Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2006, 10:50   #21
Terranova
Pivello Mukkista

L'avatar di Terranova

ubicazione: Milano
predefinito

[QUOTE=Paul Pettone;1671003]Quello che hanno scritto gli altri è verissimo.

Però c'è un altra verità.... come tu scrivi: sotto i 50km/h si appanna. Ebbene, hai provato a stare un pelino sopra?!! Prova prova, vedrai che goduria la moto!
Poi dicono che il bradipo sono io, mai avuto problemi di appannamento con ARAI!!

Ti dirò: con 110.000 chilometri all'attivo, mi è capitato raramente di stare un pelino sopra... ed in effetti hai ragione, è piu' godurioso!
Però mi capita anche, vivendo in città, aimè, di dover stare un po' in coda e non possedendo capacità trial-istiche, mi trovo costretto a passare (sotto i 50 km/h) a fianco delle macchine incolonnate e non SOPRA... ed è in questa circostanza che il mio nuovo ARAI si appanna...

X er-minio: Il paranaso in dotazione è proprio miserino e non riesce a convogliare il respiro in basso... proverò anche a cercarne di piu' alti...

X blacktwin: avevo già provato su altri caschi il vetril,(credo però quello normale) ma non mi era piaciuto in quanto lasciava dei riflessi fastidiosi,difficili da eliminare. Tu hai provato? Nessun problema? Per l'idea calzino posso copiartela?

X cimina: ancora più semplice, è portarsi un panno spugna da cucina (quelli quadrati per intenderci), un pochino bagnato, dentro un sacchettino trasparente per alimenti... all'occasione, lo passi sulla visiera inumidendo gli "spiaccicati" e rimuovendoli facilmente senza graffiare la visiera. In questo caso non ti occorre nemmeno il ristorante...

X tutti quelli che hanno appicato la pinlock su visiera Arai non predisposta, volevo chiedervi: avete praticato i forellini forando la visiera principale "completamente" da parte a parte o parzialmente? Nel senso che avete prodotto una sorta di piccolo buco per alloggiare i piolini ma senza perforarla completamente... dalle istruzioni trovate nella confezione pinlock, non capisco bene.

Applicare visierine adesive,.....mah, penso anch'io che una volta rimosse, in qualche modo si intacchi il delicato trattamento antiriflesso e quindi questa soluzione mi un po' perplesso...

Ciao ciao
Terranova non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione