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		|  30-10-2006, 16:06 | #1 |  
	| Arrosticino 
				 
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				 [R1200GS] Pulsante freccia GS andato 
 
			
			Riga', 
premetto che non sono smart nel mettere le mani sulla mucca      
Allora ieri dopo un paio di mesi di stop prendo il GS ma l'interruttore della freccia sx non da' segni di vita. La freccia in se e' ok perche' l'hazard funziona... cha aggia a fa??? Smontare blocchetto di sinistra? Cosa dovrei aspettarmi?    
Scusate per l'imbranataggine     
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 TerremotoSTO
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		|  30-10-2006, 16:36 | #2 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
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			Procurarsi uno schema elettrico e consultarlo?
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		|  30-10-2006, 16:52 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			puoi spiegare un po' meglio cosa intendi per non funziona?
 sabato è successo qualcosa di simile a me.. sempre freccia sinistra.. mentre rientravo a casa ho visto che la freccia sinistra era accesa.. provo a spegnerla con il pulsante sulla manopola destra ma.. nulla.. schiaccio il pulsante della freccia destra.. e anzichè commutare dalla sinistra alla destra.. si accendono entrambe.. come fosse l'hazard..
 
 sono riuscito a spegnerle usando il pulsante.. arrivato a casa ho dato un occhiata al pulsante della freccia sinistra e sembra rotto.. non offre più 'resistenza' quando lo premi.. ed inoltre 'balla' avanti e indietro dentro alla sede..
 
 il problema più grosso però è che, ora, ogni volta che giro la chiave in posizione ON la freccia sinistra si attiva.. e se non faccio almeno 100 m per far in modo che l'auto-switch la spenga..
 
 quando spengo il quadro mi restano le luci di posizioni anteriori e posteriori accese..
 
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		|  30-10-2006, 16:55 | #4 |  
	| Il Guru del Boxer 
				 
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			Sembra giunto il momento di portarla al canile, dove aggiustano i CanBau.
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		|  30-10-2006, 16:55 | #5 |  
	| Arrosticino 
				 
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			A me semplicemente il pulsante sx, una volta premuto, non produce alcun effetto (quindi la freccia sx non si aziona).... non mi sembra che la "durezza" dell'interruttore sia cambiata     
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		|  30-10-2006, 18:41 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Ezio51
					
				 Sembra giunto il momento di portarla al canile, dove aggiustano i CanBau. |  si credo anch'io.. sentirò che dice il mecca..
		 
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		|  30-10-2006, 20:41 | #7 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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			Anche a me è successo e per di più in viaggio e mentre ero in Francia, ben 20 giorni senza freccia sx        ho fatto all'antica braccio mio e dello zainetto in fuori per segnalare la svolta        
Morale: quando sono tornato a casa....... conce BMW.......... sostituito tutto il blocchetto sx. Sarà probabilmente la stessa cosa
 
Lamps
		
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 oggi [B][COLOR="Red"]R1200GSADV MY 2007[/COLOR] [COLOR="Blue"][B]AKRA[/B][/COLOR][/B] e [COLOR="Red"][B]VESPA VBA1T 1959[/B][/COLOR]
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		|  31-10-2006, 12:19 | #8 |  
	| Arrosticino 
				 
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			Grassssie a tutti    
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		|  31-10-2006, 13:29 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			[QUOTE=Filo]Riga', 
premetto che non sono smart nel mettere le mani sulla mucca      
Allora ieri dopo un paio di mesi di stop prendo il GS ma l'interruttore della freccia sx non da' segni di vita. La freccia in se e' ok perche' l'hazard funziona... cha aggia a fa??? Smontare blocchetto di sinistra? Cosa dovrei aspettarmi?    
ciao Filo, sul mio r1150rt è successa la stessa cosa. ritengo che i due blocchetti, per quanto riguarda la freccia, siano uguali fra le due moto. Prima di consegnarti al conce, ti consiglio di smontare il blocchetto in questine dal manubrio e con un cacciavite piccolo scalza il tasto del clacson e poi quello della freccia. sono semplicemente incastrati su gancetti di plastica. il vero tasto è quello cilindrico bianco e può essere smontato tirandolo fuori dalla sua sede. una volta smontato lo puoi scomporre. il funzionamento è semplice. sono due linguette di rame separate da un pezzetto di plastica. spruzza abbondante un qualsiasi pulisci contatti elettrici (es. crc) e poi rimonta tutto seguendo il procedimento all'inverso. Tieni presente che volendo puoi anche sostituire il tastino bianco recuperandolo da un vecchio blocchetto che magari trovi dal conce. 
a presto 
marco r1150rt
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		|  31-10-2006, 20:48 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Caltagirone (CT) 
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			Ciao io ho avuto un problema simile ma con l'interruttore dei fari...bhe da spraticone ho portato la moto dal mecca, il quale con insindacabile sentenza mi ha detto che andava sostituito tutto il gruppo, ma non mi sono perso d'animo..cacciavite..saldatore (che ho usato per fare un buco nella plasticxa e non per saldare contatti) e tanta buona volontà ( per non spendere soldi) e ho risolto il problema ihhihiihihihhihi Mag Gayver non e' nessuno hihhiihhi
		 
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		|  31-10-2006, 21:31 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Mar 2006 ubicazione: Ex Grosseto ora a Livorno!!!!!!!! 
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				      | 
 
			
			L'interruttore è davvero una cavolata, basta stare un pò attenti e non esagerare con la forza, ma se vai dal conce sicuramente non ci si mette a perdere tempo sostituisce tutto e vai!!!!!!! Tanto si paga noi!!!!!!!
		 
				__________________R 1100S...... V MAx '86 una bomba!!!!!!!!!!!
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		|  02-11-2006, 10:42 | #12 |  
	| Arrosticino 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2005 ubicazione: L'Aquila centro 
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				      | 
 
			
			Be' alla fine martedi' pomeriggio sono passato dal conc dove ho comprato la mucca... il meccanico: "me la lasci e cambiamo tutto il blocco sx tanto e' in garanzia..." ma io mi chiedo ora che finisce la garanzia tutti sti interventi quanto mi costeranno?   
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		|  02-11-2006, 11:15 | #13 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2009 ubicazione: Catania 
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				 Che ti avevo detto? 
 
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		|  02-11-2006, 12:17 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2004 ubicazione: Pieve Fissiraga (LO) 
					Messaggi: 168
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			martedì sera sono passato anch'io dal conce che mi ha detto la stessa cosa.. sostituzione di tutto il blocchetto! 
per quanto riguarda quanto ci costerà al termine della garanzia...
 
a 16.000 km sostituizione del disco frizione circa 280 neuri...   
a 29.000 km sostituzione dell'ammortizzatore posteriore con ESA circa 1.200 neuri..     
senza manodopera....     
la mia scadrà a fine ottobre del prossimo anno.. penso che il prossimo anno un giretto a Lourdes ci starebbe bene..   
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		|  03-11-2006, 10:06 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2006 ubicazione: GIUBIASCO 
					Messaggi: 376
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			deve esserci un'epidemia....é successo anche a me ieri sera. Le frecce di sinistra non si accendono più, ma la lampadina é ancora buona perché le 4 frecce d'emergenza vanno.Problema al blocchetto e speriamo sostituzione...... in garanzia.
 ciao Maspo
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		|  07-11-2006, 13:33 | #16 |  
	| Arrosticino 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2005 ubicazione: L'Aquila centro 
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		|  20-07-2009, 12:43 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2006 ubicazione: Dove capita 
					Messaggi: 3.309
				      | 
 
			
			Anche a me ieri in ritorno da un viaggio la freccia sinistra non funziana ma le quattro frecce si. Quindi è un problema di pulsante. Secondo voi è possibile smontare il blocchetto sinistro (r1200gs 05) e cercare di aggiustare il pulsante della freccia? Il conce mi ha parlato di 180 neuri....  
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		|  20-07-2009, 15:50 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Forlì 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da scuba3  Anche a me ieri in ritorno da un viaggio la freccia sinistra non funziana ma le quattro frecce si. Quindi è un problema di pulsante. Secondo voi è possibile smontare il blocchetto sinistro (r1200gs 05) e cercare di aggiustare il pulsante della freccia? Il conce mi ha parlato di 180 neuri....  |  a me dava lo stesso problema, smonta il blocchetto dal manubrio, stacca i connettori, aprilo, a me si era rotta la guarnizione intorno all'interruttore della freccia, provalo con un tester, se non fa contatto spruzzaci un po di pulisci contatti e vedrai che si rianima.... io ho fatto così e funziona al 100%!    
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		|  20-07-2009, 16:01 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2006 ubicazione: Dove capita 
					Messaggi: 3.309
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			Grazie, mi hai dato una speranza, questa sera provo a smontarlo ed a spruzzare un pò di wd40, vediamo cosa succede..... vi terrò aggiornati   
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		|  20-07-2009, 16:37 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Mar 2009 ubicazione: BG 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da catchmeifyou  puoi spiegare un po' meglio cosa intendi per non funziona?
 sabato è successo qualcosa di simile a me.. sempre freccia sinistra.. mentre rientravo a casa ho visto che la freccia sinistra era accesa.. provo a spegnerla con il pulsante sulla manopola destra ma.. nulla.. schiaccio il pulsante della freccia destra.. e anzichè commutare dalla sinistra alla destra.. si accendono entrambe.. come fosse l'hazard..
 
 sono riuscito a spegnerle usando il pulsante.. arrivato a casa ho dato un occhiata al pulsante della freccia sinistra e sembra rotto.. non offre più 'resistenza' quando lo premi.. ed inoltre 'balla' avanti e indietro dentro alla sede..
 
 il problema più grosso però è che, ora, ogni volta che giro la chiave in posizione ON la freccia sinistra si attiva.. e se non faccio almeno 100 m per far in modo che l'auto-switch la spenga..
 
 quando spengo il quadro mi restano le luci di posizioni anteriori e posteriori accese..
 |  
hai per caso cambiato delle lampadine ultimamente montandone di più potenti??io, stesso identico problema dopo aver montato una lampada da 100W anzichè 55 sull'abbagliante. 
MORALE: cosi facendo ho fottuto il blocchetto di sx, causandomi i problemi che hai avuto anche tu.
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		|  20-07-2009, 19:26 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 May 2005 ubicazione: nel paese de "I Frenetici" 
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					Originariamente inviata da scuba3  Grazie, mi hai dato una speranza, questa sera provo a smontarlo ed a spruzzare un pò di wd40, vediamo cosa succede..... vi terrò aggiornati   |  
scommetto che hai lavato la moto con l'idropulitrice    
ti è entrata acqua e quindi devi smontare completamente il blocchetto, soffiarlo e spruzzargli qualche idroespellente.
		 
				__________________Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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		|  21-07-2009, 20:18 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2006 ubicazione: Dove capita 
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				      | 
 
			
			Niente idropulitrice.... comunque ho smontato il blocchetto ed ho notato che le guarnizioni di protezione presenti su tutti i pulsanti sono tutti "cotti" quindi inefficaci. Quello in questione (freccia) l'ho tolto tanto non faceva più il suo dovere. Ho spruzzato del detergente per contatti elettrici e del wd40, lìho ascuiugato per bene ed adesso funziona perfettamente. Il problema è che tutti gli interruttori sono privi di protezione all'acqua poichè tutte le guarnizioni sono rovinate. Sapete se è possibile trovarli come ricambi?? Presumo di no dato che ti vendono tutto il blocchetto a 188 neuri....  
				__________________r1300gs adventure trophy
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		|  28-11-2015, 13:39 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2014 ubicazione: Roma 
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			Stesso problema.Moto del 2005.
 Smontato il blocchetto e tutte le cuffiette di gomma sbriciolate.
 Il pulsante della freccia essendo piu' in basso e' il piu' soggetto a ristagno acqua.
 Scritte sbiadite, cuffiette rotte ed inefficaci.
 Andrebbero sostituiti preventivamente ogni 5 anni. 500 Euro di blocchetti e via.
 Anche se con una spruzzatina riaparte... o paura che duri poco...
 
 Rimango sempre piu' convinto a tornare alle Jap.
 
				__________________XL125R, DR650RS, ZR7-S, Legend TT, CBF600s, GS1200, ZZR 1200
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		|  28-11-2015, 20:03 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 ubicazione: di qui e di lÃ* 
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				      | 
 
			
			ogni tanto una bella spruzzata di wd40 aiuta
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		|  30-11-2015, 03:39 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Dec 2012 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 297
				      | 
 
			
			stesso problema del pulsante freccia SX andato.Apero il blocchetto col cacciavite ho riscontrato il danno sulla parte plastica bianca del pulsante la quale risultava sfondata. La mia mucca del 2006 ha avuto 3 proprietari e verosimilmente qualcuno aveva il pollice sx troppo irruento.
 
 Risolto comprando sulla baia un comando frecce sx usato.
 Sostituito solo il pulsantino andato e tenuto il resto per ricambi vari.
 Comunque e' uno scandalo che non vendano le cuffiette in gomma di cui parlano tutti.
 Effettivamente si cuociono col tempo.
 ...adoro anche io la mia mucca ma la mia prossima moto nascera' all'ombra del SOL LEVANTE.
 Troppe spese sin ora tra sensore carburante, cuffia telelever, mozzo ruota posteriore, frizione sostituita causa trafilaggio del paraolio del cambio... con una moto UNSTOPPABLE...
 
 ciao
 
				__________________6 cilindri per 300 CV!!!!!
 [ S 1000 Xr 2019 Triple Black & Aprilia TUONO 1000 .03]
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