Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2005, 19:39   #11
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Caro Como, per quanto mi riguarda non siamo arrivati da nessuna parte.
La domanda da un milione di dollari è la seguente:
Le ECU del GS 1200 (e quelle a seguire) permettono a quanto pare solo 13 "interventi". Ora, per "intervento" dobbiamo intendere una riscrittura completa che va a buon fine (come quelle che si fanno in officina BMW) oppure un "tentativo" forzoso di modifica da parte di terzi che, però, non conchiude il ciclo di riprogrammazione?
Nel primo caso, ciò significherebbe che le memoria è aggiornabile solo 13 volte. Nel secondo significherebbe che sussiste una protezione in countdown contro le manomissioni eseguite in maniera non "ortodossa", cioè con scan tools non appropriati o non BMW.
Francamente questo non è un problema che mi tocca più di tanto, perchè in ogni caso non credo che farò mai 13 riprogrammazioni.
Quello che mi fa incazzare è che la moto, dopo la riprogrammazione fatta al tagliando dei 10.000 Km, na va più una mazza.

Prima arrivava in un attimo a 200, e in sesta (in due e con le 3 borse) mi entrava il limitatore a 7.750 giri, 220 Km/h indicati (215 Km/h rilevati con il GPS); pensa che non potevo andare a manetta perchè era un continuo intervenire del limitatore.
Ora ci mette una vita ad arrivare a 180 Km/h, e di tachimetro (dopo un lancio lunghissimo) arriva a 200 Km/h (il GPS rileva una velocità massima di 197-198 Km/h).
Ma cazzo, con gli attriti che ci sono a quelle velocità mi sarò perso almeno 15 cavalli

Il problema ovviamente non è fare 215 o 200 all' ora, ma che la potenza in meno la avverto in tutte le marce, e quindi non ho più quell' allungo che avevo prima

Sto pensando seriamente di fare una lettera con l'avvocato alla BMW...
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
che strano !!
a me dopo la riprogrammazione è giusto l'opposto!!
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©