|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2006, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
E dunque mi si e' intillato un rodimento (chiamatela pure sega mentale) per cui ogni giorno che faccio un giro col mio gs mi sembra quasi di averla "scampata", ..
|
mio caro,
immagina in anni e anni di guzzi quante seghe mentali avrei dovuto farmi. Dovrei aver perso piu olio io che una petroliera, per non parlare del resto....
invece mai a piedi...
be happy
|
|
|
03-07-2006, 18:01
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Milka
Belin Roby...quando abbiamo cambiato il cavo frizione per un motivo a me ignoto abbiamo spostato il tappo del radiatore...sullo Stelvio avevo la vaschetta d'espansione che pisciava liquido.....
Tornato a Bormio mi sono messo in un canto, ho cominciato a smontare tutto (tra l'altro mi sono accorto di avere perso i fermi del serbatoio)...e ho trovato il tappo storto: entrava aria che spingeva il liquido nella vaschetta...fortuna che avevo accompagnato un amico da un meccanico il quale mi ha dato il liquido per fare il rabbocco...a parte il la smerd#tura no problem...
|
il tappo non lo abbiamo neanche toccato, magari non era stretto bene e si è allentato per vibrazioni e/o surriscaldamento, ma è starno che si sia riavvitato storto da sè. pure la sparizione dei fermi serbatoio è strana..... ma non è che qualcuno ti ha manomesso qualcosa? è passato un bel po' di tempo e di solito i tappi del radiatore sono abbastanza difficili da aprire. boh?
|
|
03-07-2006, 18:33
|
|
Guest
|
Quante musse!!!!!
Si sale sulla mucca, si accende e si parte!!!! Certo che se non l'hai mai cag@ta, coccolata e non le hai mai fatto sentire Wagner, allora potresti avere qualche dubbio sul ritorno a casa.....
Goditi lo stato dell'arte e non fare il dentista fighetta!!!!! Sono le altre che hanno spesso noie, non le signore ben tenute...
Non sto a farti esempi nè di chilometraggi, nè tanto meno di mucche, solo di meravigliosi mezzi a motore con due ruote, si tratta solo di conoscerli apprezzarli e curarli con il "buon senso del padre di famiglia"!!!, i Km vengono da sè e senza paturnie (leggi seghe mentali!!!!!!!!!!).
Ciao e buoni km
|
|
|
03-07-2006, 18:36
|
|
Guest
|
|
|
|
03-07-2006, 20:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
|
03-07-2006, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena
|
|
03-07-2006, 21:31
|
|
Guest
|
dai... non scherziamo...
prima di arrivare, finalmente, alla R ho avuto un paio di aprilia.. tra le quali un pegaso3 che con l'elica è quasi "imparentato"....
magari me la sto tirando dietro, ma qui si tratta di aggiungere l'olio ogni tanto e la benzina, spesso.. mai avuto il timore di fermarmi. con le altre invece una noia dietro l'altra. cosa mi ha fatto arrivare in bmw? 3 interventi nel giro di un'estate  (e 2 mesi senza moto) con soli 25.000km...
adesso si che mi godo la moto
|
|
|
03-07-2006, 23:00
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
invece di farti le seghe mentali falle normali...............
vedrai che ti passa tutto....................
|
04-07-2006, 09:50
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=silversurfer]
Quote:
Con una Triumph o una Suzuki non si ha alcun problema.
Hai ragione............
|
mah, in casa mia sono entrate : 5 suzuki, 6 honda,1 kawasaki,1 yamaha,3 triumph, 3 ducati, 1 gilera, 1 ktm,1 guzzi e ora 1 bmw .Forse dimentico qualcosa ma le noie sono venute solo da 2 ducati su 3......tutte moto coccolate e ben manutenzionate, ma quando c'e' da dare la manetta non ho mai lesinato ne' io ne i miei fratelli. Con questo niente da dire, il mio gs in realta' non mi ha mai dato finora nemmeno 1 fastidio, e infatti il msg era un po' provocatorio, solo come gia' detto in altri thread, la politica di continuare ad aggiornare miriadi di dettagli, se da un lato e' encomiabile perche' significa seguire il prodotto, dall'altro da' l'idea di un continuo rimediare a fastidi.Comunque accetto il Pepot consiglio, anzi vado oltre, ne seghe mentali ne' reali....vado in spiaggia a caccia di mammine milanesi!
|
04-07-2006, 10:01
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Ma vai tranquillo, se si rompe, almeno non ti sei roso fino a quel momento.
Mica si va in giro a pensare alle disgrazie.
E poi si rompe come le altre, in fondo. E' che qui a volte lo dicono.
Considera che ho una moto con 56.000 km e mai un problema e i 1150 GS rompevano i cardani ed il cambio, e la precedente (80G/S) si è rotta solo a 90.000 con vent'anni sulle spalle, E ha avuto la dignità di farlo a vacanza finita. e l'affidabilità della serie 80 è una leggenda che narra chi ci ha fatto al max 20.000 km. Io ho del culo? mah, non credo più o meno degli altri.
Il 1200 ha avuto effettivamente dei problemi, ma emergono subito, perchè sono problemi di assemblaggio o qualità componenti piuttosto che di progetto.
Un po' come gli sbiellaggi dei KR che si sentono adesso. Non sono belle cose, ma non bisogna sentirsi dei predestinati. E poi, non conta niente. Vai e divertiti, ci pensi poi se e quando qualcosa succede. Credo che le altre marche non siano esenti da magagne, tanto vale prendere la moto che piace.
|
04-07-2006, 10:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Modena
|
visto che l'hai citato nel primo post io prima del GS avevo un Vstrom 1000 che ha avuto problemi, uno dei quali non mi è mai stato risolto, e la Suzuki non è neanche degnata di rispondermi ... per non parlare del Transalp che scaricava la batteria e non si capiva il perchè ... in pratica per sei mesi ho dovuto parcheggiare in discesa per esser sicuro di ripartire senza spinta 'umana'  ... e i miei amici di spingermi non ne potevano più ...
per me hai una gran moto !
|
04-07-2006, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
invece di farti le seghe mentali falle normali...............
vedrai che ti passa tutto....................
|
....e gli unici problemi che avrai in futuro......
SARANNO QUELLI DELLA VISTA!!
|
04-07-2006, 10:07
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
il tappo non lo abbiamo neanche toccato, magari non era stretto bene e si è allentato per vibrazioni e/o surriscaldamento, ma è starno che si sia riavvitato storto da sè. pure la sparizione dei fermi serbatoio è strana..... ma non è che qualcuno ti ha manomesso qualcosa? è passato un bel po' di tempo e di solito i tappi del radiatore sono abbastanza difficili da aprire. boh?
|
Bohh.........vabbé, non è successo niente.....chi potrebbe avermi manomesso qualcosa??  ...la moto è sempre in garage.....mah, è ben strana sta cosa.....
|
|
|
04-07-2006, 10:07
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=Manga R80]
Quote:
E poi, non conta niente. Vai e divertiti, ci pensi poi se e quando qualcosa succede.
|
data la provenienza citta' del vaticano la prendo come benedizione urbi et orbi!!
|
04-07-2006, 12:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Il titolo e' chiaramente provocatorio, ma c'e' un fondo di verita'...mi spiego. Ormai sono attivo frequentatore e con soddisfazione di qde da diversi mesi,ho sempre trafficato sulle mie moto da 30 anni divertendomi...ma...non mi era mai capitato quando possedevo altre marche di imbattermi in una analisi spietata e giornaliera di noie, fastidi, guasti, peripezie con l'assistenza(che peraltro io faccio da solo)....e a ben guardare non e' certo prerogativa delle serie col 1200, perche' se si guarda tutto quel che si e' scritto delle precedenti la solfa non cambia (checche' ne dicano i rimasti e i rimasti dei rimasti).
|
Mah, sono dal 1980 che ho BMW (dalla R45 alla GS1200 ultimo acquisto) intervallate da altre Jap. Non sono mai rimasto a piedi nè con le une nè con le altre nè ho mai avuto catastrofici difetti. Sarò forse stato particolarmente fortunato...Non so....
Fatto sta che leggo quotidianmente questo forum, a volte scrivo ma non riesco a farmi le seghe mentali che lasci intendere tu...Insomma, usa la tua moto e divertiti!
Se caso mai un domani ti capitasse veramente qualche sfiga tecnica, ci penserai a risolverla!!!
|
|
|
04-07-2006, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
è così.....condizionamento psicologico.
leggi un pò di forum di medicina e ti sembrerà di avere tutte le malattie del mondo........
accendi e parti
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|