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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 16-09-2006, 09:18   #1
miki.sa
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no,tempo fa gli ho scritto per sapere se si poteva avere la cromatura della y
e dopo una settimana mi hanno fatto sapere che nessuno dei loro fornitori garantiva la durata della stessa per via dello spessore da loro usato,1mm.....
miki.sa non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 09:19   #2
pepot
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Originariamente inviata da miki.sa
no,tempo fa gli ho scritto per sapere se si poteva avere la cromatura della y
e dopo una settimana mi hanno fatto sapere che nessuno dei loro fornitori garantiva la durata della stessa per via dello spessore da loro usato,1mm.....
quanto tempo fa??
perchè è da pochissimo che c'è la nuova gestione
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Vecchio 16-09-2006, 09:25   #3
miki.sa
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Originariamente inviata da pepot
quanto tempo fa??
perchè è da pochissimo che c'è la nuova gestione

richiesta 11/08 - risposta 06/09 - indi nuova gestione

mi sa che queste ballano prima dalle mie parti.......

ciao bellooooo!!!!!!!
miki.sa non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 09:40   #4
pepot
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Originariamente inviata da miki.sa
richiesta 11/08 - risposta 06/09 - indi nuova gestione

mi sa che queste ballano prima dalle mie parti.......

ciao bellooooo!!!!!!!
si ma io l'ho presa
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Vecchio 16-09-2006, 10:30   #5
miki.sa
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Originariamente inviata da pepot
si ma io l'ho presa

ma io non ho detto il contrario......
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Vecchio 16-09-2006, 10:31   #6
pepot
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Originariamente inviata da miki.sa
ma io non ho detto il contrario......
e bravo michelino....................
scarico originale???
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Vecchio 16-09-2006, 11:19   #7
miki.sa
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Originariamente inviata da pepot
e bravo michelino....................
scarico originale???

non so perchè ma l'originale mi piace troppo.....
miki.sa non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 11:14   #8
Nanni
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Originariamente inviata da miki.sa
no,tempo fa gli ho scritto per sapere se si poteva avere la cromatura della y
e dopo una settimana mi hanno fatto sapere che nessuno dei loro fornitori garantiva la durata della stessa per via dello spessore da loro usato,1mm.....
Cioè, la Y non è cromata e il materiale usato è spesso solo un millimetro? Non è che dopo un po' si aprono?
Quanto si risparmia in peso?

Ultima modifica di Nanni; 16-09-2006 a 11:15
 
Vecchio 16-09-2006, 11:24   #9
novecentosettanta
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Originariamente inviata da Nanni
Cioè, la Y non è cromata e il materiale usato è spesso solo un millimetro? Non è che dopo un po' si aprono?
Quanto si risparmia in peso?
Sicuramente si riferifa al rivestimento finale della Y, ci sarà un "non so chè" dello spessore di 1mm che protegge o riveste la struttura stessa.
Dovrebbe essere: acciaio inox tirato a lucido.....
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.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..

Ultima modifica di novecentosettanta; 16-09-2006 a 11:28
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 00:30   #10
LUPO63
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Ho avuto i collettori Figaroli 2 in 1 e devo dire che a parte le saldature non eccelse andavano piuttosto bene in abbinamento al silenziatore originale

Ora sarei tentato di provare il nuovo modello con compensatore, ma vedendoli in foto ho il sospetto che non riuscirò a montarli abbinati al mio paramotore Wunderlich, (Hepco & Becker) perchè i tubi in uscita dai cilindri fanno una curva più stretta e risultano quindi molto più vicini ai fori di attacco inferiori del paramotore

In questa foto pubblicata tempo fa da un ragazzo del forum sono montati assieme al paramotore Touratech, ma il Wunderlich nella zona attacco ha una piastra bella larga, ed ho l'impressione che interferisca con i collettori.

[IMG][/IMG]

Chi li ha già montati potrebbe darmi altri elementi in merito?

Pepot, tu che il paramotore in questione ce l'avevi sul GS che ne pensi?
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Vecchio 17-09-2006, 10:22   #11
tamrac
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Ho avuto i collettori Figaroli 2 in 1 e devo dire che a parte le saldature non eccelse andavano piuttosto bene in abbinamento al silenziatore originale

Ora sarei tentato di provare il nuovo modello con compensatore, ma vedendoli in foto ho il sospetto che non riuscirò a montarli abbinati al mio paramotore Wunderlich, (Hepco & Becker) perchè i tubi in uscita dai cilindri fanno una curva più stretta e risultano quindi molto più vicini ai fori di attacco inferiori del paramotore

In questa foto pubblicata tempo fa da un ragazzo del forum sono montati assieme al paramotore Touratech, ma il Wunderlich nella zona attacco ha una piastra bella larga, ed ho l'impressione che interferisca con i collettori.

[IMG][/IMG]

Chi li ha già montati potrebbe darmi altri elementi in merito?

Pepot, tu che il paramotore in questione ce l'avevi sul GS che ne pensi?
Dai comprali e dopo li passi a me
ciao
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Vecchio 17-09-2006, 10:40   #12
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Dai comprali e dopo li passi a me
ciao
lo so che non resisti più


secondo me.... ancora una dedcina di giorni e

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Vecchio 17-09-2006, 13:34   #13
tamrac
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Originariamente inviata da mapicc
lo so che non resisti più


secondo me.... ancora una dedcina di giorni e

Ho gia' telefonato....ma la tengo per questo lungo e difficile inverno
intanto sto gia' a smontare pulire e inscatolare .........
Ci si sente...
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Vecchio 17-09-2006, 12:11   #14
LUPO63
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Originariamente inviata da tamrac
Dai comprali e dopo li passi a me
ciao
Heilà Tamrac, vecchio sperimentatore di scimmie che non sei altro, nel caso ti tengo in cosiderazione !

Siamo proprio come bambini......... invece delle figurine ci scambiamo le scimmiette per la moto
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Vecchio 17-09-2006, 13:31   #15
tamrac
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Originariamente inviata da LUPO63
Heilà Tamrac, vecchio sperimentatore di scimmie che non sei altro, nel caso ti tengo in cosiderazione !

Siamo proprio come bambini......... invece delle figurine ci scambiamo le scimmiette per la moto
cosa ci vuoi fare...la scimmia è la nostra droga
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Vecchio 19-09-2006, 19:37   #16
pepot
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Ho avuto i collettori Figaroli 2 in 1 e devo dire che a parte le saldature non eccelse andavano piuttosto bene in abbinamento al silenziatore originale

Ora sarei tentato di provare il nuovo modello con compensatore, ma vedendoli in foto ho il sospetto che non riuscirò a montarli abbinati al mio paramotore Wunderlich, (Hepco & Becker) perchè i tubi in uscita dai cilindri fanno una curva più stretta e risultano quindi molto più vicini ai fori di attacco inferiori del paramotore

In questa foto pubblicata tempo fa da un ragazzo del forum sono montati assieme al paramotore Touratech, ma il Wunderlich nella zona attacco ha una piastra bella larga, ed ho l'impressione che interferisca con i collettori.

[IMG][/IMG]

Chi li ha già montati potrebbe darmi altri elementi in merito?

Pepot, tu che il paramotore in questione ce l'avevi sul GS che ne pensi?
siceramente non saprei darti una risposta esatta
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Vecchio 20-09-2006, 10:45   #17
riga
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Li ho montati ieri, assieme ai gialloni e al parafango TT....un'ecatombe di scimmie .

I collettori sono più aderenti al motore, come già qualcuno faceva notare, e anche il tubo del compensatore è più alto dell'originale. Il paramotore rimane quindi più distante dai collettori.

Per il montaggio nessun problema.

Resta solo una domanda: ma di che colore diventeranno i collettori?

Quote:
Originariamente inviata da maga
Ricorda, montando i tre pezzi, di mettere tra le parti un antiseize che resista ad alte temperature (rame o alluminio). Con questo accorgimento limiterai la tendenza a scoppiettare troppo (un po' lo farà comunque in rilascio). E' meglio utilizzare un prodotto di questo tipo rispetto ai classici utilizzati per sigillare marmitte che, polimerizzando, rendono poi più complicato un eventuale smontaggio. Usa l'antiseize anche nel rimontare le sonde lambda.
Buon lavoro.
Questo è un ottimo consiglio. Ho usato questa http://www.molyslip.co.uk/images/copaslip.jpg

Comunque con i collettori originali e l'akra senza db altro che scoppiettare, mandava delle fucilate.... Sono curioso di vedere adesso: se peggiora devo prendere la patente di caccia
__________________
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Ultima modifica di riga; 20-09-2006 a 10:51
riga non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 10:56   #18
marci72
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non so se la foto pubblicata sia quella della moto di Hippo (anche se mi sembra di sì), ma l'Y figaroli sulla sua toccava la barra paramotore Touratech ed lui ha avuto un po' di difficoltà a montarla.
E' anche vero che la sua credo fosse una specie di prototipo e che lui ha spedito a Figaroli le foto dei punti di contatto segnalando il problema, quindi magari sulle ultime non è più così.

Io, in previsione della Tunisia, ho a quel punto preferito rinunciare alla barra e mettere i copri teste in alluminio.
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marci72 non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 13:15   #19
maga
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Originariamente inviata da riga
Li ho montati ieri, assieme ai gialloni e al parafango TT....un'ecatombe di scimmie .

I collettori sono più aderenti al motore, come già qualcuno faceva notare, e anche il tubo del compensatore è più alto dell'originale. Il paramotore rimane quindi più distante dai collettori.

Per il montaggio nessun problema.

Resta solo una domanda: ma di che colore diventeranno i collettori?



Questo è un ottimo consiglio. Ho usato questa http://www.molyslip.co.uk/images/copaslip.jpg

Comunque con i collettori originali e l'akra senza db altro che scoppiettare, mandava delle fucilate.... Sono curioso di vedere adesso: se peggiora devo prendere la patente di caccia
Il colore cambia verso il dorato del collettore del silenziatore AKRA ma senza gli effetti rosa-azzurro del titanio....ma l'occhio ha la sua parte!!
Per quanto riguarda gli scoppi mi interessa sapere che effetto avrai poichè sono un pochino preoccupato per la salute delle valvole anche se il sound è impagabile.....se non con eventuale multa.......

Io ho usato gli stick Loctite, comodi, non colano e ne usi quanto ne serve
http://www.loctite.it/int_henkel/loctite_it/index.cfm

Ultima modifica di maga; 20-09-2006 a 13:18
maga non è in linea  
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