Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2007, 08:19   #1
STEFANO LUCCA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2004
ubicazione: Lucca
predefinito Metzeler M1

Alla fine montate Venerdi. Complice il mio gommaio che aveva l'ultimo treno e mi ha fatto un prezzo speciale, almeno spero, 250€ la coppia.
Prima aveveo le Conti Road Attak con cui ci ho fatto circa 9000Km ma erano ancora buone (penso ci si potesse fare ancora 3-4000 Km) ma sono diventate quadrate.

Ci ho fatto 200Km su un paio di passi appenninici, prime impressioni:
Grande appoggio in curva e maneggevolezzza, ridotto effetto raddrizzante se si frena in curva.

Unico neo : marcato rumore di rotolamento dall'anteriore a 60-70 km/h, forse perche' sono nuove?

Nessuno che le ha su ha notato questo rumore?

Saluti

Pubblicità

__________________
Stefano Lucca
R1200ST
STEFANO LUCCA non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 08:46   #2
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

il rumore io non l'avvertivo, ma credo che dipenda anche molto dalla moto: dovreti chiede a quelli son la 1200ST
per il resto... io ho messo 2 treni e li ho pagati 210 compreso il montaggio gia' l'anno scorso, poiche' si tratta di una gomma piu' obsoleta: sostituita dalle m3.
Come durata siamo suigli 8.000 km, ma conta che viaggio sempre sola e praticamente MAI autostrada.
Una bella gomma, bel compromesso tra morbidezza e durata

PS
con la stessa cifra ho montato le nuovissime Dunlop Qualifier Race Raplica...
UN ALTRO MOOOONDO!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 09:36   #3
Diabolerik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Diabolerik
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: Legnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STEFANO LUCCA Visualizza il messaggio

Unico neo : marcato rumore di rotolamento dall'anteriore a 60-70 km/h, forse perche' sono nuove?

Nessuno che le ha su ha notato questo rumore?

Saluti

E' un classico sulle M1! è stato eliminato sulle M3.
A parte il rumore sono ottime gomme, solo non pensare di fare i km che facevi con le Continental, io quando li montavo sul VFR ci facevo circa 6000 km

Ciao
__________________
DiabolErik
R1200S Red-Titansilver
Diabolerik non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 09:44   #4
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

confermo il forte rumore della gomma anteriore....
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 10:20   #5
Beemer2V
Mukkista doc
 
L'avatar di Beemer2V
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

M1 buonissima gomma, per durata (circa 7000km), molto buona sul bagnato (mai avuto problemi o brutte sorprese).

ho notato che nella seconda metà del consumo decade leggermente il comportamento, mi capita (raramente peraltro) che vada via dietro in accelerazione, uscendo da curve lente.

non si scalda molto, almeno quanto la M3, per cui la monto al posto della M3 perchè mi capita di fare anche abbastanza autostrada.

la M3 è il perfezionamento della M1, si scalda e anche in fretta, quando ti fermi e la tocchi la senti più appicciosa e morbida della M1; ho montato solo un treno per cui non so ancora bene quanto velocemente si raffreddi. con la M3 sono arrivato a 6000km e per la prima volta nella mia carriera si è consumato più velocemente l'anteriore (lateralmente), complice una mescola più morbida davanti! in compenso davanti non mi è mai andata via, neppure su fondi sporchi, mentre la M1 qualche volta mi ha fatto qualche scherzo.
ha un buon comportamento anche sul bagnato, ma qui non so se preferire ancora la M1.

montate: 215 M1 e 280 M3.
vista la differenza di prezzo e visto che ci devo fare anche un po' di sardostrada sono tornato alla M1
__________________
io sto con i volpini pomerani

Ultima modifica di Beemer2V; 23-07-2007 a 10:22
Beemer2V non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 10:27   #6
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Strano..la mia esperienza è opposta...
con la M1 al posteriore nessuna sorpresa...con la M3 invece le derapate sono molto frequenti... o do troppo gas...o sono un pelo più dure nella zona a 3/4...
boh...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 10:29   #7
STEFANO LUCCA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Aug 2004
ubicazione: Lucca
predefinito

Grazie a tutti per le info.

