Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2007, 11:28   #1
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
IRAN IRAN IRAN ..............
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare...............

Come dicevi???.........

Nucleare Iran, lunedì summit Onu Times:"Bush vuol subito attaccare"

22.02.2007 - Sempre più difficile disinnescare il programma nucleare iraniano. Scaduto l'ultimatum delle Nazioni Unite, e di conseguenza violata da parte del governo di Teheran la risoluzione 1737, Il consiglio di sicurezza prepara una riunione per decidere le mosse da intraprendere. Intanto secondo il Times di Londra, responsabili governativi britannici temono che George W. Bush attacchi l'Iran prima che termini il suo mandato. (Fonte:TGCOM)
Vecchio 23-02-2007, 11:41   #2
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

MASCAM ................. la prossima volta che citi il "TGCOM" tra le fonti attendibili perdi quel poco di stima che ho per te

Sabato sono al BIT e mi informo su visti e permessi........... ad Agosto ti porto in Iran, andremo io e te dal presidente Ahmadinejad a convincerlo che è più conveniente per lui fare un altro buco di 30 cm nel suo giardino e far sgorgare petrolio che spendere tutti sti soldi nel nucleare................

MASCAM e MOMO premi Nobel per la pace
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 11:59   #3
mascam
Mukkista doc

L'avatar di mascam

ubicazione: Roma
predefinito

Per me te se vuole inciul@re........

Vecchio 23-02-2007, 15:04   #4
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

sarà.....ma io per non saper nè leggere nè scrivere ho già cambiato destinazione e me ne torno in Mali... !

saluti

bissio
Vecchio 23-02-2007, 15:25   #5
smontic
Pivello Mukkista

ubicazione: Italy - Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mascam Visualizza il messaggio
Come dicevi???.........

Nucleare Iran, lunedì summit Onu Times:"Bush vuol subito attaccare"

22.02.2007 - Sempre più difficile disinnescare il programma nucleare iraniano. Scaduto l'ultimatum delle Nazioni Unite, e di conseguenza violata da parte del governo di Teheran la risoluzione 1737, Il consiglio di sicurezza prepara una riunione per decidere le mosse da intraprendere. Intanto secondo il Times di Londra, responsabili governativi britannici temono che George W. Bush attacchi l'Iran prima che termini il suo mandato. (Fonte:TGCOM)
Io vorrei raggiungere Samarcanda quest'estate vi IRAN . Aldila del mio viaggio l'idea di un'altra guerra inutile rompe veramente i MARONI!!!
Vecchio 24-02-2007, 21:13   #6
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Allora sono stato alla BIT , sarò sincero , non mi è piaciuta neanche un po'.

Mi aspettavo enti del turismo di ogni nazione , invece queste erano rappresentati da agenzie di viaggio alle quali non fregava nulla di dare informazioni sul paese , ma volevano vendere i pacchetti..............

Comunque, detto ciò, sono stato allo stand dell'IRAN , gente simpatica e gentile...............ma : "AH MOTOCICLISTI, ALLORA NON SPENDETE NIENTE CON ME" .............. a parte questo approccio, ho ottenuto le informazioni che volevo :

1) Il visto lo si chiede ad una Agenzia Viaggi Iraniana (ad esempio il contatto che ho preso li alla BIT) e per 50 € ti prepara il tutto in 10gg e lo si può ritirare al consolato di Milano o alla ambasciata di Roma

2) Occorre il Carnet de Passage che si può fare in frontiera.........ma consiglia di farlo all'ACI e qui il tempo è circa un mese

Sintetizzo la mail che mi è arrivata dall'ambasciata Italiana a Theran, probabilmente la stessa persona che ha risposto a DINAMITE in uno dei primi post :

"In generale le posso dire che viaggiare in IRAN è abbastanza sicuro, le condizioni delle strade e della segnaletica sono abbastanza buone, gli iraniani sono un popolo abbastanza gentile e rispettoso degli stranieri etc etc etc

Le zone sconsigliate sono i confini con Afghanistan (non per la guerra, ma per la lotta tra polizia e corrieri della droga) e Pakistan.

Theran è una megalopoli di 15 milioni di abitanti molto più sicura della maggiore parte delle grandi città europee e non presenta alcun problema per una visita.......etcetcetcetcet .

AGOSTO SI PARTE................... chi mi ama mi segua........... vabbè vado da solo
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2007, 03:57   #7
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

In effetti, BIT un pò sotto tono quest'anno. Secondo me, vista la riduzione delle superfici espositive di certi espositori eccellenti e la defezione di altri, rispetto agli anni precedenti, vuol dire che questa nuova fiera costa troppo
Complimenti alla gestione
Commenti personali a parte, è comunque sempre un gran posto per recuperare informazioni sui luoghi da visitare e così è stato anche per l'Iran. Dopo che te ne sei andato, Momo, sono ritornato ancora una volta allo stand Iran ed ho incontrato GSAcqui, anche lui interessato al viaggio.
Personalmente non azzarderei il carnet de passage alla frontiera, sicuramente più dispendioso e con il rischio di fermarsi "un pò" ad aspettarlo, senza contare le difficoltà di lingua. Dei signori presenti oggi, nessuno ha saputo dire se ci vuole la patente internazionale. I contatti presi, comunque, sono stati più che soddisfacenti.
Beh, vedremo.....sinceramente se la situazione internazionale non avrà una svolta in positivo non so se avrò voglia di svegliarmi ogni mattina guardando fuori se il cielo è rosso.
Alle prossime
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione