|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2006, 16:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano-verb
|
scusa avrei una domanda.....
dalla multa si dovrebbe capire dov'era posizionato il velox... a che punto stava della valtrebbia?
te lo chiedo perchè recentemente molti hanno scritto qui che su quella strada ci sono solo posti di blocco con laser etc ma non velox, e credo interessi a tutti approfondire
|
|
09-11-2006, 16:52
|
|
"Lo" dell' obsoelika
ubicazione: Piacenza - centro
|
Quote:
Originariamente inviata da verbier61
dalla multa si dovrebbe capire dov'era posizionato il velox... a che punto stava della valtrebbia?
te lo chiedo perchè recentemente molti hanno scritto qui che su quella strada ci sono solo posti di blocco con laser etc ma non velox, e credo interessi a tutti approfondire
|
SP 585 direzione Piacenza KM 0.4
Comune di Corte Brugnatella (appena prima di Marsaglia)
|
09-11-2006, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
confermo al 1000%
anche per Giulio
ho parlato anch'io con giorgio della fernese e mi ha detto di non dire nulla e pagare la multa...arriverà poi la sanzione accessoria di 250 euro in più.
sicuramente farò così.
grazie a tutti dei preziosi consigli!
|
esatto, proprio Giorgio e' la fonte di notizie...
|
|
09-11-2006, 17:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
Quote:
Originariamente inviata da verbier61
|
Guarda, tutti i posti di blocco che c'erano in valle io li ho presi...dinne uno? preso, ce l'ho!
se vuoi ti giro il pacco di multe e fai la mappatura...
|
|
09-11-2006, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
Fai ricorso chiedendo info su taratura dell'autovelox. Infatti ogni autovelox deve per legge essere sottoposto periodicamente a taratura da parte di personale competente, se risulta non tarato o fatto da personale non autorizzato la tua multa viene sospesa.
Sembrerà strano ma è proprio così, esperienza diretta di un carissimo amico mio "beccato" con la moto che viaggiava a +40 km/h mentre andavamo in Sicilia a luglio 06.
Ricorso fatto da un avvocato che si occupa principalmente di "rogne" stradali.
|
09-11-2006, 18:06
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Fai ricorso chiedendo info su taratura dell'autovelox. Infatti ogni autovelox deve per legge essere sottoposto periodicamente a taratura da parte di personale competente, se risulta non tarato o fatto da personale non autorizzato la tua multa viene sospesa.
Sembrerà strano ma è proprio così, esperienza diretta di un carissimo amico mio "beccato" con la moto che viaggiava a +40 km/h mentre andavamo in Sicilia a luglio 06.
Ricorso fatto da un avvocato che si occupa principalmente di "rogne" stradali.
|
In giugno al Tribunale di Pieve di Cadore il giudice (una simpaticissima sessantenne   ) me l'ha respinto  .... ti assicuro che il ricorso era fatto con i controcosi  (l'avevo fatto io  ) e verteva sul fatto che in Italia, non essendovi un ente certificatore riconosciuto dal S.I.T., non era possibile avere un 104C omologato e correttamente tarato ....
... la "giudicessa" mi a sventolato il solito (recentissimo tra l'altro ) provvedimento ministeriale "all'italiana" dove c'era scritto che il 104C era tarato e andava bene così  ...
... morale ... mi ha respinto il ricorso ma ha tenuto la sanzione al minimo (cioè come se avessi pagato entro i 60 gg. senza far ricorso  ) ... mitica  !!
|
|
|
09-11-2006, 18:14
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
!!
|
visto che ti vedo ferrato in materia...un'ultimissima domanda: ma secondo te è meglio farla la comunicazione che non sapevo chi guidava? o è indifferente?
denghiù
|
09-11-2006, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...aaazz Della, mi dispiace,  a me è andata c.s.
Non comunicare una beata fava...
- Velox Milano Nord, -6 punti (febbraio 2006)
- Verbale 350 € e noccioline (aprile 2006) pagato
- Bollettino 350 € e noccioline (settembre 2006) pagato STOP!
Fai attenzione che però, il decreto et simila, al quale fanno riferimento sul verbale, in caso di mancata comunicazione del conducente, prevede che il Prefetto (o chi per esso) commini la sanzione da 350 € a 1.400 €, di norma la cifra è la prima ma volendo è a loro discrezione.
|
|
|
09-11-2006, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
credo che ci sia stato anche il penale
|
Ma lo sai per certo o per sentito dire? Perchè a me sembra una bella cagata (senza offesa nei tuoi confronti  )
E chi può obbligare qualcuno a guidare una moto? E se gli dico che l'altro ieri sono caduto e dallo spavento mi sono diventati bianchi i capelli e non voglio più avvicinarmi a una moto? Che fanno? Detenzione preventiva?  Stento a crederci a meno che tu mi dica che è successo a qualcuno che conosci molto bene.