Saluti
__________________
Stefano Lucca
R1200ST
STEFANO LUCCA non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 10:36   #8
Beemer2V
Mukkista doc
 
L'avatar di Beemer2V
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
Strano..la mia esperienza è opposta...
con la M1 al posteriore nessuna sorpresa...con la M3 invece le derapate sono molto frequenti... o do troppo gas...o sono un pelo più dure nella zona a 3/4...
boh...
mah, ti dico, i ragazzi con cui giro solitamente hanno dei VFR 800 (quello precedente al Vtec), e anche loro mi dicono la stessa cosa che dici tu e tra tutte alla fine preferiscono le M1 o le Diablo Corsa.

è una cosa molto soggettiva probabilmente e dipende dalla moto e da come la si guida alla fine. io sinceramente ho ancora molto da imparare.

la M1 la sento un pochino meno incollata della M3 e mentre con la M3 non ho mai avuto sbavature, con la M1 si.
__________________
io sto con i volpini pomerani
Beemer2V non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 10:41   #9
onlybmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di onlybmw
 
Registrato dal: 20 Jan 2006
ubicazione: Ronchi dei Legionari
predefinito

Delle Metzeler M1 ne posso parlare solo che bene, le avevo sul R1150R e pure sulla S.

Ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, mi duravano in media intorno ai 6000km, considerando che viaggio prevalentemente in 2 non mi sembra male
__________________
EX R1100S
EX R1150R
EX R1200RT
EX R1200GS
onlybmw non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 11:23   #10
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

oh...intendiamoci...io non ne parlo male..e tra le due sicuramente scelgo le M3, se non altro per la durata del posteriore...
e cmq meglio perdere il posteriore che l'anteriore...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 11:31   #11
Diabolerik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Diabolerik
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: Legnano
predefinito

Quanto ti dura il post delle M3?
Io con il post M1 facevo 6000 km, ora ho montato anch'io le M3 e hanno detto anche a me che dovrei fare più strada, cosa mi devo aspettare?
__________________
DiabolErik
R1200S Red-Titansilver
Diabolerik non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 11:39   #12
Beemer2V
Mukkista doc
 
L'avatar di Beemer2V
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabolerik Visualizza il messaggio
Quanto ti dura il post delle M3?
Io con il post M1 facevo 6000 km, ora ho montato anch'io le M3 e hanno detto anche a me che dovrei fare più strada, cosa mi devo aspettare?
mah... dubito che durino tanto quanto le M1, poi come al solito la cosa è molto soggettiva
__________________
io sto con i volpini pomerani
Beemer2V non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 12:21   #13
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Il posteriore dell' M1 si rovinava dopo 5/6000 al massimo...
con l'M3 sono a 6000 e è messo bene
Con l'M1 in autostrada mi autolimitavo a 120 max...
con l'M3 no....proprio no...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 13:17   #14
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

vi voglio raccontare un episodio successomi 3 anni fa'
m1 in due a bordo velocita' 30 40 km/h con leggero fondo bagnato la moto si è messa di traverso ed ero in curva su una strada di montagna mentre scendevo.preciso le gomme non avevano piu di 1500 km .
Le ho sostituite con le m6 gomme meno performanti ma piu' ricche di silicio ed sul bagnato non ho avuto piu' problemi.
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea  
Vecchio 23-07-2007, 14:16   #15
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

penso sia poco significativo...se c'era del gasolio in terra (ad esempio) puoi avere le gomme che vuoi...scivoli e basta...
sul bagnato le M1 non mi hanno mai dato problemi...neppure andando...ehm..allegri..
idem le M3 ma le ho provate molto meno in condizioni di bagnato.
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati