|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2025, 10:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Iglesias
|
Ragionamento assolutamente condivisibile però, nel mio caso specifico, quando ti posizioni sotto al prezzo di valutazione e hai ancora 1,5 anni di garanzia il tema è che la gente non vuole proprio pagare il prezzo richiesto per partito preso.
Non ha alcun senso non prenderla per 400€.
E onestamente voglio trattare con persone serie senza "mercanteggiare".
|
|
|
16-06-2025, 10:34
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da Gunflint
Non ha alcun senso non prenderla per 400€.
E onestamente voglio trattare con persone serie senza "mercanteggiare".
|
magari lui si dice la stessa frase con "venderla" al posto di "prenderla"
Scorso inverno non ho preso una K75RT che mi piaceva per un 200€, forse pure meno, sui quali entrambi non volevamo cedere.
Io avevo le mie ragioni, mi ero messo un limite massimo di spesa che non intendevo superare. Lui evidentemente aveva le sue.
Quando si compra e vende non c'è necessariamente necessità di mettere una componente emozionale nel tutto, non sappiamo chi compra quanti soldi ha (magari a 14500 il tizio già si sta indebitando) e non sappiamo quanto vale l'oggetto per chi vende.
Chiedi X offre Y, se non vi trovate avanti il prossimo.
Il rischio però è che se all'annuncio a 14900 ha risposto solo lui (così mi par di capire), difficile che poi ci sia la coda di gente che arriva con 14900€ cash, e quindi "possibile", se non probabile, che la venderai comunque a 14500€, ma avendoci smenato sopra più tempo.
|
16-06-2025, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
magari lui si dice la stessa frase con "venderla" al posto di "prenderla"
Scorso inverno non ho preso una K75RT che mi piaceva per un 200€, forse pure meno, sui quali entrambi non volevamo cedere.
Io avevo le mie ragioni, mi ero messo un limite massimo di spesa che non intendevo superare. Lui evidentemente aveva le sue.
Quando si compra e vende non c'è necessariamente necessità di mettere una componente emozionale nel tutto, non sappiamo chi compra quanti soldi ha (magari a 14500 il tizio già si sta indebitando) e non sappiamo quanto vale l'oggetto per chi vende.
Chiedi X offre Y, se non vi trovate avanti il prossimo.
Il rischio però è che se all'annuncio a 14900 ha risposto solo lui (così mi par di capire), difficile che poi ci sia la coda di gente che arriva con 14900€ cash, e quindi "possibile", se non probabile, che la venderai comunque a 14500€, ma avendoci smenato sopra più tempo.
|
Per me c'è una bella differenza tra quello che hai fatto tu e questo
Quote:
Quale è il prezzo? 14900? Bloccala subito, dai un acconto e bloccala!
E lui: eh si un attimo, ci penso un attimo e ci sentiamo presto.
Ma scusa? Dopo tutti i pipponi che mi hai fatto che il prezzo è super, la moto non ha un graffio etc etc e mi vuoi tirare via 400€ per partito preso?
|
Nel tuo caso ti sei fissato un limite, fossero anche 50 euro, hai fatto una proposta e non è stata accettata senza andare a rompere le balle al venditore.
MA
Quando chiami una persona e vai a vedere un mezzo per il prezzo di vendita vuol dire che sei disposto ad arrivare a quella cifra, altrimenti lo dici anticipatamente o per lo meno tratti se le condizioni ti permettono di farlo, come difetti, lavori da fare,ecc...
Almeno io la vedo così perchè per contro un venditore potrebbe mettere un prezzo "basso" , farti fare della strada vederti tutto bello carico e poi quando sei làì dirti:...
"eh ma sai mi hanno offerto 500 euro in più di quanto chiedo, se me ne dai 600 te la lascio"
(come mi è appena capitato)
anche lì è questione di domanda/offerta e non è che stiam parlando di componente emozionale ma di serietà nella compravendita.
Anche perchè metti che gli avesse detto, ok facciamo 14500 son sicuro che gliel'avrebbe lasciata lì comunque, posso scommetterci.
In giro ci son dei soggetti che manco s'immagina
|
|
|
16-06-2025, 12:41
|
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
"eh ma sai mi hanno offerto 500 euro in più di quanto chiedo, se me ne dai 600 te la lascio"
|
hahahahaha neanche gli stessi 500€, di più! Un clown.
|
16-06-2025, 15:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Anche perchè metti che gli avesse detto, ok facciamo 14500 son sicuro che gliel'avrebbe lasciata lì comunque, posso scommetterci.
In giro ci son dei soggetti che manco s'immagina
|
Sono d'accordo, infatti sono stato molto chiaro e trasparente nel dire : il prezzo è 14.900€ proprio perché l'ho fatta valutare e il suo valore è 15450€ per cui ho già trattato io il prezzo.
Risposta: ok ok, certamente!
e la sua fidanzata: dagli l'acconto!
quindi di cosa stiamo parlando? hai fatto 50km per venire a vederla e vuol dire che i soldi (in teoria) li avevi, no?
Però si sa, mai dare quello che uno chiede, sempre meglio "mercanteggiare".
Ma a me, così non va proprio.
|
|
|
16-06-2025, 15:18
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Gunflint
Però si sa, mai dare quello che uno chiede, sempre meglio "mercanteggiare".
Ma a me, così non va proprio.
|
Un mio caro amico vende di tutto su subito. Roba abbastanza vecchia e in quantità, a prezzi bassissimi e non trattabili. Per evitare sbattimenti e rotture di palle, proprio perchè ha tanti annunci, scrive che il prezzo non è trattabile.
Due domeniche fa eravamo in giro assieme, lo chiama un tizio per un annuncio di una roba (bici mi pare) usata del bambino piccolo.
Lo tiene al telefono 10 minuti facendogli 1000 domande. Poi, chiede se il prezzo è trattabile. Lui risponde:
- Compare il mio nome nell'annuncio? Si legge?
- Si si
- E cosa c'è scritto?
- Mario
- Ecco, c'è scritto Mario e non Abdul. Quindi ti sei risposto da solo! 
- Ma come, sei un gran maleducato! Ma come ti permetti, mi stai offendendo, bla, bla...
Ho riso per 15 minuti abbondanti!  
|
|
|
16-06-2025, 15:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
- Ecco, c'è scritto Mario e non Abdul. Quindi ti sei risposto da solo! 
- Ma come, sei un gran maleducato! Ma come ti permetti, mi stai offendendo, bla, bla...
Ho riso per 15 minuti abbondanti!   
|
Il tuo amico è un MITO!!!
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|