|
|
|
09-11-2006, 19:46
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Ma lo sai per certo o per sentito dire? Perchè a me sembra una bella cagata (senza offesa nei tuoi confronti  )
|
mi pare pur sempre si tratti di false dichiarazioni all'autorità giudiziaria ... ma non è il mio campo ...  .. bisognerebbe che qualcuno andasse giù nei maiali a chiamare Nemo ...
|
|
|
09-11-2006, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
|
09-11-2006, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
|
|
|
09-11-2006, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
MORALE:
SE COMUNICHI PATENTE PERDI 10 PUNTI
poi devi pagare scuola guida per RECUPERO punti, oltrechè perdere tempo alle lezioni, e massimo ne recuperi 6
Se pensi che 357 euro sono per 10 punti, valgono 35,7euro cadauno...
(se invece sono due puoi anche perderli per una volta tanto...)
Quelli recuuperati alla scuola guida non costano meno....
vedi un po' tu che fare
e comunque lasssa perde la mametta................... povera donna.....
TUTTO CIO' HA SENSO FIN CHE NON TI FERMANO......
SE NO NON C'è RAGIONAMENTO CHE TIENE.....
|
09-11-2006, 22:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
Senti...non ho letto tutto il post per mancanza di tempo ma il mio avvocato dice di dichiarare che non sei in grado di sapere chi fosse alla guida e poi di fare ricorso alla multa di 357 euro appellandoti al fatto che non hai omesso di comunicare chi ci fosse...bensi che l'hai fatta la comunicazone dicendo che non eri in grado!
80% vinci il ricorso e paghi solo la multa per eccesso di velocità ma almeno salvi i punti!!!
Io ho atto così!
|
|
09-11-2006, 22:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Umbria
|
allora, visto che la sanzione è abbastanza grave, converrebbe fare un ricorso eccependo la taratura dell'autovelox. Importante sarebbe visionare la foto scattata dalla macchinetta, questo perchè se indossavi una tuta particolare e si vede che il conducente è di corporatura maschile è difficile fargli credere che guidava una signora magari con corporatura mingherlina ( è per questo che il tizio si è bewccato la denuncia).
se si ritiene di pagare la multa, nella busta c'è sicuramente anche il foglio per comunicare i dati di chi era sulla moto. se è passato molto tempo dal fatto potresti non ricordarti chi guidava la moto e puoi comunicare questa circostanza. ATTENZIONE con la nuova finanziaria sembrerebbe che una tale giustificazione non sia valida se non supportata da prove cartacee ( che significhi ciò ancora non si sa ma sicuro le conseguenze non saranno a favore del cittadino ma della pubblica amministrazione).
Insomma, è ancora tutto abbastanza confuso.
|
|
|
10-11-2006, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
Senti...non ho letto tutto il post per mancanza di tempo ma il mio avvocato dice di dichiarare che non sei in grado di sapere chi fosse alla guida e poi di fare ricorso alla multa di 357 euro appellandoti al fatto che non hai omesso di comunicare chi ci fosse...bensi che l'hai fatta la comunicazone dicendo che non eri in grado!
80% vinci il ricorso e paghi solo la multa per eccesso di velocità ma almeno salvi i punti!!!
Io ho atto così!
|
Volevo dire propio questo.
Conosco persone che hanno dichiarato di essere impossibilitati a dichiarare chi guidasse cui non è arrivato nulla, altre cui è arrivata la sanzione.
Una volta frequentavo il forum autovelox.it, che però ora è stato chiuso
|
10-11-2006, 10:14
|
|
Guest
|
...io per una situazione simile ho fatto ricorso al giudice di pace, una sentenza della Corte costituzionale (n.27 del 2005) ha dichiarato illegittimo l'articolo 126 bis comma 2 del CdS nella parte relativa alla segnalazione al proprietario del veicolo in assenza di comunicazione del guidatore ed ovviamente in mancanza di contestazione immediata.
|
|
|
10-11-2006, 10:23
|
|
Guest
|
X il della: chiamo "berti" e ti faccio togliere la sospensione, tu in cambio ti iscrivi e militi regolarmente.
|
|
|
10-11-2006, 10:36
|
|
"Lo" dell' obsoelika
|
Quote:
Originariamente inviata da stincodimucca
X il della: chiamo "berti" e ti faccio togliere la sospensione, tu in cambio ti iscrivi e militi regolarmente. 
|
e come no? sono già lì con il pugno alzato.....
tranqui ho già chiamato il "Gianfra" e ha risolto tutto
p.s. grazie a drmask anche per l'emmepì
|
10-11-2006, 11:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il_della
ebbene si cari amici, purtroppo stavolta è capitata a me.
27/08 nella mitica valtrebbia (bruciasse all'inferno) sfrecciavo a ben 98 km orari dove il limite era 50......bah!
cmq, posto che mia mamma è disposta a fornire la sua patente e i suoi punti....io senza auto non posso lavorare e sarebbe un bel problema, che voi sappiate se non faccio comunicazione del conducente, oltre a pagare 1.000 euri di multa mi segano i punti lo stesso a me che sono il proprietario??
|
Se non ti hanno fermato sei a cavallo! Puoi giocartela o pagando di più o "rischiando" fornendo un nominativo di un parente compiacente o meglio ancora, se hai un amico che vive negli USA, ad esempio, dichiara che era lui alla guida e fornisci i suoi estremi (reali).
Fin là di certo non ci arrivano (già collaudato personalmente un anno fa!)
|
|
|
10-11-2006, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Ultima modifica di Trinitro; 10-11-2006 a 12:39
|
|
|
10-11-2006, 13:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
8 giugno sceso da Burgman e salito su RT1150... 4 luglio firmato dal notaio. Adesso arriva multa con -2 punti da Vigili di Bargagli (Ge) per eccesso velocità del Burgman, rilevato il 30 luglio.... ma quanto ca@@o impiega il PRA a registrare nuovi proprietari??????????? Partite raccomandate con documentazione....speriamo si risolva in tempi brevi...Okkio a quella strada di M.....a
ciao
Tony
|
|
10-11-2006, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Una sola considerazione, visto che già ti hanno detto tutto e bene...
... CHE PALLE STI VELOX!!!
|
|
10-11-2006, 14:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
attento a dichiarare il falso ... PUO' ESSERE PENALE!!!!!!
Leggi qui:
Cosa si fa per non perdere i punti della patente.
La gente di 30 o 40 anni, ricorda senz’altro i pomeriggi al mare nei burrascosi anni ’70, quando sulla battigia, da ragazzini che eravamo, divoravamo gli albetti popolari di Braccio di Ferro e Geppo, di Topolino e Nonna Abelarda. Ora, non vorremmo dare della nonna alla “centaura” di 67 anni, che nel cuore di una notte del terzo millennio sarebbe stata immortalata da un’autovelox in sella ad una potentissima Yamaha R1, una delle moto più veloci e performanti disponibili sul mercato. Ma torniamo per un attimo a Nonna Abelarda: la ricordate? Era una simpatica eroina in controtendenza del fumetto in bianco e nero e vinavil, un’arzilla signora ultracentenaria disegnata da un grande maestro del comics italiano, Giovan Battista Carpi. In quelle tavole, la nonnina con il mento sporgente e il porro sul naso, salvava il nipote Soldino, sovrano dello stato di Bancarotta, dalle cattiverie del ministro Scartoffia, alternando azioni e s*****ttate da Charlye’s Angels a puntate nelle cucine di palazzo, ove sfornava squisitezze a forma di torta. Proprio a Nonna Abelarda devono aver pensato i colleghi della Polizia Locale di un comando nel comasco, quando si sono visti recapitare una dichiarazione di una signora di 67 anni, che si assumeva la responsabilità di un eccesso di velocità nel cuore della notte, in sella a quella poderosa Yamaha (del figlio) di cui si diceva poc’anzi. Eppure, la foto, indicava tutt’altre fattezze del centauro che la dominava, con spalle poderose e abbigliamento decisamente maschile. Quanto basta per scrivere due righe al magistrato, che ha delegato la Polizia Stradale ad approfondire l’arcano: perquisizione, sequestro della velocissima moto ed esperimento giudiziario, con la sfida di Scartoffia al giovane sovrano Soldino: se la signora sa guidare la moto, ci faccia vedere. Stavolta, però, Nonna Abelarda non l’ha spuntata, perché in moto non ci sapeva proprio andare: il giovane motociclista ha chiesto il patteggiamento e il legale di famiglia ha chiesto l’assoluzione della madre. Ironia a parte, la ricerca di una scappatoia, stavolta, è costata cara al furbo di turno, rimediando – oltretutto – davvero una brutta figura, più consona ai panni del simpatico “Nerone bandito pasticcione”, piuttosto che quelli di Soldino, quasi sempre salvato in extremis dall’amorevole Nonna Abelarda. Meglio Nonna Papera e il suo pigro fattore Ciccio, che anche sul trattore preferiva andare piano, evitando così le multe del commissario Basettoni e dell’ispettore Manetta. Dire bugie alla Polizia, è un reato, e non sempre – per quanto furbi – si riesce a farla franca. Farsi beccare può costare fino a due anni di prigione. Una volta dentro, non ci sarà certo Paperinik, a tirarvi fuori. Meditat..
http://www.asaps.it/showpage.php?id=952
|
|
|
10-11-2006, 14:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
PUO' ESSERE PENALE!!!!!!
|
non può... lo è e basta.
un conto è dire 'non ricordo' (di amnesie è piena tangentopoli....)
un conto è raccontare il falso.
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|