Ho appena montato sulla nuova arrivata R1200RT LC la Continental Roadattack 04 e finalmente ritrovo il gusto di guidare una RT (pagate 360€ con 30€ di promozione). Sulla precendete 1200RT aria-olio ne ho montati 3 di treni di Continental, nelle varie versioni, dalle 02. La nuova l'ho acquistata usata e montava roadtec 02, che non mi sono piaciuti per niente:
- faticose da guidare nella discesa in piega e a un certo punto la moto tendeva a "cadere" perchè l'anteriore, di carcassa, cede al peso della moto.
- Estremamente sensibili alle giunture, all'asfalto rovinato e alle striscie.
- non essendo con specifica GT la moto la sentivo estremamente rimbalzante, come se le sospensioni fossero finite e invece.....era la carcassa della gomma che rimbalzava, non le sospensioni.
Tutti questi aspetti negativi sono spariti con le Continental nuove, e adesso posso apprezzare questa gran moto! Anche se so per certo che Continental mal digerisce l'asfalto abrasivo della Sardegna, ma sarà un problema del prossimo giugno. Adesso me la godo sugli asfalti del continente.
Ah dimenticavo, usate gomme con specifica GT, ascoltate il gommista....
VOlevo aggiungere anche che...Il mio gommista, che faceva il CIV, mi ha anche cosigliato di attivare le mescole delle nuove gomme con almeno 10 cicli di variazione delle temperatura, con un uso tranquillo, prima di sfruttarle intensamente. Solo in questo modo si riesce ad ottenere il massimo delle caratteristiche delle gomme, come durata e tenuta. In questo modo sono sempre riuscito ad ottenere più di 10mila km.
Ultima modifica di fgrano; 23-07-2025 a 09:30
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