Quote:
Assolutamente da acquistare con ESA.
|
Mah ... io ne ho provato una 3 volte per un paio di ore / volta solo e con passeggero, e devo dire che l'esa non mi è sembrato serva ad un tubo, se non ad avere problemi fra qualche anno ...
Certo, si sente differenza fra i vari settaggi, ma nulla che non sia possibile fare manualmente sul modello senza esa, ovviamente regolando prima di partire se si parte in due carichi o se si và ingiro soli.
Secondo me l'esa è solo una comodità, che però col passare degli anni può solo creare problemi.
Circa il discorso prima moto, seconda moto, che senso ha una moto così, ecc ecc.
Io ripeto solo una cosa: personalmente non mi sono mai piaciute moto di questo tipo, le mie moto ideali sono i bicilindrici enduroni.
Però questa volta ho voluto cambiare. La scelta è caduta sulla KR perchè è l'unica moto diversa fra le altre, proprio perchè così insensata ha senso.
Ovvio che non servono 163HP; ovvio che magari il frontale fà schifo; ovvio che forse il duo level è meno sicero delle sospensioni tradizionali (ma siamo sicuri invece che i piloti non siano abituati alle sospensioni tradizionali e non si riescano ad addattare? Che sarebbe successo se tutte le moto avessero sospensioni tipo duo level da sempre ed una moto avesse le sospensioni tradizionali? Forse l'abitudine al duo level farebbe sì che i piloti dicano che le sospensioni tradizionali non incutono sicurezza ...), ma per quanto mi riguarda non mi piace guidare al limite, quindi vedo l'avantreno della KR come un punto di distinzione del mezzo che guido, tanto per non avere la solita moto. E visto che non guido al limite, non mi frega che oltre i 150 ci sia poca protezione e che non ha senso avere 163HP per andare a meno di 150, la KR mi piace con tutti questi controsensi (in parte dovuti a me), compreso il controsenso che il bollo costa come quello della mia ex tdm euro zero ed il bauletto da 52 litri al posto di quello biemmvù, che però mi permette di fare stare comoda la valigetta o due caschi, ed è questo che a me interessa, alla faccia dei puristi e di quelli che intendono le biemmmmvù solo se full original optional.
Quando non mi serve il bauletto, lo lascio a casa, e così la linea della moto ritorna a risplendere, quando vado al lavoro che mi serve per portare la valigetta, l'antipioggia ecc ecc lo lascio sù, così visto che fà schifo ai puristi, rischio anche meno che me la ciulino.
Ovviamente da motociclista puro niente abs, tanto quando interviene seriamente, sei comunque perterra.
Per questo ho comprato la KR.