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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 10-03-2007, 17:30   #1
gecione76
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in effetti mi sono espresso male:
le sospensioni non sono di per sè rigenerabili, ma un bravo tecnico può aprirle anche senza tagliarle. Le sospensioni della mia versione possono essere aperte dal fondo e così ha operato il tecnico da cui mi sono servito. Un altro tecnico specializzato in sospensioni invece mi aveva proposto di tagliarle da sopra e saldarle con il serbatoio di azoto.

In particolare sul mio modello sia l'anteriore che il posteriore possono essere aperte da sotto, mentre a quanto mi ha detto sempre il tecnico, il modello "a molla corta" non può essere aperto nello stesso modo, ma andrebbe tagliato e risaldato. Un processo piuttosto laborioso.

In ogni caso io ho rigenerato solo il posteriore e oggi un primo test sul passo di via Maggio mi ha lasciato veramente soddisfatto. Aspetto di fare un altro giro domani prima di darvi indicazioni più precise

In ogni caso (2) hai prefettamente ragione: tutto dipende dalla capacità dell'officina!
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Vecchio 12-03-2007, 00:04   #2
gecione76
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allora

confermo la prima impressione buona.
L'ammortizzatore è molto più rigido e reattivo. Prima dell'intervento spingendo la sella l'ammortizzatore andava a fondo e ci restava. Adesso a fondo non ci va e se si spinge forte ritorna subito.

In strada l'impressione è ottima (a dire il vero alla prima curva mi sono trovato il posteriore all'altezza delle spalle, ma c'era un po' di ghiaino e la imputo a quello). Il controllo mi sembra aumentato notevolmente. Prima entravo in curva e bastava un sasso, un dosso, una buca per dover correggere molto l'impostazione. Adesso la progressione in curva è molto più regolare.
Consiglio l'intervento a tutti.

ciao
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