|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
10-11-2006, 11:17
|
#76
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
Quote:
Originariamente inviata da firefox74
|
Provata. ottima. non si scivola in avanti, grazie.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
10-11-2006, 11:27
|
#77
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
Provata. ottima. non si scivola in avanti, grazie. 
|
Interessante anche questa soluzione però io vorrei la zavorrina più attaccata a me, comunque visto che l'hai provata e sei soddisfatto mi dici come si applica alla moto e quanto costa?
Comunque Firefox è un grande è pieno di risorse!
due lampeggi!
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
10-11-2006, 13:15
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
l'opzione "shape options"
-standard
-short
-long
-lowered
-raised
Secondo Te cosa si può modificare con questa opzione?
Poi hai visto che c'è anche personalized embroidery motif (tipo di cucitura)
-yes
-no
Un lampeggio a presto! 
|
è proprio questa la domanda che ho rivolto a loro . . . credo che si riferisca alla porzione di sella dedicata al pilota, ma non ne sono sicuro, e attendo conferma, se tu riuscissi domani a parlare con loro ti sarei grato se gli potessi chiedere questa cosa così passiamo all'ordine, io per la mia altezza la vorrei più corta e rialzata così le gambette stanno un pò meglio . . .
teniamoci aggiornati!!!
Quote:
Originariamente inviata da modmax
Chiedete a Merlino lui aveva preso da loro quella per la R1100RT ed era molto soddisfatto. 
|
ola Max quando si parla di  sei sempre presente!!!
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 10:53
|
|
|
10-11-2006, 16:40
|
#79
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Quote:
Originariamente inviata da firefox74
è proprio questa la domanda che ho rivolto a loro . . . credo che si riferisca alla porzione di sella dedicata al pilota, ma non ne sono sicuro, e attendo conferma, se tu riuscissi domani a parlare con loro ti sarei grato se gli potessi chiedere questa cosa così passiamo all'ordine, io per la mia altezza la vorrei più corta e rialzata così le gambette stanno un pò meglio . . .
teniamoci aggiornati!!!
|
Ok, spero proprio di beccarli a Milano, magari hanno uno stand tutto loro...
Comunque tornando al nostro problema, la sella della Topsaddlery è chiamata "Great comfort saddle type 1" quindi ritengo che sia già più confortevole della nostra di serie.
Infatti a ben guadare le immagini prese dal sito (vedi allegato) si vede chiaramente come la porzione del passagero superi la zona di copertura del coprisella posteriore.
Inoltre lo spazio che rimane sui due lati è molto maggiore.
Un ultimo trip perchè "Great comfort saddle type 1" ?
c'è forse pure la "Type 2"?
Appena rientro da Milano Ti aggiorno.
Ciao collega a presto!
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
Ultima modifica di anakin; 14-02-2010 a 11:13
|
|
|
10-11-2006, 17:16
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
a quello che ho capito io la type 2 è la sella che ti costruisci come vuoi tu ma devi fare una comanda diversa!!!
Comunque se non hai notizie dopo il salone gli telefono e spero con il mio francesiota di ricevere informazioni, comunque hai la possibilità di accorciare la parte pilota quindi ancora più confort per lo zainetto che se dopo 440€ si lamenta ancora verrà sostituita
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
11-11-2006, 08:11
|
#81
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
Messaggi: 516
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
Interessante anche questa soluzione però io vorrei la zavorrina più attaccata a me, comunque visto che l'hai provata e sei soddisfatto mi dici come si applica alla moto e quanto costa?
Comunque Firefox è un grande è pieno di risorse!
due lampeggi!
|
15,00 euro più 4 di spedizione. L'applicazione è banale ed intuitiva.  :
E' ben fatta e si vede che è dedicata. Mi è sembtato di vedere che con le selle Corbin, essendo maggiormente sollevata la parte posteriore, la zavorrina stia più su.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
|
|
|
13-11-2006, 11:54
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
15,00 euro più 4 di spedizione. L'applicazione è banale ed intuitiva.  :
E' ben fatta e si vede che è dedicata. Mi è sembtato di vedere che con le selle Corbin, essendo maggiormente sollevata la parte posteriore, la zavorrina stia più su. 
|
sono contento che la soluzione funzioni . . . per quanto riguarda l'altezza del passeggero io sulle topsaddlery non la toccherei ma preferirei far alzare la parte pilota in modo da ridurre il gradino!!!
