|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-09-2006, 15:16 | #51 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ankorags
					
				 lo so che te hai già avuto il 1200..bla bla, bla bla e bla bla    ....ma lo hai provato bene?   ...e non tirare fuori i soliti problemi della prima serie che sono noti a tutti (ma da quando in quà si comprano mezzi a motore appena fabbricati    ), adesso è il momento di comprare il GS 1200 che è il top delle enduro stradali   |  la mia GS1200 era 06/2005... non credo proprio che fosse prima serie quindi    
ma è il top.. quale??? 
la GS1200 ADV e non certo il triciclo di Barbie della GS1200 Standard 
certo che la GS1200 ADV ora è il top delle enduro stradali, non fanno piu ne Africa Twin ne GS1150 ADV    
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2006, 15:55 | #52 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jul 2006 ubicazione: Nanto (VI) 
					Messaggi: 625
				      | 
 
			
			
			
			
			
			 
				__________________ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2006, 16:02 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 la mia GS1200 era 06/2005... non credo proprio che fosse prima serie quindi    
ma è il top.. quale??? 
la GS1200 ADV e non certo il triciclo di Barbie della GS1200 Standard 
certo che la GS1200 ADV ora è il top delle enduro stradali, non fanno piu ne Africa Twin ne GS1150 ADV   |     ammazza se sei SBORONE...ti piace l'ADV 1200 e sputi sulla STD    , se è x l'estetica il discorso è soggettivo, ma se parliamo di utilizzo il discorso cambia....cosa avrebbe in più se non la mole esagerata...a già a te piacciono grosse solo perchè fanno scena    ...e poi cosa ci fai? X andare in Romania ci vogliono 33L di serbatoio? X andare a spasso dalle tue parti ci vogliono le sospensioni con maggiore escursione?
 
E poi cosa centra l'AT    , ha 23L di serbatoio, io l'ho avuta x 5 anni (93-98, poi fregata in Grecia) e se le FAVE dei jap la producevano di nuovo....di sicuro non sarei qui a rispondere ad un BMWuista come te....  ....cmq il GS 1200 è superiore all'AT. 
 
Lode alla STD e all'AT, vorrei fare un giro volentieri con TE e con tutti quelli che hanno i vari ADV vecchi e nuovi, e vedere cosa ci fate.......il massiccio è il pilota e non la moto, con una STD fai tutto quello che fai con l'altra (anzi...di più), duri solo meno fatica.....ti sembra poco    
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2006, 20:56 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2005 ubicazione: Magna Grecia 
					Messaggi: 2.806
				      | 
 
			
			E' lei , non ha un nome ma è la MIA.   
************************************************
  
				__________________.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
 
				 Ultima modifica di novecentosettanta;  05-09-2006 a 22:58
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2006, 22:46 | #55 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2005 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 353
				      | 
 
			
			passo del muraglione....
		 
				__________________R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
 100.000 sulla groppa e non sentirli...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 15:46 | #56 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2006 ubicazione: monza 
					Messaggi: 115
				      | 
 
			
			scusa ma cos'è questa storia del software: un mio amico con l'adv 1200 si è fermato: centralina kaputt, ci sono altre info? Ciao grazie
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 16:28 | #57 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mau.mag14
					
				 La mukka al pascolo     |  Belli gli adesivi sulle fiancate    
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 16:36 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2004 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 2.952
				      | 
 
			
			gs_1200.jpg
...... eccola ........
		 
			
			
			
			
			
			 
				__________________Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
 ex GS 1200 ADV  "la rossonera"
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 16:57 | #59 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 31 Mar 2006 ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante! 
					Messaggi: 369
				      | 
 
			
			LA VOGLIOOOOOOOOOO! ma sono troppo poco alto!
		 
				__________________ex F650GS
 ex CaLiMeRo R1200R
 ex new GS my 2010
 R1200GS 2013
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 17:39 | #60 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ankorags
					
				    ammazza se sei SBORONE...ti piace l'ADV 1200 e sputi sulla STD    , se è x l'estetica il discorso è soggettivo, ma se parliamo di utilizzo il discorso cambia....cosa avrebbe in più se non la mole esagerata...a già a te piacciono grosse solo perchè fanno scena    ...e poi cosa ci fai? X andare in Romania ci vogliono 33L di serbatoio? X andare a spasso dalle tue parti ci vogliono le sospensioni con maggiore escursione?
 
