Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Vai subito dall'avvocato ... magari specializzato in queste sottili questioni  giuridiche ... e ti fai ripagare tutto ..

|
Sì, la penso così anche io...
Per quanto riguarda l'ABS, penso che ti avrebbe dato una grossa mano a non farti cadere: l'ABS serve proprio a " modificare " una frenata con " effetto panico ", come hai detto tu.
Io sono per l' ABS, assolutamente...ai detrattori dico che la moto ( da strada ) si usa ovunque, città, autostrada, strade provinciali, mentre quando si corre in pista si va solo in un senso, senza traffico, senza distratti che ti escono da un garage o da una traversa ecc, insomma si è molto piùsicuri a fare un G.P. che andando a passeggio, andando a fare 2 " pieghe " o in viaggio in moto...e poi, spesso, specie quando si va più tranquilli, si è rilassati e non prontissimi nelle reazioni...

Ricordate che i " professionisti " stanno sulle moto 8 ore al giorno e su una pista... e poi non tutti sono dei " professionisti "!
Sinceramente penso che molti detrattori dell'ABS si sentano sminuiti e poco " vero uomo ", pensando che una macchina freni al posto loro! Questo significa negare il progresso ed essere poco lungimiranti.
Del resto..." unicuique suum ".
ABS sì!

...secondo me...
Ciao Giovanni.