Ho ordinato la sella . . . speriamo che sia come me la aspetto . . . cioè "COMODA" . . .
per Anakin:
caro collega essista finalmente mi hanno risposto e mi hanno detto che i riferimenti "shape" sono riferiti unicamente alla seduta del pilota, io per me l'ho richiesta accorciata e rialzata . . .
Sul sito parlano di evasione dell'ordine in un paio di settimane . . . speriamo che passino in fretta!!!
Lamps
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 10:54
|
|
|
13-11-2006, 17:55
|
#83
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Quote:
Originariamente inviata da firefox74
Ho ordinato la sella . . . speriamo che sia come me la aspetto . . . cioè "COMODA" . . .
per Anakin:
caro collega essista finalmente mi hanno risposto e mi hanno detto che i riferimenti "shape" sono riferiti unicamente alla seduta del pilota, io per me l'ho richiesta accorciata e rialzata . . .
Sul sito parlano di evasione dell'ordine in un paio di settimane . . . speriamo che passino in fretta!!!
Lamps
|
Grande Firefox!!! non Ti si può lasciare un attimo da solo che...Ti supplico  appena arriva la sella fammi sapere tutto mandami pure una foto se puoi.
Se ho capito bene hai preso la type 1 con le shape option short e raised (accorciata e rialzata) giusto?
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
13-11-2006, 18:08
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
Grande Firefox!!! non Ti si può lasciare un attimo da solo che...Ti supplico  appena arriva la sella fammi sapere tutto mandami pure una foto se puoi.
Se ho capito bene hai preso la type 1 con le shape option short e raised (accorciata e rialzata) giusto?
|
Tranquillo appena arriva farò un servizio completo di foto e impressioni . . . e tu sarai il primo a saperlo!!!
Ciao e lamps!!!
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
13-11-2006, 18:23
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
13-11-2006, 19:03
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
15-11-2006, 17:22
|
#87
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
Messaggi: 189
|
Mi è arrivata la sella Corbin. Una favola. Dal punto di vista costruttivo è eccellente (si notano le classiche - e piacevoli - imperfezioni dei prodotti fatti a mano). A provarla da fermo sembra perfetta: è più alta, l'angolo delle gambe corretto, la base di appoggio dei glutei molto più larga rispetto all'originale e la parte che risale verso il serbatoio è ben raccordata (a tutto vantaggio degli zibidei). Domani la provo su strada e poi vi dico. Per ora l'impressione è davvero ottima.
V
__________________
R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
|
|
|
15-11-2006, 17:51
|
#88
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2006
ubicazione: loano
Messaggi: 77
|
ciao, me la manderesti una foto della mukka con la nuvoa sella?
Qui sul forum oppure in email a: fdizazzo@libero.it
Grazie molte
fabrizio
|
|
|
15-11-2006, 19:46
|
#89
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
Messaggi: 189
|
Domani perchè adesso non si vede una ceppa e con il flash non rende.
__________________
R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
|
|
|
16-11-2006, 08:36
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
16-11-2006, 14:42
|
#91
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Mi è arrivata la sella Corbin. Una favola. Dal punto di vista costruttivo è eccellente (si notano le classiche - e piacevoli - imperfezioni dei prodotti fatti a mano). A provarla da fermo sembra perfetta: è più alta, l'angolo delle gambe corretto, la base di appoggio dei glutei molto più larga rispetto all'originale e la parte che risale verso il serbatoio è ben raccordata (a tutto vantaggio degli zibidei). Domani la provo su strada e poi vi dico. Per ora l'impressione è davvero ottima.
V
|
Complimenti per l'acquisto  una cortesia puoi fare una foto al tutto così ci rendiamo conto.
Per Firefox, collega ho qualche linea di febbre...ma a Milano voglio andarci comunque magari becco quelli a cui hai commissionato la Tua nuova sella...
se vuoi gli dico di fartela fucsia
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
16-11-2006, 14:52
|
#92
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
Messaggi: 189
|
Allora, prime impressioni dopo 20 km (tra poco faccio le foto e stasera le posto). E' sensibilmente più alta dell'originale (ho dovuto regolare gli specchietti) e più larga nella zona di seduta. Essendo più alta e larga si poggiano i piedi a terra con più difficoltà. In compenso migliora di molto l'angolo del ginocchio e quello della caviglia (più agevole il cambio di marcia). L'assetto di guida è molto meno infossato. Il controllo della moto è maggiore dato che si serra meglio il serbatoio senza spalmare gli zibidei sulo stesso. E' dura ma assorbe suntuosamente le imperfezioni dell'asfalto. Non rimbalzi più sulle buche! Non ho ancora provato con il passeggero. Mi pare che lo spazio a disposizione sia sostanzialmente lo stesso ma è completamente diversa la sagoma. Ritengo che il miglioramento sia notevole anche per chi sta seduto dietro.