E poi cosa centra l'AT    , ha 23L di serbatoio, io l'ho avuta x 5 anni (93-98, poi fregata in Grecia) e se le FAVE dei jap la producevano di nuovo....di sicuro non sarei qui a rispondere ad un BMWuista come te....  ....cmq il GS 1200 è superiore all'AT. 
 
Lode alla STD e all'AT, vorrei fare un giro volentieri con TE e con tutti quelli che hanno i vari ADV vecchi e nuovi, e vedere cosa ci fate.......il massiccio è il pilota e non la moto, con una STD fai tutto quello che fai con l'altra (anzi...di più), duri solo meno fatica.....ti sembra poco   |  l'africa è nettamente superiore per affidabilita, ti porta dovunque! 
parli di viaggi che non conosci a quanto pare, con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO! 
non credere che cis ia solo la romania come posto selvaggio dove poter viaggiare   
certo se ci si va al mare nel fine settimana ok, la GS1200 standard è perfetta    
per quanto riguarda le sospensioni, beh... in romania ne abbian fatto di sterrati, bellissimi percorsi e la GS1200 non ha mica avuto problemi pero visto che è bello scoprire nuovi posti e lo spirito d'avventura non manca perche limitarci con un GS1200 standard?    
lassa perdè, tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio alla scoperta della natura.
 
a parigi o londra ci sanno arrivare tutti...    
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 17:41 | #61 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da fantomas1
					
				 scusa ma cos'è questa storia del software: un mio amico con l'adv 1200 si è fermato: centralina kaputt, ci sono altre info? Ciao grazie |  ecco un'altro motivo per il quale la 1200 non è proprio la moto adatta a fare linghi viaggi in zone poco civilizzate...
		 
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 19:07 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2005 ubicazione: Castellarano (RE) 
					Messaggi: 10.204
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio |  Non è solo una questione di serbatoio........ la questione è che con l'Adventure stai più coperto di ginocchia e di gambe, l'aria non ti arriva nelle reni, e il cupolino fa il resto, sulla questione estetica non mi soffermo ma il serbatoio grande è una gran comodità   
				__________________Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 19:28 | #63 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Davide
					
				 Non è solo una questione di serbatoio........ la questione è che con l'Adventure stai più coperto di ginocchia e di gambe, l'aria non ti arriva nelle reni, e il cupolino fa il resto, sulla questione estetica non mi soffermo ma il serbatoio grande è una gran comodità  |  esattamente Davide, è quello che ho scritto anche in altri post
		 
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 21:00 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2006 ubicazione: reggiolo 
					Messaggi: 1.110
				      | 
				 la mukka moderna 
 
			
			visto che ci siamo postiamo le foto del mio GS 
[IMG]  [/IMG] 
[IMG]  [/IMG] 
[IMG]  [/IMG] 
[IMG]  [/IMG] 
[IMG]  [/IMG] 
[IMG]  [/IMG]
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 21:52 | #65 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2005 ubicazione: TERNI 
					Messaggi: 148
				      | 
 
			
			lle mie due giallone piu belle
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 22:01 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Oct 2005 ubicazione: Trecate (NO) 
					Messaggi: 1.842
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 la mia GS1200 era 06/2005... non credo proprio che fosse prima serie quindi    
ma è il top.. quale??? 
la GS1200 ADV e non certo il triciclo di Barbie della GS1200 Standard 
certo che la GS1200 ADV ora è il top delle enduro stradali, non fanno piu ne Africa Twin ne GS1150 ADV   |  Piripì...ok che l'autonomia più lunga è comoda...che le sospensioni più alte possono servire nei salti oltre il metro da terra (    ) ecc...ecc........ 
Ma tu continui a parlare di affidabilità e di differenze tecniche..a sparare sul 1200 STD mentre invece dire che l'ADV ti piace..... 
Sei riuscito a realizzare che tra l'ADV e lo STD non c'è alcuna differenza? 
Che sono la stessa moto con un vestito diverso? 
Ecco...se l'hai realizzato...evita di sparare su uno ed elogiare l'altro...perchè rischi la figuraccia....     
Lamps!
		 
				__________________Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero  '11. Ora RT LC sport
 "Mars red" spettacolo!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 22:02 | #67 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2005 ubicazione: TERNI 
					Messaggi: 148
				      | 
 
			
			 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da centoottantagradi
					
				 lle mie due giallone piu belle |  |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:01 | #68 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
					Messaggi: 9.149
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mark60
					
				 Piripì...ok che l'autonomia più lunga è comoda...che le sospensioni più alte possono servire nei salti oltre il metro da terra (    ) ecc...ecc........ 
Ma tu continui a parlare di affidabilità e di differenze tecniche..a sparare sul 1200 STD mentre invece dire che l'ADV ti piace..... 
Sei riuscito a realizzare che tra l'ADV e lo STD non c'è alcuna differenza? 
Che sono la stessa moto con un vestito diverso? 
Ecco...se l'hai realizzato...evita di sparare su uno ed elogiare l'altro...perchè rischi la figuraccia....     
Lamps! |  no, non tutte ma la maggior parte delle GS1200, sia standard che adventure, fanno pena per quanto riguarda l'affidabilità senza differenza alcuna! 
l'elettronica cosi avanzata non dovrebbe far parte di questo genere di moto.
 
ovvio che poi ci sono dei pro e contro in entrambe, nella adventure i pro superano i contro... 
ovviamente è il fattore estetico che mi fa dire che la adventure ha carisma e la standard non ne ha per nulla ma è solamente un giudizio personalissimo!
 
resta il fatto che per lunghi viaggi è meglio avere maggir autonomia, maggior comodità, maggior protezione dall'acqua e dal vento e infine non guasta neanche la maggior escursione delle sospensioni! 
la sella dell'adventure mi sembra sia piu comoda e non è male visto che nella standard c'è da rompersi il culo dopo 10 ore in groppa...
		 
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
 
				 Ultima modifica di Piripicchio;  08-09-2006 a 23:02
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:02 | #69 |  
	| Guest | 
 
			
			Com' è bella la GS1200.......... 
.....adesso ci faccio proprio un pensierino!!!
   |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:15 | #70 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
				  
 
			
			
	Ooooo, vabbè....
non te piace, vabbè...
c'ha i difetti, vabbè!
Ha cento metri d'autonomia vabbè!
Ma mòbbasta!
Sai solo sta musica!
Ma te si accorto che cc'hai rotto li COJONI?
Si proprio na gran sega!
Che straccio de pugnettone che ssì!Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 ....la maggior parte delle GS1200, sia standard che adventure, fanno pena per quanto riguarda l'affidabilità senza differenza alcuna...........l'elettronica cosi avanzata non dovrebbe far parte di questo genere di moto......
 
 .....ovvio che poi ci sono dei pro e contro in entrambe, nella adventure i pro superano i contro......
 ovviamente è il fattore estetico che mi fa dire che la adventure ha carisma e la standard non ne ha per nulla ma è solamente un giudizio personalissimo!
 
 .....resta il fatto che per lunghi viaggi è meglio avere maggir autonomia, maggior comodità, maggior protezione dall'acqua e dal vento e infine non guasta neanche la maggior escursione delle sospensioni!
 la sella dell'adventure mi sembra sia piu comoda e non è male visto che nella standard c'è da rompersi il culo dopo 10 ore in groppa...
 |  
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:19 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2003 ubicazione: Rovigo 
					Messaggi: 1.267
				      | 
 
			
			Raffreddiamoci un pochino, dai.... 
  
