Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Mai guidato BMW R1300GS o Ducati V4S?
….Premesso che ognuno ha le sue preferenze, non vedo una sola ragione per preferirla a BMW.
|
Le moto sono come i calzini, ad ognuno le sue.
Non ho provato la multistrada ma Ho avuto bmw per 20 anni, da ultimo il gs 1200, ho provato il 1250 e sono moto superlative senza dubbio. Per me le bmw sono moto eccellenti nulla da dire ma le mie ktm, ovvero la super duke gt e la 1090 adventure R sono sicuramente meno comode delle bmw ma le trovo infinitamente più divertenti.
Sono gusti per carità ma la Gt 1290 è ’una moto semplicemente pazzesca, ha una ciclistica che e’ una lama e un motore che è veemenza pura, dei medi che non hanno paragone in alcun mezzo a due ruote che abbia mai provato e una gabbia elettronica che rende tanta onnipotenza motociclistica potabile anche per i comuni mortali .
Non ho provato il gs 1300 che sarà senza alcun dubbio una moto straordinaria ma tra il mio vecchio gs 1200 e la mia ktm super duke gt passa la differenza che c’è tra un camper e una Lamborghini huracan. Anche la 1090 R e’ eccellente ha sospensioni raffinatissime, praticamente nessun trasferimento di carico nonostante l’ escursione delle sospensioni, e’ agile su asfalto e in fuoristrada fa cose che un gs manco si sogna.
In definitiva le bmw sono probabilmente superiori come all rounder, il boxer e’ un violino, ma le ktm sono rigide, leggere, performanti, sicuramente meno comode ma più adrenaliniche.
Se dovessi farmi l’Europa in moto carico di bagagli e con passeggero probabilmente prenderei un gs, ma se voglio divertimento puro per me le ktm sono superiori