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Vecchio 15-05-2006, 09:46   #1
guglemonster
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manco lo leggo il faq perchè ho fresco in mente il lavoro.....

solo il lato SINISTRO ha entrambe i registri, il dx manco consideralo.

il forcellone (sulla S ) ha un contro dado del 30 (chiave ad anello o fai danni) e la brugola del 12, stesso dicasi per la coppia conica.

se anche la tua moto non dovesse presentare frenafiletti, la pcocedura è abbastanza semplice, ma mi raccomando solo il lato sx )
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Vecchio 15-05-2006, 09:52   #2
guglemonster
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spetta va..... non voglio essere ermetico.

i cuscinetti a spilli si registrano solo da un lato.

per il forcellone (già che ci sei controlla anche quello) lo registri staccando sia l'ammortizzatore per avere libertà nei movimenti verticali.
per la scatola della coppia conica devi staccare la barra di reazione...
in entrambi i casi hai bisogno di tre mani o di un sostegno per le parti flottanti.
una volta svitato il contro dado, controlli che non vi sia frenafiletti sul perno, poi..... molto delicatamente ( o chiudendo a 7nm) procedi alla chiusura finchè non senti una certa resistenza lievissssssssssssssssssima al movimento della scatola in senso verticale, riallenti di mezzo baffo e sei a cavallo.

devi sentite che la scatola è libera ma non completamente senza controllo.

metti un baffo di pennarello di vernice per controllare che mentre chiudi il contro dado (160nm) non serri contemporaneamente anche il perno, mi raccomando.
fatto questo rimonti la barra e procedi al forcellone con la stessa procedura.

io consiglio il frena filetti su entrambe.... vularia mai )
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Vecchio 15-05-2006, 09:54   #3
guglemonster
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te la butto lì....

sul mio, sembrava fosse la coppia conica, ed invece era il forcellone.....
da quel poco che so, se la coppia conica prendesse gioco, i cuscinetti a spilli andrebbero sostituiti..... in genere il gioco lo prende il forcellone, e la sensazione è sulla coppia conica... difficilmente distinguibile.
prima di panicare, registra il forcellone e poi ricontrolla il gioco, ruota a terra e movimenti sulla ruota
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