|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2006, 14:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.240
|
fanculo le moto leggere
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
19-07-2006, 14:46
|
#2
|
Il fantasma del Forum!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
|
Non è chiaro cosa intendi.
Che mancano un sacco di carterini? Che i particolari tecnici sono troppo in vista? Che il cruscotto non ti piace?...
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...
Mah...
A me la nuova R non dispiace.
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
|
|
|
19-07-2006, 14:49
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.240
|
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Non è chiaro cosa intendi.
Che mancano un sacco di carterini? Che i particolari tecnici sono troppo in vista? Che il cruscotto non ti piace?...
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...
Mah...
A me la nuova R non dispiace.
|
lungi da me comprare la moto solo perchè è l'ultima uscita!
fosse l'auto, 50milakm/anno, che tengo 2anniemezzo ma la moto deve piacermi e parecchio
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
19-07-2006, 15:02
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Jan 2003
ubicazione: nel peggiore motel....
Messaggi: 599
|
il radiatore non è troppo esposto a tutto quello che la ruota anteriore tende a sollevare?
__________________
R1150R 2005
R1200GS Standard 2008
|
|
|
19-07-2006, 14:50
|
#5
|
Guest
|
il mio msg. traspare astio.....  mamma che brutta cosa...  sorry ma io non ho astio per nessuno.....
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
|
|
|
|
19-07-2006, 14:55
|
#6
|
Il fantasma del Forum!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
il mio msg. traspare astio.....  mamma che brutta cosa...  sorry ma io non ho astio per nessuno..... 
|
Meno male! 
Mi riferivo a un pò di messaggi analoghi, che spesso leggo su QdE.
Come l'assurda diatriba sui rimasti e i plasticosi.
Ma beviamoci su un caffeè!
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
|
|
|
19-07-2006, 14:59
|
#7
|
Guest
|
ma che vuoi che me ne freghi delle scelte politiche e commerciale di BMW, oggi sono loro cliente e soddisfatto come lo ero nel 97 con il primo GS1100 domani o tra un minuto non mi catturano più o non mi và di pagare più una certa cifra per una certa cosa.......cambio marca e stop!
Il mercato lo fà la clientela e poi ad ogni produttore assicurarsi di prenderne nuovi e non perdere i vecchi di clienti.
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Meno male! 
Mi riferivo a un pò di messaggi analoghi, che spesso leggo su QdE.
Come l'assurda diatriba sui rimasti e i plasticosi.
Ma beviamoci su un caffeè! 
|
|
|
|
19-07-2006, 14:52
|
#8
|
Il fantasma del Forum!
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
|
Quote:
Originariamente inviata da Benci
|
ehehe... scherzi vero? 
Chejefrega a BMW di inimicarsi i clienti vecchi...
Cerca piuttosto quelli nuovi, aggiusta il tiro per accaparrarsi quelli che non hanno comprato il modello vecchio.
Che poi faccia cagate, se ne può discutere, ma suvvia...
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
|
|
|
19-07-2006, 16:08
|
#9
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
|
Non lo sai? E' lo sport preferito del forum !!! Guarda la nuova, che schifo!!!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, F 900 Gs
La migliore? La prossima....
|
|
|
19-07-2006, 16:16
|
#10
|
Guest
|
scusate l'ignoranza...ma che diamine sono quelle bocchette nere di plastica stile aspirapolvere per gli ancgoli difficili??
Sukkiano la scia alle jap??  ;  )
|
|
|
19-07-2006, 16:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
...quindi dall'ultima foto si deduce che abbiano deciso di non montare il carterino copri motorino avviamento (una tradizione sia sul 1150 che sul gs1200) ma di dipingere di nero i componenti...o sbaglio? non mi sembra proriamente una bellezza come soluzione!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
19-07-2006, 16:29
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.587
|
Non mi sembra proprio che il post di StefanoTS sia pieno di astio o contro la nuova BMW. Anzi, mi sembra ottimo, anche perchè ci permette di "vedere da vicino" e lo ringrazio.
Per il resto, a parte l'albero di natale degli strumenti (ma anche i 1150 sono brutti) ed il radiatore che mi fa venire qualche dubbio, non vedo grossi problemi. O sono orbo (possibile)?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
19-07-2006, 16:45
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jun 2006
ubicazione: VENEZIA
Messaggi: 390
|
Zio Billy ... queste foto m'hanno ucciso 20 o 30 scimmie !!!
__________________
..:: ex R1150R - MONSTER 1100 S::..
|
|
|
19-07-2006, 16:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da CHiP
Mah... non capisco tutto questo astio quando esce un nuovo modello BMW.
Sembra che chi ha quello vecchio si senta in qualche modo defraudato, come se BMW facesse uscire le novità per penalizzare quelli che hanno il modello precedente...
|
Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...
Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...
Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...
Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.
Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...
Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
Ultima modifica di gpboxer; 19-07-2006 a 16:58
|
|
|
19-07-2006, 17:02
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...
Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...
Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...
Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.
Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...
Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...
|
quoto, ben detto.....................
i "vecchi clienti" come me o si terranno una vecchia vera BMW (come me) o si guarderanno in giro a questo punto, ed i nuovi potranno arrivare da altri lidi, dove per noia (vedi jap) si sono stancati di moto tutte molto somiglianti ma nel cambio non so quali vantaggi potranno trovare con tutta questa bella elettronica accrokkiata del nuovo corso!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
|
|
|
24-07-2006, 17:58
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
quoto, ben detto.....................
i "vecchi clienti" come me o si terranno una vecchia vera BMW (come me) o si guarderanno in giro a questo punto, ed i nuovi potranno arrivare da altri lidi, dove per noia (vedi jap) si sono stancati di moto tutte molto somiglianti ma nel cambio non so quali vantaggi potranno trovare con tutta questa bella elettronica accrokkiata del nuovo corso!
|
Rebb! come già detto in altra discussione analoga:
Tieniti la tua! E' un gioiellino...e sarà dura dare un'aria così "personale" a questa R1200R!
Sono d'accordo che BMW cerchi nuove strade...ma PER ME la vecchia strada le ha dato soddisfazioni IRRIPETIBILI!
|
|
|
24-07-2006, 18:03
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Rebb! come già detto in altra discussione analoga:
Tieniti la tua! E' un gioiellino...e sarà dura dare un'aria così "personale" a questa R1200R!
Sono d'accordo che BMW cerchi nuove strade...ma PER ME la vecchia strada le ha dato soddisfazioni IRRIPETIBILI!
|
grazie, ti straquoto e mi tengo la "RebbsteR", anche perchè sto per abbattere un paio di scimmiette niente male!
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
|
|
|
24-07-2006, 18:05
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da rebb
|
come già detto....siamo in attesa! Seera buona la prima...figuriamoci la prox!
|
|
|
19-07-2006, 20:02
|
#19
|
Guest
|
E dove andiamo ?
spazza
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Niente di tutto ciò...personalmente non ho neache una R quindi non ho motivi per sentirmi "leso"...é solo che hanno cambiato lo spirito delle moto BMW...
Una volta le BMW erano moto con un'identità ben precisa che difficilmente potevano essere confuse con altre, a prescindere che piacessero o meno...
Pensiamo al GS80, alla R850/1100R, tanto per fare un esempio: a differenza delle giapponesi erano moto uniche, con soluzioni spesso anche ardite...avevano meno CV delle concorrenti ma più personalità, erano tra le più affidabili e rifinite di gran lunga meglio...
Veniamo alla nuova R: sembra una Hornet col motore boxer, strumentazione e diversi altri particolari sanno di "povero", molte rifiniture sono grossolane e sembrano da pre-serie, lo scarico é banale né originale né rievocativo.
Quanto all'affidabilità, non si possono fare commenti sulla R appena uscita, ma se prendiamo come riferimento le recenti K/S e GS credo si commentino da sole...
Io credo che BMW abbia cambiato radicalmente rotta, rivolgendosi ad utenti che fino ad ieri compravano altro e deludendo tanti suoi clienti affezionati...spero di sbagliarmi ma temo che molti attuali bmwisti cambieranno marca se le cose continuano così...qualcuno é già passato dalle jap alle tedesche attratto dai nuovi modelli più leggeri e prestanti ma vedendo costi e affidabilità rischia di tornare indietro...
|
|
|
|
20-07-2006, 10:23
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
|
Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
E dove andiamo ?
spazza
|
Per il momento il GS va benone o lo tiro fino ai 100.000...
Poi vediamo...la nova Guzzi Stelvio (maxienduro stradale, motore 1200 della Norge) dai primi disegni non sembra male e indiscrezioni dicono che tecnicamente sarà al top...poi c'é la nuova Tiger (il 3 cilindri inglese mi ha sempre intrigato: pronto come un 2 ai bassi e cattivo come un 4 agli alti) che sembra esteticamente valida...
Poi c'é la Multistrada che ormai ha i suoi anni e magari la rinnovano migliorandola (il frontale proprio non mi va)...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
|
|
|
19-07-2006, 22:43
|
#21
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
wow, ma che bello il nuovo corso bmw.....
eheheheh... sono impazziti di brutto
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
19-07-2006, 23:35
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2004
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
Messaggi: 319
|
__________________
R1100R FOREVER
|
|
|
19-07-2006, 23:57
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
20-07-2006, 00:18
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 267
|
__________________
Boxer on street, Border at home
R1200RT 05/05 - "Proud to be obsolescent"
|
|
|
20-07-2006, 14:13
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 208
|
1) BMW che Vi piaccia o no non ha mai venduto cosi tanto come adesso
2) ha un'offerta di modelli che pochi costruttori hanno ed inoltre anche se il layout é simile (motore e meccanica) sono quasi tutti modelli del settore maxi cilindrata (...che da solo screma, non fanno i numeri con la Hornet o la fazer 600, ma con R1150R e GS1200, RT1200 etc..)
3) la Mercedes E200 di mio suocero degli anni 90 ha il giro delle porte con le guarnizioni IN VELLUTO!!!, i 3 modelli della E attuale che abbiamo avuto in ditta sono stati regolarmente dati via per problemi tecnici e uno addirittura sostituito per interno dalla Mercedes per troppa difettosità
4) le Bmw di oggi non possono essere rifinite come quelle degli anni 80/90, ma se fate il paragone con l'attuale produzione, c'é poco da lamentarsi, ormai insegnano agli ing. a progettare a seconda della durata nel tempo e un modello deve durare meno
5) io del mio K/S sono completamente soddisfatto e sebbene avessi un GS e non l'ho cambiato con un 1200 perché non mi piaceva mi sono comunque preso una BMW perché hanno colmato un buco: una 4 cilindri sportiva che fosse una BMW (con le valigie, comoda ma sportiva)
6) non possono fare la moto che piace a tutti, altrimenti comprerebbero tutti quella!!!!
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.
|
|
|