|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2007, 20:18
|
#76
|
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Feb 2006
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
Messaggi: 678
|
__________________
[FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=red]PIU' MOTOCICLISTI E MENO PREGIUDIZI............[/COLOR]LAMPS.................ALFIO[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]BMW R 65 LS 1981 che prima era usata ora è vecchia ma prima o poi.................[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Franklin Gothic Medium]HONDA VFR 800 F1 il mio scooter quotidiano.[/FONT][/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
|
|
|
25-01-2007, 22:50
|
#77
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2005
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 383
|
senza alcun dubbio TA. usata per alcuni anni anche per le vacanze in due più tre valigie, mai avuto problemi.
__________________
Claudio -- DUCATI Mts 1200 S Touring
ex BMW R 1200 GS
|
|
|
25-01-2007, 23:20
|
#78
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.731
|
Ma c'è qualcuno che le ha usate entrambe o siete tutti ex-Transalpisti?
Perché il venduto è probabilmente 20 a 1 o magari 50 a 1, quindi pure in un forum BMW sono quasi tutti ex-TA e nessuno ex-Dakar...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
|
|
|
25-01-2007, 23:52
|
#79
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
Sicuramente meglio un bicilindrico se ci fai turismo e in coppia!!!
Se ci vai da solo ti può bastare il mono, che è più leggero e sfruttabile sulle piste offroad!!!
Cmq con il TA ho fatto tutta la via del sale con la zavorra (con pista asciutta logico).
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
26-01-2007, 10:02
|
#80
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.632
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
Ma c'è qualcuno che le ha usate entrambe o siete tutti ex-Transalpisti?
Perché il venduto è probabilmente 20 a 1 o magari 50 a 1, quindi pure in un forum BMW sono quasi tutti ex-TA e nessuno ex-Dakar...
|
Gli ex-Dakar NON ESISTONO !
Qui ci sono solo Dakariani ......o Rotaxiani (come dice Degus)
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
26-01-2007, 11:50
|
#81
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
|
TransAlp non e' BMW
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
|
|
|
26-01-2007, 12:25
|
#82
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
consumi a parte, la superiorità di motore del transalp è notevole, e in particolare nel traffico o ovunque si debba parzializzare molto e in modo "non premeditabile", diventa abissale. almeno nella versione monospark il rotax secondo me, anche rispetto ad altri mono, è molto sacrificato dalla ricerca di un decente "allungo" (anche se detto così fa ridere). in particolare la dakar ha una seconda marcia quasi inutilizzabile su asfalto, perché quando spingi è una prima, quando devi stare a fil di gas soffre come una terza.
la giessina è invece molto divertente sul guidato "in libertà", ma insospettabilmente proprio! anche lì non è che il motore sia sto fulmine di guerra come tiro, però te ne freghi perché vai come vuoi, ti piazzi intorno ai 4mila e da lì fai più o meno tutto quello che devi col gas e pensi a guidare, senza calcioni eccessivi di freno motore, che in terza e quarta non ci sono.
io se dovessi fare molta città preferirei di brutto il transalp. e, nonostante il cardano e gli ingombri, preferisco il gs 1150 nel traffico.
fuori invece il giessino sullo stretto mediostretto sguazza via col pensiero, a impegno zero.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
14-06-2007, 15:30
|
#83
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 May 2007
ubicazione: putignano (BA)
Messaggi: 6
|
Transalp, se bada alla consistenza, rapporto qualità-prezzo, affidabilità, versatilità.
Dakar, se bada + all'aspetto estetico o se per un qualche motivo è un fan del monocilindrico, se vuole fare + km su sterrato che su asfalto.
Ciao
|
|
|
14-06-2007, 15:55
|
#84
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Transalp.
Io un pò l'ho guidata e và veramente bene.
Una moto totale. Unico diffetto che a volte si rompe la centralina e và a un cilindro.
Ottima in off e in strada dà soddisfazioni.
Poi se compra l'F dopo un pò non gli basta più e vuole cambiarla.......
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
14-06-2007, 16:13
|
#85
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Transalp.
Io un pò l'ho guidata e và veramente bene.
Una moto totale. Unico diffetto che a volte si rompe la centralina e và a un cilindro.
Ottima in off e in strada dà soddisfazioni.
Poi se compra l'F dopo un pò non gli basta più e vuole cambiarla.......
|
mai successo in 60.000Km e mai sentito a nessuno dei miei amici transalpisti (e ne ho moltissimi  )
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
14-06-2007, 16:51
|
#86
|
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
La GS650 e non se ne parla piu
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
14-06-2007, 16:54
|
#87
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
|
senza proporre alternative se no non si capisce + una min°éia, transalp senza dubbio. Scalda molto, specialmente chi sta seduto dietro. forse l'unico difetto.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
|
|
|
14-06-2007, 16:54
|
#88
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
|
Io sono di parte xchè ho la moto in firma, per cui è ovvio che preferisca il dakar alla TA, permettetemi però due precisazioni:
Il TA vibra come e + del giessino pur essendo un bicilindrico;
il mono del giessino non ha nessun allungo, ma al contrario di quel che dice Zel, ha un mare di coppia in basso dai 2500 in su, per dire che il rotax è scorbutico nel traffico mi sa che abbiamo provato moto diverse...certo che il bicilindrico TA è migliore un pò in tutto.
Sui consumi è stato già detto tutto, il TA fa i 15 ad andar bene, il giessino fa i 23 di media...
Il TA va bene se non sei alto, se no meglio un dakar.
LE sospensioni fanno pietà in entrambe
L'estetica è tutta a favore della bmw ma è soggettivo.
Il peggio l'ho letto da chi ha detto che la F è un'Aprilia, ok finché si scherza, ma vediamo di parlare di cose che si conoscono! non stiamo parlando della vecchia F, il gs è prodotto nientemeno che a Berlino e con la vecchia F non ha nulla a che vedere a parte il basamento del motore...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
|
|
|
14-06-2007, 16:56
|
#89
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
|
transalp
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
14-06-2007, 22:03
|
#90
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
|
Fossi milardario, la transalp ce l'avrei ancora insieme alla RT.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
|
|
|
14-06-2007, 22:35
|
#91
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Transalp...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
14-06-2007, 22:37
|
#92
|
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
Messaggi: 774
|
Transalp sicuramente
__________________
R 1150 GS Adventure
|
|
|
15-06-2007, 01:13
|
#93
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
|
Transalp, ASSOLUTAMENTE!
Ci ho fatto 70.000km senza un problema.
I costi di manutenzione sono ridottissimi e di elettronico ha solo l'accensione.
Non per niente è la moto preferita dai giramondo.
Guarda qui: www.partireper.it
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
|
|
|
15-06-2007, 08:37
|
#94
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.349
|
Se cerca anche l'ABS, ovviamente GS. Se vuole spendere poco trova Transalp anche molto datate in perfetto stato con molti accessori. Io ne ho una del 1989 piu di 100.000km in perfetto stato che non venderò mai, che funzia ancora perfettamente. Avendo pazienza si trovano versioni ante 2000 (che per me sono le più belle), quelle con i due dischi ant., in perfetto stato con pochi Km e accessoriate a pochi €. Il bello di acquistare una moto è il cercarla.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.
|
|
|