				__________________RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
 
				 Ultima modifica di mistral;  08-09-2006 a 23:21
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:29 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:43 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2006 ubicazione: Fiorenza 
					Messaggi: 3.320
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 l'africa è nettamente superiore per affidabilita, ti porta dovunque |  è vero l'ho avuta x 5 anni e in 85000 KM sono rimasto a piedi 2 volte, a 40000 x il cuscinetto ruota posteriore, 55000 pompa benzina, l'ho scritto x la cronaca, visto che non è cambiato l'amore x questa moto    , anzi, con i suoi 23L ho fatto le piste in marocco e tunisia senza problemi 330KM di autonomia sono + che sufficenti.
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO !  |  di solito si fa il pieno prima di partire x una pista o strada che non conosci, e si legge la cartina x vedere a quanti KM è il paese + vicino, e in Romania non fai certo 350KM prima di trovare un benzinaio    
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 non credere che ci sia solo la romania come posto selvaggio dove poter viaggiare   |  Romania.....selvaggia.......       ma non dire cavolate    
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 certo se ci si va al mare nel fine settimana ok, la GS1200 standard è perfetta   ; |  mare....   con il GS STD al massimo ci vai al bar.....altro che mare, il salmastro me lo arrugginisce e poi chi ha il coraggio di tornare al bar    
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 per quanto riguarda le sospensioni, beh... in romania ne abbian fatto di sterrati, bellissimi percorsi e la GS1200 non ha mica avuto problemi pero visto che è bello scoprire nuovi posti e lo spirito d'avventura non manca perche limitarci con un GS1200 standard? |  appunto.......fai le stesse cose che fai con l'altra, anzi con la STD duri meno fatica e hai speso di meno   .....a già hai ragione, xerchè limitarci allo STD    
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 lassa perdè, tra standard e adventure la differenza in fattore viaggio c'è, anche se secondo te è solo questione di serbatoio di posso garantire che l'autonomia non è da sottovalutare in un viaggio alla scoperta della natura. |  in autostrada sicuramente sei + protetto della STD, a me l'autostrada serve solo x arrivare alla meta + velocemente, c'è l'RT x la sardostrada. 
Piripi, in tutta EUROPA est/ovest e nord Africa non c'è assolutamente bisogno di un serbatoione come l'ADV, la natura la vedi anke con meno autonomia, logico che se non metti la benzina hai difficoltà anke ad arrivare a capo nord, considerato che lassù ci sono pochi benzinai    
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Piripicchio
					
				 a parigi o londra ci sanno arrivare tutti... . |    ....ma che dici....figuriamoci se con il GS STD vado lassù, x andare li ci vuole "l'ADV 2 La VENDETTA"....si ma passo dalla Cina  poi entro in Mongolia faccio il deserto dei Gobi e punto la Siberia.....altrimenti che ci faccio con l'ADV    
Cmq....piripi non so se ci sei ho ci fai     , COERENZA ZERO, sono due moto identiche, stesso motore, stessi problemi, stessa affidabilità, stessa PLASTICA dei PLASTICOSI CHE TE ODIAVI FINO A IERI     solo che tu ti ostini a sputare sul GS STD e LODI l'ADV    chi ti capisce è bravo   
P.S. X tutti i possessori o futuri possessori del GS ADV 1200, io ho solo risposto alle CAZZATE che ha scritto piripi, non mi permetteri mai di giudicare e criticare i possessori dell'ADV, anzi mi piacerebbe fare un giro tutti insieme   
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
 
				 Ultima modifica di ankorags;  08-09-2006 a 23:47
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:58 | #74 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Nov 2005 ubicazione: TERNI 
					Messaggi: 148
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  08-09-2006, 23:59 | #75 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2005 ubicazione: TREVISO 
					Messaggi: 497
				      | 
 
			
			Originale inviato da Piripicchio 
con me c'era un GS1200 e ti assicuro che un po avevamo paura ad entrare per alcune strada inquanto non potevamo sapere quanta strada potevamo fare, andando piano io a 500km di autonomia c'arrivo, forse anche oltre... il GS1200 assolutamente NO !
    scusa...mi vien da ridere....la Romania selvaggia...l'ho fatta in lungo e in largo per un mesetto una decina di anni fa!.....in Vespa...e senza il serbatoio da 32 lt    
Il mese scorso ne ho fatti 11000 in Turchia, pensa un po'...con un obsoleto GS 1100     e un serbatoio standard. L'unica cosa dove ho penato sono stati alcuni sterrati sabbiosi  e guadi fangosi. Ho rischiato di rimanere bloccato...ero da solo. Con una moto più pesante e "ingombrante", non so...........
		
				__________________Il colon padano della cantina.....
 Gs 1100 /Velosolex3800
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |  |     |