|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-05-2007, 10:10
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Vorrei timidamente ricordare che i motori del K furono richiamati per un difetto che ne accorciava la vita... e il trattamento ai neoprorpietari fu da VERI signori...
|
Verissimo, i problemi li hanno tutti ovviamente, ma il modo di affrontarli non mi sembra sia proprio uguale per tutti.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
18-05-2007, 10:28
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
io preferirei non averli proprio... dato che sborso una cifra pari al mio reddito annuale.
per una cazzo di moto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-05-2007, 10:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Per esempio alle Hayabusa, con passeggero e bagagli, cedeva il telaietto reggisella.
Non per problemi di produzione o trattamento, ma di progettazione...che è peggio...
|
|
|
18-05-2007, 10:46
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
beh non è progettata per metterci le valige, la suzuki non le offriva in optional.
quindi poco da dire.
vai a chiedere la garanzia a suzuki dopo averci montato le GIVI... magari con dentro 20kg di roba.
ti ridono in faccia... ovviamente.
come ridono in faccia alla bmw a chi pensando che il topcase sia il cassone di un camion da cava... ci ha messo dentro tonnellate di roba magari uno zaino legato sopra... e poi il telaio sottosella si è crepato.
è capitato ad amici con il GS e la givi montata... e ho visto in tunisia un GS col topcase originale... telaio crepato per le vibrazioni...
questi non sono difetti... è demenza di chi usa le moto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
18-05-2007, 10:54
|
#5
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Io sono contentissimo della mia BMW sopratutto per quanto concerne la qualità dei materiali. Le mie recenti esperienze jappo mi hanno lasciato meno soddisfatto (mentre le mie vecchie esperienze jappo molto soddisfatto).
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
18-05-2007, 11:02
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
Ho avuto 4 jap, kawa e Honda, mai nessun problema.
Ho avuto 4 Bmw, mai nessun problema.
Mi chiedo solo perche' la Bmw non compra, anche usata, una Honda e guarda come si fa un cambio...
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
18-05-2007, 11:05
|
#7
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Su questo hai perfettamente ragione.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
18-05-2007, 11:02
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
Messaggi: 1.263
|
lamborghini non è meglio...
costruttore:
marca:
modello: Automobili Lamborghini S.p.a.
Lamborghini
Murcièlago
pagina: 1 2
Numero Veicoli: Periodo di produzione da luglio 2003 a
Descrizione Difetto: durante l''assemblaggio è possibile che alla vite dello snodo superiore del piantone sterzo non sia stata applicata la corretta coppia di serraggio, con separazione dell''accoppiamento superiore dell''albero dallo snodo durante l''utilizzo del veicolo e perdita di controllo del veicolo
Azioni correttive riserraggio della vite
Riferimento automobili lamborghini s.p.a. reparto post vendita 051 6817-839 oppure 672
Note -
Intervallo telai da: Intervallo telai a:
za9bc10 - 2la12026 za9bc10-2la12331
za9bc10-3la12332……………..ym112131 za9bc10-3la12609……..1m114639
zhwbe16-3la00610 zhwbe16-3la00773……..1m111147
pagina: 1 2
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
|
|
|
18-05-2007, 12:00
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Per esempio alle Hayabusa, con passeggero e bagagli, cedeva il telaietto reggisella.
Non per problemi di produzione o trattamento, ma di progettazione...che è peggio...
|
anche questa e' una mezza balla....
Lo scarico dell' Hayabusa fa parte della struttura che regge il telaietto posteriore ..
mantenendo gli scarichi di serie non succede nulla, montando scarichi aftermarket che non hanno tenuto in condisderazione quello di cui sopra c'e' il rischio che si pieghi...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
18-05-2007, 13:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
|
La Saltafoss me l'hanno richiamata 2 volte perchè gli ammo tendevano a deteriorarsi dopo lunghe percorrenze....
Sembra che fate la gara a chi ce l'ha più piccolo.....  ...abbastanza inusuale......
Anche i jappo hanno problemi....specialmente sulle prime serie....ma forse se uno paga un mezzo 3 volte rispetto ad un mezzo quasi equivalente....vorrebbe che tale mezzo non avesse problemi...ma ciò non è possibile.....
Rallegratevi quando non avete problemi.....e risolvete quelli che avete.....
ED
__________________
Lento nel veloce....veloce nel lento...
|
|
|
18-05-2007, 13:39
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: fusignano
Messaggi: 100
|
uh ne hanno pure loro, vedi valvole per r6 e r1 04-06, sulla mia 600rr prima dei mille ho cambiato paraoli forcella, paraoli valvole, guarnizione faro.
qualcuna sbiella, 2 amici col 954 han rotto il cambio, solo che non si può parlare di difetti di gioventù perchè i giappi tendono a non risolverli tranne in rari casi come i cerchi dello zx10.
|
|
|
18-05-2007, 14:11
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
|
Idem sulle Hornet 900, e ci furono anche diverse lettere scritte alle riviste di settore .
Per quanto riguarda il trattamento da signori io ho sperimentato quello della Honda, dopo 8 anni e 79.000 km come secondo proprietario di un Honda CN250 avevo ricevuto una lettera dove venivo invitato a far sostituire in garanzia il cerchione posteriore a seguito di alcuni casi di cedimento improvviso riscontrati su alcuni esemplari negli USA fabbricati nello stesso periodo del mio.
Quando ho portato la moto in officina per la sostituzione mi hanno chiesto con cosa sarei tornato a casa, e visto che dissi avrei preso il bus mi diedero uno Sky 50 come mezzo sostitutivo.
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
19-05-2007, 16:10
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
sicuramente non era franceschini, giusto?
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
19-05-2007, 16:26
|
#14
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.658
|
mi ha quasi fatto ammazzare restituendomi al tagliando dei 1000km una NS con i bulloni delle piastre forcella non serrati (cambiò i paraoli perchè perdevano).
in sopraelevata alla prima frenata mi scese sulla ruota anteriore il manubrio con tuta la moto attaccata....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
20-05-2007, 01:05
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvt
ma poi tra gli esemplari di prova e quelli di serie arriva il CONTABILE addetto al controllo dei costi di produzione insomma quello che per 5 Euro di risparmio su un componente riesce a far sputtanare tutto il lavoro
|
Se ti capita, prova a fare un salto a Gutersloh o a Bielefeld e a dare un'occhiata agli stabilimenti Miele...
Lì se uno si mette in testa di risparmiare 5 euro ad minkiam, lo...
Dubito che Bmw E gli altri produttori europei siano allo stesso livello...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
20-05-2007, 21:17
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Quote:
Idem sulle Hornet 900, e ci furono anche diverse lettere scritte alle riviste di settore .
Per quanto riguarda il trattamento da signori io ho sperimentato quello della Honda, dopo 8 anni e 79.000 km come secondo proprietario di un Honda CN250 avevo ricevuto una lettera dove venivo invitato a far sostituire in garanzia il cerchione posteriore a seguito di alcuni casi di cedimento improvviso riscontrati su alcuni esemplari negli USA fabbricati nello stesso periodo del mio.
Quando ho portato la moto in officina per la sostituzione mi hanno chiesto con cosa sarei tornato a casa, e visto che dissi avrei preso il bus mi diedero uno Sky 50 come mezzo sostitutivo.
|
Honda è...Honda!
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.
|
|
|