|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2006, 14:26
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Ovvio che non ci sono paragoni tra la coppia del GS e quella dell'FZ6, e vorrei ben vedere. Ma non è il confronto tra queste due moto lontanissime tra di loro che mi interessa.
Per quel che mi riguarda sono rimasto davvero molto ma molto deluso dal boxer BMW, mi aspettavo più coppia, più potenza e un po' più di allungo. Non so dove abbiano misurato i 100 CV dichiarati ma alla ruota posteriore non arrivano di certo tutti.
Ma forse noi Trolls dopo più di 30 anni di moto, decine di moto possedute e un discreto numero di gare di regolarità (Tanti anni fa, c'erano ancora i Dinosauri) non abbiamo ancora capito un ***** di moto...
Per quanto riguarda il costo, la GS 1200 la fanno pagare almeno (e sono buono) 2.000 euro in più di quello che vale. Non affrontiamo nemmeno il discorso degli accessori.
--
|
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
05-09-2006, 15:07
|
#2
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw-garage
prima del gs 1200 ho tenuto come moto di passaggio una fz6, con la quale sono andato in vacanza anche in germania, quindi sicuramente l'ho usato non solo per le sparate. Veniamo al dunque: se sei oggettivo avrai sentito che se spalanchi col boxer a 2000 giri,decolli via, se spalanchi a 2000 giri con l'fz6 ti ci vogliono 600 metri prima di arrivare ai 6000 giri, limite MINIMO per avere un po' di verve. Ma questo non perche' la ya. abbia un motore scadente, solo perche' con 4 cilindri,600 cc, e 100 cv non si poteva fare meglio (ops ...ma la suzuki 600 nuova..). Se col boxer ti spari su tutte le marce 8000 giri probabilmente hai sbagliato motore. E ti assicuro che col gs se ci prendi la mano ti diverti eccome!
|
Ho fatto l'errore MADORNALE di parlare dell'FZ6 solo perchè era la moto che avevo prima di acquistare il GS 1200, so perfettamente che l'unica cosa che hanno in comune sono più o meno gli stessi cavalli, STOP. Non sono mai andato su un forum Yamaha per lamentarmi che la FZ6 non ha coppia e non ho nessuna intenzione di venire qui a fare confronti e paragoni tra la FZ6 e il GS 1200...
Il mio problema era un altro.
Dimenticatevi dell'FZ6!!!
Grazie a quelli che mi hanno dato gli indirizzi per il meccanico.
---
|
|
|
05-09-2006, 15:10
|
#3
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
io conosco uno che la tira su di quarta...senza sfrizionare...
HAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
05-09-2006, 15:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
Messaggi: 2.838
|
Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
io conosco uno che la tira su di quarta...senza sfrizionare...
HAAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
|
non stò scherzando....
di seconda frizione riesci a mettere dentro anche la terza
di terza riesco a tirarla su solo se c'è un dossetto....
per il catenaccio che è, il risultato lo ritengo lodevole!!!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
05-09-2006, 19:37
|
#5
|
Guest
|
r1200gs.jpgCiao Nanni,
ti posso assicurare che di 1200gs come la vorresti tu tra Germania e Austria ce ne sono tante.
Sullo Stelvio mi hanno sverniciato i fianchetti, il casco, le valigie etc!!!
Guardati solo cosa potresti iniziare a modificare...
|
|
|
06-09-2006, 02:19
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cristiano
Allegato 11165Ciao Nanni,
ti posso assicurare che di 1200gs come la vorresti tu tra Germania e Austria ce ne sono tante.
Sullo Stelvio mi hanno sverniciato i fianchetti, il casco, le valigie etc!!!
Guardati solo cosa potresti iniziare a modificare...
|
In realtà non miro a sverniciare nessuno, inizio ad avere i miei annetti...
Il silenziatore sto pensando di sostituirlo ma non credo avro mai lo stomaco di montarne uno come quello.
---
|
|
|
05-09-2006, 21:53
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.072
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Ho fatto l'errore MADORNALE di parlare dell'FZ6 solo perchè era la moto che avevo prima di acquistare il GS 1200, so perfettamente che l'unica cosa che hanno in comune sono più o meno gli stessi cavalli, STOP. Non sono mai andato su un forum Yamaha per lamentarmi che la FZ6 non ha coppia e non ho nessuna intenzione di venire qui a fare confronti e paragoni tra la FZ6 e il GS 1200...
Il mio problema era un altro.
Dimenticatevi dell'FZ6!!!
Grazie a quelli che mi hanno dato gli indirizzi per il meccanico.
---
|
Ok Nanni, ora sei stato battezzato, benvenuto. Michele
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.
|
|
|