo.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  28-08-2007, 16:52 | #5 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
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			credo abbia ripreso Mut..
 non so per quanto, con una scrambler
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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		|  28-08-2007, 16:57 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina... 
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				      | 
 
			
			Sulla Shiver sono stati abbastanza indulgenti gli italici...Hanno lodato molto il fatto che Noale sia arrivata prima dei Giappi: ma se poi non va come deve...
 Sarei curioso di girarla qualla manetta virtuale per vedere l'effetto che fa.
 
				__________________Cipi
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		|  28-08-2007, 17:01 | #7 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Anche il Ks ha il DRIVE BY WIRE!!!!!!!
 Mandrolona la vuoi provare?
 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  28-08-2007, 17:03 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Mandrogno  Sulla Shiver sono stati abbastanza indulgenti gli italici...Hanno lodato molto il fatto che Noale sia arrivata prima dei Giappi: ma se poi non va come deve...
 Sarei curioso di girarla qualla manetta virtuale per vedere l'effetto che fa.
 |  Sono sincero..forse dentro di me ero contento per come hanno massacrato la Shiver, visto ciò che ha detto Colaninno a proposito dei produttori italiani e che usano freni Cinesi...
 
xAspes: Forse sono più obiettivi sulle moto, visto che loro non le fanno..questa è una mia idea.
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		|  28-08-2007, 17:04 | #9 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
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			ma in Francia non c'è la limitazione a 100 cv?
 tre quarti del parco moto sarebbe sopra......
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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		|  28-08-2007, 17:05 | #10 |  
	| Medaglia! medaglia! 
				 
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			Infatti i Francesi comprano le moto e poi le "stappano".....
		 
				__________________Chi non muore si rivede
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		|  28-08-2007, 17:06 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Aristoc@z  ma in Francia non c'è la limitazione a 100 cv?
 tre quarti del parco moto sarebbe sopra......
 |  Sì 106. Ma effettuavano il test, citando la differenza di erogazione per extraFrancia.
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		|  28-08-2007, 17:07 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
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			e per le prove delle anteprime vanno in Germania.
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		|  28-08-2007, 17:09 | #13 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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			comunque anche le riviste italiane han detto male del drive by wire, la shiver su motociclismo, paragonata alla hornet e alla speed 675 ne e' uscita con le ossa rotte (e mi dispiace)
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  28-08-2007, 17:12 | #14 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			forse e' scappata..........
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  28-08-2007, 17:14 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 May 2004 ubicazione: Saronno 
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					Originariamente inviata da Tourer55  - Corsaro, in versione extraFrancia una bomba. Merita di essere più considerata. |  !    !
		 
				__________________Paolo - K12R
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		|  28-08-2007, 17:36 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina... 
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			X Gioxx
 Aspetto quella tua nuova: sono interista.
 
				__________________Cipi
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		|  28-08-2007, 17:36 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
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			cOMPLIMENTI PUTIFERA...è un bel mezzo! Essendo del lago sei un "buongustaio"...
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		|  28-08-2007, 17:51 | #18 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
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			beh... a me pare che gli stessi giudizi siano stati dati anche in italia... da motociclismo..
 la SPEED675 viene giudicata ottima... mentre male la SHIVER...
 
 idem per il resto dei giudizi.
 
 magari i francesi sono più sanguigni... però sono cose già lette...
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  28-08-2007, 17:57 | #19 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			più o meno.
 del 690 in italia han detto tutti che non vibra
 del gtr che va dritto come un fuso
 del HY che è inusabile per tragitti lunghi
 
 le prove delle riviste han valenza fino ad un certo punto. Bisognerebbe leggerne il più possibile e tirarne fuori i punti in comune. E, FORSE, ci si avvicinerebbe alla verità
 
 poi le, SE POSSIBILE, andrebbero provate. Ognuno guida come può e sa
 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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		|  28-08-2007, 18:09 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Aristoc@z  più o meno.
 del 690 in italia han detto tutti che non vibra
 del gtr che va dritto come un fuso
 del HY che è inusabile per tragitti lunghi
 
 le prove delle riviste han valenza fino ad un certo punto. Bisognerebbe leggerne il più possibile e tirarne fuori i punti in comune. E, FORSE, ci si avvicinerebbe alla verità
 
 poi le, SE POSSIBILE, andrebbero provate. Ognuno guida come può e sa
 |  quoto al 100%. 
Poi, sulla shiver, non ho letto male! Su Motociclismo (ho 10 copie nei miei bagni preferiti), c'era scritto che il "by wire" non dava la sensazione di potenza, perchè ad apertura violenta, non corrispondeva la stessa reazione, ma la cosa poteva anche essere giudicata come facilità di guida. 
La cosa più grave (secondo me) non è stata evidenziata da nessuno, ovvero l'instabilita dell'andatura a Gas costante, che io trovo una cosa orribile..visto poi che qui si è parlato per anni degli stupidi seghettamenti del Boxer.
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		|  28-08-2007, 18:17 | #21 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Stessa cosa sul K/R/S.....i
		 
				__________________K1300s
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		|  28-08-2007, 18:18 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2005 ubicazione: Zambana 
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			Della Benelli sento tantissimi problemi tra i possessori e pochi dalle riviste.........   
				__________________Trentino nato a Cremona!!
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		|  28-08-2007, 18:22 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
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					Originariamente inviata da Devilman83  Della Benelli sento tantissimi problemi tra i possessori e pochi dalle riviste.........   |  questo convalida ciò che dicono i Francesi. 
Non fraintendetemi! Io i Francesi non li amo, ma ogni tanto qualche critica a "difesa del possibile consumatore" che deve spendere dai 10.000euro in su mi sembra un dovere!
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		|  28-08-2007, 18:31 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			In effetti le riviste italiane metto in luce anche i difetti, ma in una forma sempre molto edulcorata, al punto che bisogna leggere con molta attenzione   . 
Certo che non è facile dire : "la moto xxx ha un erogazione/freni/confort/ecc che fanno cagare". 
Sul presunto nazionalismo non posso che essere d'accordo, pensando soprattutto a cosa scriveva Quattroruote negli anni 70/80...  
				__________________Senza una BMW..
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		|  28-08-2007, 18:34 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2004 ubicazione: Milano/Pianello del Lario 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da LoSkianta  In effetti le riviste italiane metto in luce anche i difetti, ma in una forma sempre molto edulcorata, al punto che bisogna leggere con molta attenzione   . 
Certo che non è facile dire : "la moto xxx ha un erogazione/freni/confort/ecc che fanno cagare". 
Sul presunto nazionalismo non posso che essere d'accordo, pensando soprattutto a cosa scriveva Quattroruote negli anni 70/80...  |  ma no ma dai! Fanno cagare non lo scrivono neanche loro. 
Ma mi è sorto un dubbio: Come mai hanno fatto un test di durata su moto "cinesi" e mai su moto europee?
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