|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
15-05-2007, 09:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Il 25 mi sembra un po' pienotto...!!: Spalato è da visitare, così come Mostar con il suo ponte ricostruito e poi Dubrovnic è bellissima!!
Noi ci siamo stati 4-5 volte in Croazia e credo che per per una visita completa non sono sufficienti due settimane.
(Hai dimenticato il parco nazionale di Krka).
Con i giorni che hai a disposizione potresti limitarti alla sola costa: un'isola, Zara, Spalato, Sibenik, Trogir e Dubrovnic.
Poi una prossima volta ti potresti fare l'interno con i parchi nazionali, Sarajevo e Mostar.
Romolo
Perugia
|
|
|
15-05-2007, 10:13
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Confermo, il 25 è eccessivo. Sarajevo ha una vita notturna che merita di essere vista. Un caffè nel bar del vecchio serraglio nella città vecchia, seduti all'aperto, gustandosi una gioventù multietnica che rivive in barba all'assurdità della guerra è uno spettacolo da non perdere. Per arrivare a Dubrovnik poi, ti consiglio di passare per Pale - Goradze. Bellissima valle con attraversamento di un meraviglioso altopiano.
|
|
15-05-2007, 12:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Parto il 27/05 con mia moglie al seguito per 7 giorni.
Conto di fare la costa ed alcune isole più una visita a Dubrovnik.
Primo giorno Roma-Trieste-Rab dove prenoto, su richiesta di mia moglie, l' unico albergo, gli altri li sceglierò giorno per giorno.
Forse torno con il traghetto da Spalato, ma non sono sicuro, può darsi che rifaccia Trieste-Roma.
Al mio ritorno scriverò un resoconto per chi vuole andare sulla costa Dalmata.
Saluti
|
|
15-05-2007, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Il parco di Plitvika non lo perderei.
In generale non programmare tappe troppo lunghe, le strade in quei giorni sono un disastro di traffico (ci sono stato lo scorso anno). Concordo su Dubrovnik da vedere.
Ciao.
|
|
|
15-05-2007, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
... e per il parco di Plitvika la camminata minima per vedere qualcosa e per gustare qualche frescura nelle passerelle a fior d'acqua è di minimo 4 ore ...
anche il parco di krka, qualche 100 km sotto, all'altezza di Sibenik, è meno conosciuto ma bello uguale ...
...ottima la scelta di non fare i parchi nè il sabato nè domenica !!!
buon viaggio!
PS: Per cres(cherso) Non ti perdere i calamari alla griglia a martinsica, ma anche gli scampi/gamberoni del conero ... spero che ti piaccia il pesce ... e fai una visita a Lubenice ... vedrai delle spiaggette da favola dall'alto ... fai pure in modo di capitarci a mezzogiorno ... c'è un posto (ehm...l'unico ristorantino) dove fanno l'agnello in delle campane di allumino immerse nelle braci ... yuk!!!!!!!
|
|
|
16-05-2007, 08:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
il mio consiglio è quando sei a mostar e sarajevo prova i cevapcici!!!!!  (tipico piatto di carne)
|
|
16-05-2007, 14:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fusignano
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Il parco di Plitvika non lo perderei.
In generale non programmare tappe troppo lunghe, le strade in quei giorni sono un disastro di traffico (ci sono stato lo scorso anno). Concordo su Dubrovnik da vedere.
Ciao.
|
plitvika merita di essere girato ben bene a piedi, quindi almeno un giorno si dovrebbe star fermi ai laghi.
io il primo giorno ho fatto il percorso medio e il secondo il k che son 6-8 ore di camminata.
|
|
|
21-05-2007, 12:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Parto il 27/05 con mia moglie al seguito per 7 giorni.
Conto di fare la costa ed alcune isole più una visita a Dubrovnik.
Primo giorno Roma-Trieste-Rab dove prenoto, su richiesta di mia moglie, l' unico albergo, gli altri li sceglierò giorno per giorno.
Forse torno con il traghetto da Spalato, ma non sono sicuro, può darsi che rifaccia Trieste-Roma.
Al mio ritorno scriverò un resoconto per chi vuole andare sulla costa Dalmata.
Saluti
|
Se part da roma il 26/5 potresti fermarti al motoraduno BMW a Gradisca d'Isonzo cosi puoi pernottare lì efare anche un bel motogiro accompagnato alla scoperta dei posti più belli della zona. NEI GIRI RANDAGI DEL NORD C'E' UN POST DEDICATO DOVE PUOI TROVARE TUTTE LE INFO
|
21-05-2007, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
non prenotare assolutamente niente!!!
vai là contratti; VEDI LA STANZA / L'APPARTAMENTO e poi paghi!
x martbike: la strada Senj - Karlobag fin giù ti è piaciuta ? io la amo!
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|