Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2007, 20:18   #76
alfio
Mukkista
 
L'avatar di alfio
 
Registrato dal: 19 Feb 2006
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
Messaggi: 678
predefinito

Transalp senza ombra di dubbio, però............................

de gustibus non disputandum dipende tutto dalla maledetta......

Pubblicità

__________________
[FONT=Franklin Gothic Medium][COLOR=red]PIU' MOTOCICLISTI E MENO PREGIUDIZI............[/COLOR]LAMPS.................ALFIO[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]BMW R 65 LS 1981 che prima era usata ora è vecchia ma prima o poi.................[/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Franklin Gothic Medium]HONDA VFR 800 F1 il mio scooter quotidiano.[/FONT][/FONT]
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 22:50   #77
cla61
Mukkista in erba
 
L'avatar di cla61
 
Registrato dal: 07 Nov 2005
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 383
predefinito

senza alcun dubbio TA. usata per alcuni anni anche per le vacanze in due più tre valigie, mai avuto problemi.
__________________
Claudio -- DUCATI Mts 1200 S Touring
ex BMW R 1200 GS
cla61 non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 23:20   #78
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.731
predefinito

Ma c'è qualcuno che le ha usate entrambe o siete tutti ex-Transalpisti?
Perché il venduto è probabilmente 20 a 1 o magari 50 a 1, quindi pure in un forum BMW sono quasi tutti ex-TA e nessuno ex-Dakar...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
Hanno fatto un deserto, lo hanno chiamato pace
frenco non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 23:52   #79
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Sicuramente meglio un bicilindrico se ci fai turismo e in coppia!!!

Se ci vai da solo ti può bastare il mono, che è più leggero e sfruttabile sulle piste offroad!!!

Cmq con il TA ho fatto tutta la via del sale con la zavorra (con pista asciutta logico).
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 10:02   #80
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.632
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
Ma c'è qualcuno che le ha usate entrambe o siete tutti ex-Transalpisti?
Perché il venduto è probabilmente 20 a 1 o magari 50 a 1, quindi pure in un forum BMW sono quasi tutti ex-TA e nessuno ex-Dakar...
Gli ex-Dakar NON ESISTONO !
Qui ci sono solo Dakariani ......o Rotaxiani (come dice Degus)
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
cit non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 11:50   #81
dm_mi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2006
ubicazione: tra Milano e Chiasso
Messaggi: 1.632
predefinito

TransAlp non e' BMW
__________________
una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
dm_mi non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 12:25   #82
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

consumi a parte, la superiorità di motore del transalp è notevole, e in particolare nel traffico o ovunque si debba parzializzare molto e in modo "non premeditabile", diventa abissale. almeno nella versione monospark il rotax secondo me, anche rispetto ad altri mono, è molto sacrificato dalla ricerca di un decente "allungo" (anche se detto così fa ridere). in particolare la dakar ha una seconda marcia quasi inutilizzabile su asfalto, perché quando spingi è una prima, quando devi stare a fil di gas soffre come una terza.
la giessina è invece molto divertente sul guidato "in libertà", ma insospettabilmente proprio! anche lì non è che il motore sia sto fulmine di guerra come tiro, però te ne freghi perché vai come vuoi, ti piazzi intorno ai 4mila e da lì fai più o meno tutto quello che devi col gas e pensi a guidare, senza calcioni eccessivi di freno motore, che in terza e quarta non ci sono.

io se dovessi fare molta città preferirei di brutto il transalp. e, nonostante il cardano e gli ingombri, preferisco il gs 1150 nel traffico.
fuori invece il giessino sullo stretto mediostretto sguazza via col pensiero, a impegno zero.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 15:30   #83
Ciccio73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 May 2007
ubicazione: putignano (BA)
Messaggi: 6
predefinito

Transalp, se bada alla consistenza, rapporto qualità-prezzo, affidabilità, versatilità.
Dakar, se bada + all'aspetto estetico o se per un qualche motivo è un fan del monocilindrico, se vuole fare + km su sterrato che su asfalto.
Ciao
Ciccio73 non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 15:55   #84
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

Transalp.
Io un pò l'ho guidata e và veramente bene.
Una moto totale. Unico diffetto che a volte si rompe la centralina e và a un cilindro.
Ottima in off e in strada dà soddisfazioni.
Poi se compra l'F dopo un pò non gli basta più e vuole cambiarla.......
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 16:13   #85
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
Messaggi: 3.937
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Transalp.
Io un pò l'ho guidata e và veramente bene.
Una moto totale. Unico diffetto che a volte si rompe la centralina e và a un cilindro.
Ottima in off e in strada dà soddisfazioni.
Poi se compra l'F dopo un pò non gli basta più e vuole cambiarla.......
mai successo in 60.000Km e mai sentito a nessuno dei miei amici transalpisti (e ne ho moltissimi )
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 16:51   #86
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

La GS650 e non se ne parla piu
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 16:54   #87
andy
Mukkista in erba
 
L'avatar di andy
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
Messaggi: 539
predefinito

senza proporre alternative se no non si capisce + una min°éia, transalp senza dubbio. Scalda molto, specialmente chi sta seduto dietro. forse l'unico difetto.
__________________
GELANDE-STRESS-ADV
andy non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 16:54   #88
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Io sono di parte xchè ho la moto in firma, per cui è ovvio che preferisca il dakar alla TA, permettetemi però due precisazioni:

Il TA vibra come e + del giessino pur essendo un bicilindrico;

il mono del giessino non ha nessun allungo, ma al contrario di quel che dice Zel, ha un mare di coppia in basso dai 2500 in su, per dire che il rotax è scorbutico nel traffico mi sa che abbiamo provato moto diverse...certo che il bicilindrico TA è migliore un pò in tutto.

Sui consumi è stato già detto tutto, il TA fa i 15 ad andar bene, il giessino fa i 23 di media...

Il TA va bene se non sei alto, se no meglio un dakar.

LE sospensioni fanno pietà in entrambe

L'estetica è tutta a favore della bmw ma è soggettivo.

Il peggio l'ho letto da chi ha detto che la F è un'Aprilia, ok finché si scherza, ma vediamo di parlare di cose che si conoscono! non stiamo parlando della vecchia F, il gs è prodotto nientemeno che a Berlino e con la vecchia F non ha nulla a che vedere a parte il basamento del motore...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 16:56   #89
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.454
predefinito

transalp
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 22:03   #90
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
Messaggi: 2.036
predefinito

Fossi milardario, la transalp ce l'avrei ancora insieme alla RT.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 22:35   #91
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
predefinito

Transalp...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 22:37   #92
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
Messaggi: 774
Thumbs up

Transalp sicuramente
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 01:13   #93
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 529
predefinito

Transalp, ASSOLUTAMENTE!
Ci ho fatto 70.000km senza un problema.
I costi di manutenzione sono ridottissimi e di elettronico ha solo l'accensione.

Non per niente è la moto preferita dai giramondo.

Guarda qui: www.partireper.it
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea  
Vecchio 15-06-2007, 08:37   #94
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.349
predefinito

Se cerca anche l'ABS, ovviamente GS. Se vuole spendere poco trova Transalp anche molto datate in perfetto stato con molti accessori. Io ne ho una del 1989 piu di 100.000km in perfetto stato che non venderò mai, che funzia ancora perfettamente. Avendo pazienza si trovano versioni ante 2000 (che per me sono le più belle), quelle con i due dischi ant., in perfetto stato con pochi Km e accessoriate a pochi €. Il bello di acquistare una moto è il cercarla.
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©