Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2024, 11:27   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Molto molto bene.
Mi riferisco a questa funzionalità del GT-Air 3, indicata sul sito con: "Posizione aggiuntiva della visiera, leggermente aperta. Previene l'appannamento e in caso di necessità di maggior aria all'interno": esattamente quello che voglio! Purtroppo, sul sito è indicato solo sul GT3 e non per il Neotec.
Tuttavia, avendoli visti dal vivo, la visiera e relativa chiusura di entrambi i caschi mi sembrano assolutamente identici!

@Fabio/Gerry: potete cortesente confermare sia così anche per il Neotec 3?

Vecchio 26-10-2024, 10:08   #2
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Mi riferisco a questa funzionalità del GT-Air 3, indicata sul sito con: [I]"Posizione aggiuntiva della visiera, leggermente aperta. sul sito è indicato solo sul GT3 e non per il Neotec.
Tuttavia, avendoli visti dal vivo, la visiera e relativa chiusura di entrambi i caschi mi sembrano assolutamente identici!
Ho acquistato Neotec 3, due settimane fa ed è ancora nella scatola...
Ho verificato, e la visiera quando chiusa rimane una feritoia tra la visiera e la guarnizione che sparisce quando si blocca con lo scatto. Quindi c'è areazione anche dalla visiera, ed è fatta per girare normalmente anche con l'acqua.

Lo spazio non è come quello che si vede nella foto di Romargi, ma credo che quella sia solo da esempio.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2024, 17:42   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Certamente, la foto è del sito ma serve solo per rendere l'idea.
E' equivalente alla classica posizione "sfessurata" dei caschi arai, dove passa solo un filo d'aria.

Hai avuto modo di provarlo un po' a lungo? Il peso è sopportabile? A me spaventa solo nell'ottica di usarlo nei miei giri dalle 7.30 di mattina alle 20 di sera con poche pause.
Aggiungiamoci ancora il peso dell'interfono...

Colore scelto?
In ogni caso, complimenti! Farò un giro ad EICMA e poi inizio 2025 mi cambio il casco pure io.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione