Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2004, 14:40   #11
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esattamante, K sta per Klopfregelung che significa controllo del battito in testa ("klopfen" significa "bussare", "battere"). Questo perché ci sono dei sensori che riconosco la detonazione incipiente singolarmente per ciascun cilindro.
Di solito, si tratta di accelerometri che incorporano un cristallo piezometrico ancorato a un supporto mediante una sospensione. Il cristallo si muove e viene deformato dalle vibrazioni del motore e trasmette un conseguente segnale elettrico. Questo viene filtrato, analizzato nello spettro e, sulla base di dati già incorporati nella ECU, vengono individuati i picchi oscillatori tipici della detonazione.
Nel caso di battito la ECU interviene correggendo l'anticipo. Questo sistema ha permesso di spingere il rapporto di compressione del GS 1200 (che ha cilindri molto grandi e quindi più inclini alla detonazione) sino a 11:1, ottenendo anche un beneficio sul piano del rendimento termodinamico.
  Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©