Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2007, 16:27   #1
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Uso ARAI ormai da 20 anni, smonto e rimonto la visiera tutti i giorni per pulirla, quando vado in pista anche una decina di volte al giorno. Mai rotto niente.

Va messo il silicone e le istruzioni vanno seguite, ma trovo un meccanismo facile da usare e più sicuro di altri marchi.
Cimina non è in linea  
Vecchio 20-06-2007, 16:44   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

allora, il discorso e' un po' deviato.Io come uso mi trovo sicuramente bene, tanto che ne ho comprati due di seguito. Da quello di 10 anni non mi aspettavo nulla, semplicemente gli ho recuperato le placchette per metterle sull'altro di un anno e mezzo.Anzi, se devo dire arai non ha solo il pregio della comodita' della calzata,universalmente riconosciuto come il miglior pregio, ma anche la chiusura a doppioD che per me e' la migliore, il fatto che l'imbottitura ceda pochissimo nel tempo e la visiera che si riga difficilmente se la si tiene con cura. Tutti pregi che gli riconosco.
Quello che mi ha fatto venir matto e' come detto espressamente il sistema di smontaggio visiera , e la fragilita' di molta minuteria in plastica. Mi pare di essere in questo in buonissima compagnia.Aggiungo che ho due fratelli motociclisti, e quindi di arai in casa mia ne sono entrati 5-6, non solo i miei due, ed entrambi hanno avuto problemi di perdita delle prese aria, placchette rotte, e a uno dei due si rompeva regolarmente ogni pochi mesi la visiera in corrispondenza delle presine d'aria (quelle integrate nella visiera stessa)
Vecchio 24-06-2007, 22:10   #3
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito

ho rotto anchio una placchetta laterale per cambiare la visera!! Nella sventura ho avuto la fortuna di avere il ricambio in una settimana circa. Ho avuto anche la possibilità di vedere il meccanismo (effettivamente complicato) da vicino e spero di non dover spendere altri € 50 per una coppia di pezzi di palstica!
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 24-01-2008, 19:32   #4
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Uso ARAI ormai da 20 anni, smonto e rimonto la visiera tutti i giorni per pulirla, quando vado in pista anche una decina di volte al giorno. Mai rotto niente.

Va messo il silicone e le istruzioni vanno seguite, ma trovo un meccanismo facile da usare e più sicuro di altri marchi.
100%
Quando si dice: togliere le parole di bocca!! Metteteci stò benedetto silicone (in dotazione) e usate solo acqua e sapone per la pulizia!!

Ultima modifica di Paul Pettone; 24-01-2008 a 19:35
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 26-01-2008, 12:41   #5
Mylo
Mukkista

ubicazione: Cavriago ( R.E. )
predefinito

Nooo daiiii !! Stò usando un AGV Jet preso l'anno scorso su ebay , (pagato 78 € con le spese di spedizione) .....avrò fatto non sò quanti cambi visiera e circa 10mila km , mi porto sempre con me quella chiara per cambiarla quando scende il sole (ci vuole un secondo ..).......
Ho appena acquistato un Arai Tour X convinto di avere in testa un gran casco ..... uffaaaaaaa!!! e dirlo prima !!??!!
Non smonterò MAI la visiera !!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione