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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			24-09-2025, 11:32
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
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				Alimentazione gilet riscaldabile
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Un anno fa ho regalato alla mia compagna un gilet riscaldabile (MyRide ThermoFire acquistato da WheelUp). 
In negozio ci dissero che è  alimentabile esclusivamente da powerbank: non si può collegare alla moto. 
Vaghe e confuse le motivazioni alla mia richiesta, così ho lasciato cadere con un "ok capito".
 
Non riesco però a capire per quale ragione non potrei collegarlo direttamente tipo alla presa USB della moto   
Qualcuno ne ha idea o magari l'ha già fatto?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2025, 11:40
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 
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			direi basicamente per un discorso di corrente erogata.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-09-2025, 11:44
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 
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			confermo: 
 
1. Differenze tra powerbank e presa USB moto 
 
Powerbank: fornisce 5 V stabili e in genere è certificata per dare 2–3 A costanti, con protezioni contro corto, sovratensioni e sovracorrenti. 
 
Presa USB della moto: in realtà non è una “vera” USB pensata per caricare tutto. È collegata alla rete elettrica della moto (12–14,4 V) tramite un convertitore step-down, spesso limitato (es. 1–2,4 A max). Inoltre non sempre ha le stesse protezioni di sicurezza di un powerbank. 
 
2. Consumi del gilet riscaldabile 
 
Un gilet riscaldabile a 5 V può assorbire facilmente 2–3 A (cioè 10–15 W). 
➡️ Se la porta USB della moto eroga solo 1–2 A, rischi che non scaldi bene o che la porta si spenga/surriscaldi. 
 
3. Sicurezza e garanzia 
 
I produttori dichiarano “solo powerbank” per tutelarsi da guasti: la linea elettrica della moto può avere picchi, disturbi o cali di tensione che un powerbank filtra. 
 
Se colleghi direttamente alla moto e succede un danno (al gilet o alla moto), il produttore non risponde. 
 
Inoltre le prese USB moto spesso non sono pensate per alimentare carichi continui al massimo, ma solo per ricaricare smartphone o navigatori. 
 
4. Possibili soluzioni pratiche 
 
Verificare quanti Ampere assorbe il gilet (dovrebbe esserci scritto sull’etichetta o nel manuale). 
 
Verificare quanti Ampere fornisce la presa USB della tua moto (es. 2,4 A su BMW GS, 3 A su Honda GB350S). 
Se i valori coincidono, tecnicamente può funzionare. 
 
La soluzione più sicura, se vuoi alimentarlo dalla moto, è usare un adattatore step-down dedicato 12 V→5 V con almeno 3 A e magari un fusibile, collegato alla batteria/din.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-09-2025, 11:45
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2006 
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			Magari funziona a 5V e non a 12. 
 
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 11:52
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
				ubicazione: Alba <> Parma 
				
				
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			Premetto che in ambito elettronico ho nozioni più che basiche, ma la corrente erogata è quella richiesta dal dispositivo utente, quindi dal gilet in questo caso. 
In opzione con il gilet c'è un PowerBank 5V, io sulla moto ho uscite USB a 5V. 
 
Ancora non riesco a trovare motivi di incompatibilità.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2025, 11:52
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 
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					Originariamente inviata da  la-sfinge
					 
				 
				La soluzione più sicura, se vuoi alimentarlo dalla moto, è usare un adattatore step-down dedicato 12 V→5 V con almeno 3 A e magari un fusibile, collegato alla batteria/din. 
			
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 +1 se la presa USB non regge la corrente te ne fai una alla bisogna.
 
Spannometricamente però, direi che se il gilet consuma 15W e la presa USB non è antica come mio nonno e non è tutto una cinesata di facciata, dovrebbe essere capace di erogare 15W. 
 
Per riferimento, un cellulare moderno ricarica facile a più del doppio della potenza, se non il triplo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 11:54
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
				ubicazione: Alba <> Parma 
				
				
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					Originariamente inviata da  la-sfinge
					 
				 
				La soluzione più sicura, se vuoi alimentarlo dalla moto, è usare un adattatore step-down dedicato 12 V→5 V con almeno 3 A e magari un fusibile, collegato alla batteria/din. 
			