Tra un po' di chilometri sarò più preciso. Stasera le foto.
V
__________________
R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
|
|
|
16-11-2006, 15:07
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
Per Firefox, collega ho qualche linea di febbre...ma a Milano voglio andarci comunque magari becco quelli a cui hai commissionato la Tua nuova sella...
se vuoi gli dico di fartela fucsia 
|
secondo me fucsia è molto trandy . . .
sono passati 5 giorni . . . non mi passa più
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Allora, prime impressioni dopo 20 km (tra poco faccio le foto e stasera le posto). E' sensibilmente più alta dell'originale (ho dovuto regolare gli specchietti) e più larga nella zona di seduta. Essendo più alta e larga si poggiano i piedi a terra con più difficoltà. In compenso migliora di molto l'angolo del ginocchio e quello della caviglia (più agevole il cambio di marcia). L'assetto di guida è molto meno infossato. Il controllo della moto è maggiore dato che si serra meglio il serbatoio senza spalmare gli zibidei sulo stesso. E' dura ma assorbe suntuosamente le imperfezioni dell'asfalto. Non rimbalzi più sulle buche! Non ho ancora provato con il passeggero. Mi pare che lo spazio a disposizione sia sostanzialmente lo stesso ma è completamente diversa la sagoma. Ritengo che il miglioramento sia notevole anche per chi sta seduto dietro.
Tra un po' di chilometri sarò più preciso. Stasera le foto.
V
|
dai che siamo impazienti, e non dimenticarti le impressioni dello zainetto quando le avrai raccolte!!!
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 10:54
|
|
|
16-11-2006, 18:17
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Tra un po' di chilometri sarò più preciso. Stasera le foto.
V
|
Scusa, per evitare di rileggermi tutto, mi dici quanto l'hai pagata ?
Grazie.
Marco.
|
|
|
16-11-2006, 18:26
|
#95
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
Messaggi: 189
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Scusa, per evitare di rileggermi tutto, mi dici quanto l'hai pagata ?
Grazie.
Marco.
|
Ho avuto il kulo pazzesco di un amico americano che lavora in un'istituzione Usa a Roma: l''ho pagata come se fossi in America. Vale a dire 350 euro spese postali comprese.
V
Lo so che sono una fava, ma non riesco ad allegare le foto nè trovo nel forum la procedura. Dato che sono da circa 0.99 MB non posso allegarle. Come si fa ad alleggerirle?
Grazie
V
Forse - dico forse - ce l'ho fatta. Se non funziona urgono consigli su come fare ad allegare le foto...
Ora riprovo
http://img490.imageshack.us/img490/7786/pict0005ks8.jpg
http://img82.imageshack.us/img82/5287/pict0006gu2.jpg
__________________
R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 10:55
|
|
|
17-11-2006, 08:46
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
|
complimenti per l'acquisto, è molto ma molto bella!!!
in compenso mi ha scritto la topsaddlery che non hanno disponibili le basi per la S e quindi il mio ordine subirà un ritardo rispetto alla consegna che avevano stabilito!!!
non posso far altro che aspettare . . . .
Lamps
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
|
|
|
17-11-2006, 09:25
|
#97
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2006
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
Messaggi: 713
|
Quote:
Originariamente inviata da vargento
Ho avuto il kulo pazzesco di un amico americano che lavora in un'istituzione Usa a Roma: l''ho pagata come se fossi in America. Vale a dire 350 euro spese postali comprese.
V
|
Ciao a tutti,
anch'io sto seguendo questa discussione perchè non mi trovo con la sella originale.
sto valutando diverse possibilità, non ultima quella di fare modificare l'originale...anche se preferirei ina sella after market.
cmq, in effeti, quella della corbin che hai acquistato è molto bella  e poi visto il prezzo d'acquisto, hai fatto un vero affare!!!!
qualcuno di voi ha già visto , per caso, se in fiera c'è qualcosa di interessante?