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 OK, ci siamo, è esattamente quello che ho installato io sulla mia V85.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2025, 11:55
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 
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					Originariamente inviata da  Sam il Cinghio
					 
				 
				la corrente erogata è quella richiesta dal dispositivo utente, quindi dal gilet in questo caso. 
			
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 corretto SE la presa è progettata per erogare quella corrente. 
 
Se non lo è (i.e. il DC/DC che sta dentro limita corrente massima a valori più bassi) ne eroga meno e/o si fonde perchè la fai lavorare oltre il massimo di progetto. 
 
Non sapendo che presa hai, il venditore probabilmente ha deciso di tagliare la testa al toro e dirti che non si può.
 
Ma come correttamente dici, i 5V sono 5V e se la corrente erogabile dalla presa è superiore a quella delle specifiche del gilet allora ci stai dentro, il gilet non saprà mai da che cavo arrivano sti 5V
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 11:58
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Mi torna, grazie gente. 
Sì scusate, avrei dovuto io specificare come alimento gli ambaradan sulla mia moto   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2025, 12:13
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Mi hai fatto incuriosire, ne ho cercato uno. 
Questo qui per esempio si puó usare sia con batteria da 7 Volt, 12 V o collegare alla moto con un cavo fornito dal costruttore:
 https://www.louis.de/artikel/macna-c...umber=21014905
Non ho capito se il Thermofire che hai tu ha la batteria inclusa nel prezzo.
 
Il gilet costa piú o meno uguale
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			24-09-2025, 12:20
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2018 
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			No, il powerbank era opzionale e siccome ne ho tipo una decina a casa non ho preso quello specifico. 
Lo scorso anno il gilet è stato usato con powerbank ma tra autonomia (la mia compagna è MOLTO freddolosa purtroppo) e scarsa praticità (apri giubbotto, apri gilet, accendi powerbank, chiudi gilet, accendi gilet, chiudi giubbotto) stavo cercando una soluzione più pratica.
 
Perchè la prossima settimana saremo in Sardegna: io ancora col traforato, lei in pelle e con il gilet riscaldabile pronto      
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2025, 12:22
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Anche i powerbank hanno amperaggi variabili (fast charge o meno) a volte anche da presa a presa. 
 
Lampa ha delle prese USB con buck converter e fusibile (resettabile) integrato, stagne, per uso moto. Costano un po' ma sono ottime. 
Non ricordo l'amperaggio che tirano fuori.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2025, 12:38
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Caro er-minio, caro er-minio, carissimo er-minio, 
 
grazie, grazie davvero per il tuo intervento, che è stato, come sempre, prezioso. Un contributo chiaro, utile, e che solleva – e ripeto: solleva – punti degni di nota, di attenzione e di ripetizione. Sì, ripetizione. 
 
Hai giustamente ricordato, e lo ribadisco: anche i powerbank hanno amperaggi variabili, anche i powerbank – quei dispositivi che sembrano tutti uguali e invece no – hanno amperaggi variabili. Alcuni fanno il fast charge, altri no, e talvolta perfino da presa a presa cambiano comportamento, cambiano valori, cambiano flusso di corrente. Incredibile ma vero. Fast charge o meno, amperaggio diverso, da presa a presa. È così. Lo hai detto. Lo ribadisco. Lo sottolineo. Lo ripeto. 
 
Inoltre hai parlato – giustamente, saggiamente – delle prese USB della Lampa, prese USB che non sono solo prese USB, ma sono prese USB con buck converter, con fusibile integrato, resettabile, stagne, pensate per uso moto, uso motociclistico, uso motoristico, uso da vera moto. Non sono cinesate da mercatino del martedì. No. Sono buone, sono ottime, sono belle robuste, un po’ costose, ma – come dici tu – ottime. E se sono ottime, sono ottime. E quindi lo ripetiamo: ottime. 
 
Hai aggiunto che non ricordi l’amperaggio che tirano fuori, e va benissimo così. Anche l’ammissione del non ricordo è un’informazione, perché è sincera, e nella sincerità c'è utilità. Quindi: non ricordare con onestà è comunque un contributo. Non sapere tutto è umano, eppure anche il non detto, il non specificato, il dimenticato, può generare spunti. Il fatto che non ricordi l’amperaggio, che non ricordi l’amperaggio preciso, che ti sfugga quel numerino in Ampere... è perfettamente comprensibile, e anzi, crea mistero, crea curiosità, crea discussione. 
 
Quindi grazie, grazie er-minio. Grazie per aver ricordato che i powerbank sono variabili, che non sono tutti uguali, che non è sempre tutto standard, che da presa a presa può cambiare, che la corrente non è sempre costante, che la corrente varia, che l'amperaggio cambia, che le cose non sono così semplici. 
 
E grazie per aver citato Lampa. Le prese Lampa. Le buone prese Lampa. Le solide prese Lampa. Le costose ma valide prese Lampa. Con buck converter. Con fusibile. Con protezione. Con impermeabilità. Pensate per la moto. Pensate davvero per la moto. 
 
Grazie. Ripeto: grazie.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 12:45
			
			
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			#14
			
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			  Hahahahahahaha.
 
Posso crearti una tabella per chiarire la struttura dei ringraziamenti?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
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			24-09-2025, 12:50
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Mi sembrate Grok e GPT a confronto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				L'ultima vera GieSse.
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 12:50
			
			
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			#16
			
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			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			E ringraziate che non ho detto "Crik e Crok".
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				L'ultima vera GieSse.
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 12:51
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ziokane...leggendovi mi convinco che posso farcela anch'io....    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-09-2025, 12:52
			
			
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			#18
			
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			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma si, dai. Se ci riescono loro. 
 
 Stavo giusto giusto cercando info su abbigliamento riscaldato. 
 Sai, le ossa, i reumatismi, la vecchiaia, .....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-09-2025, 13:21
			
			
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			#19
			
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			 Finger power 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Salve.  
 
È qui che si ringrazia accazz ErMinio?  
 
C’è un numeretto da prendere?  
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 14:19
			
			
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			#20
			
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	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 
				ubicazione: sul Monte della Rovere 
				
				
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			SI. 
 
Tranquillo, per rispetto ti cedo il mio anche se sono arrivato prima.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				L'ultima vera GieSse.
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 14:21
			
			
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			#21
			
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	| 
			
			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 
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			By the way:  https://www.ebay.co.uk/itm/255459059...UaAniSEALw_wcB
2.4A quindi fino a 12W purtroppo. 
Ne hanno un modello nuovo con amperaggio maggiore, ma è più grossa tutta la presa.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di er-minio;  24-09-2025 a 14:25
					
					
				
			
		
		
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			24-09-2025, 14:36
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2017 
				ubicazione: Germania 
				
				
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					Originariamente inviata da  Sam il Cinghio
					 
				 
				No, il powerbank era opzionale e siccome ne ho tipo una decina a casa non ho preso quello specifico. 
			
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 Ma intendi tipo quelli per ricaricare i cellulari, grandi come un accendino?  
Di che capacitá parliamo? Ingrandendo la foto di quelli della Macna ho visto che il power bank piccolo ha 44,4 W/h e dura 5 ore al livello minimo.
 
Sarebbe interessante un confronto.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			24-09-2025, 15:12
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2010 
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			mi devo essere perso qualche episodio fra redbrick ed erminio    
nel dubbio, grazie per chiarimenti
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			24-09-2025, 15:23
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Kurvenschleifer
					 
				 
				Ma intendi 
			
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 Tutta roba accumulata negli anni, buona parte come gadget brandizzato dalla mia azienda, e quindi c'è di tutto. 
Per il gilet lo scorso anno ho utilizzato un pb equivalente a quello fornito come optional: un padellone grosso come uno smartphone.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
			 
		
		
		
		
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			24-09-2025, 18:55
			
			
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			#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Sam il Cinghio
					 
				 
				 alimentabile esclusivamente da powerbank: non si può collegare alla moto 
			
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 Quello che avrebbero dovuto dire è: non si deve collegare ad un alimentatore collegato alla rete elettrica.
 
Questo perché non ci sono garanzie che, in caso di guasto dell'alimentatore, il circuito del gilet non vada a tensione di rete, friggendoti le palle. 
Per questo tipo di uso gli alimentatori dovrebbero applicare requisiti di sicurezza più rigidi di una semplice Classe II (vedi la gente che rimane fulminata mentre fa il bagno e tiene in mano il telefono collegato al caricabatteria). 
Dimensionando correttamente uno step-down 12V-5V, con le dovute protezioni di sovracorrente (e.g. fusibili) in ingresso, non dovresti avere nessun tipo di problema.
 
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
			 
		
		
		
		
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