__________________
r1100s ...finalmente!
...pimp my Gina
|
|
|
17-11-2006, 14:08
|
#98
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Formello (Roma)
Messaggi: 189
|
Breve aggiornamanto sulla sella. Sono a circa 100km. Oggi ho viaggiato un po' con mio figlio dietro (12 anni). Non è che sia stato di grande aiuto ("sì, va bene.... mi trovo bene....". Gli ho chiesto se era più comoda dell'altra: "Boh, non mi ricordo". Mah, 'sti giovani d'oggi). Comunque devo dire che non mi si è mai apoggiato alla schiena e che non scorre in avanti in frenata. Per quanto riguarda me, ho fatto un paio di accelerate secche: bene, sembra di avere il velcro sotto il sedere. Non ci si muove di un millimetro. Confermo infine l'incredibile capacità di assorbire le asperità del terreno: completamente un'altra moto. E dire che stavo per venderla.... Unici due appunti: è un po' pesante e quando sei fermo la parte laterale della sella preme sull'interno della coscia. Ma non crea problemi. Un consglio: quando la si ordina, vogliono sapere la misura interna della gamba (dal cavallo alla caviglia). Tenere presente che sono un po' restrittivi quindi la sella tende a venire alta.
PS: NON sono un dipendente Corbin!
__________________
R 1100 S ABS - R 45 - MV Ipotesi
|
|
|
17-11-2006, 15:35
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Molti crucchi visti on the road montano queste:
http://www.baehr.net/Sitze.htm
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
20-11-2006, 13:25
|
#100
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Quote:
Originariamente inviata da louberta
Ciao a tutti,
anch'io sto seguendo questa discussione perchè non mi trovo con la sella originale.
sto valutando diverse possibilità, non ultima quella di fare modificare l'originale...anche se preferirei ina sella after market.
cmq, in effeti, quella della corbin che hai acquistato è molto bella  e poi visto il prezzo d'acquisto, hai fatto un vero affare!!!!
qualcuno di voi ha già visto , per caso, se in fiera c'è qualcosa di interessante?
|
Allora Signori eccomi di ritorno dall'EICMA
Che spettacolo è una figata indescrivibile sarei rimasto lì dentro per 2 giorni...
Comunque veniamo al nostro problema: sella R1100S  .
Al salone mi sono fermato agli stand Bagster Topsaddlery (Barracuda) e Wunderlich.
La Bagster sinceramente mi ha fatto una bella impressione per qualità dei materiali e realizzazione delle selle il problema però come abbiamo già detto è sempre lo stesso per 400,00 €uri c.a. Ti ritirano la TUA sella e tela rfanno dacapo secondo le Tue istruzioni.
Peraltro a differenza della Topsaddlery per ordinare la sella si và direttamente dal dealers di zona (a Roma ad esempio è Marmorata) così è possibile illustrare le proprie esigenze e preferenze al venditore  prima di ordinare il tutto LASCIANDO LA PROPRIA SELLA  .
Per quanto concerne la Topsaddlery ho scoperto che la ditta italiana denominata "Barracuda" dovrebbe diventare Dealer ufficilale italiano della Topsaddlery.
Questo forse potrebbe spiegare il ritardo della consegna per Firefox (oppure forse è la difficolta di reperire la similpelle color fucsia...  scherzo ovviamente).
A parte questo, le selle esposte come campioni erano molto belle anche se forse un pelino meno rifinite rispetto a quelle della Bagster.
Da ultimo la stand Wunderlich mi ha fatto una certa impressione, c'erà una sella realizzata per la R1200GS...veramente notevole....
Il Punto però è che secondo quanto affermato dal rivenditore Wunderlich per Roma (sempre Marmorata) per quest'anno la Wunderlich non avrebbe in produzione la sella per la R1100S...
Detto tra noi la cosa mi suona un pò strano c'è qualcuno che può verificare l'attendibilità di questa cosa?
Direi che di carne al fuoco ce n'è molta...tocca ragionare.
Per Firefox: Scusa collega ma Fucsia a parte  , fammi capire Tu hai ordinato (e PAGATO) la sella e poi Ti hanno detto che c'era un ritardo? ...azzzzooo! che infami!
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
|
|
|