Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2024, 11:51   #1
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Esteticamente sono moto ostiche inutile negarlo, a me piacciono moltissimo (e per esempio trovo agghiacciante la nuova GS adventure) ma capisco si tratti di gusti particolari e di uno che dopo una vita di bmw si è irrimediabilmente innamorato di queste moto.

Per il resto si tratta di moto molto caratterizzate. Se dovessi girare l’Europa sceglierei ancora un GS, ma quanto a divertimento di guida le ktm sono su un altro pianeta. Sono moto leggere, rigide, prestazionali, con una ciclistica affilata e un comparto sospensivo di assoluto livello e con motori che danno i brividi. I medi del 1290 sono semplicemente un orgasmo, mai guidato niente che sa regalare tali emozioni.
Anche io penso a una progressiva riduzione di numero di moto e di peso e ingombri (aspetto la nuova 990 adventure) ma se non fosse così avrei già pre ordinato questa 1390 super adventure

Ultima modifica di Mikey; 24-10-2024 a 11:54
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2024, 12:29   #2
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

La 1290 odierna mi paice, il faro tendenzialmente non è il pezzo forte lo ritengo appena appena passabile, ma tutto il resto è stupendo.

Quando hanno tirato fuori le 790 ho girato la faccia, brutte di un brutto assoluto ...due anni fa hanno rivisto l'estetica oggi in garage ho una 890R ( per me bellissima) moto che rivaleggia in tutto e per tutto con la mia Xt1200z, mi fanno divertire alla morte ...due guide estremamente diverse, due mondi a se, ma due guide divertentissime e COMPLEMENTARI

Questa 1390 mi piace tantissimo, il fanale anche...
Vecchio 24-10-2024, 12:38   #3
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Anche io penso a una progressiva riduzione di numero di moto e di peso e ingombri (aspetto la nuova 990 adventure) ma se non fosse così avrei già pre ordinato questa 1390 super adventure
Concordo sul fascino ktm (ne ho avute 3 +1 per mio figlio) , purtroppo a Eicma non si parla, a quanto scrivono qua e là, di possibile presentazione delle 990 adv o Smt, e questa 1390 è veramente troppo per me.
Vecchio 24-10-2024, 12:48   #4
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Io grandi viaggi non ne faccio più e bestioni da 250 chili e oltre inizio a sentirli come inutilmente pesanti e ingombranti.
Per questo penso alla 990 adventure. Vedremo anche perché amo moltissimo la mia 1090 R
Vecchio 25-10-2024, 21:34   #5
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio

ma quanto a divertimento di guida le ktm sono su un altro pianeta. Sono moto leggere, rigide, prestazionali, con una ciclistica affilata e un comparto sospensivo di assoluto livello e con motori che danno i brividi. I medi del 1290 sono semplicemente un orgasmo, mai guidato niente che sa regalare tali emozioni.
Mai guidato BMW R1300GS o Ducati V4S?

Io ho guidato la KTM 1290 del 2023 per solo mezz'ora circa, in collina. Non mi ha preso per nulla, anche se non c'è dubbio che il motore sia una bomba Non ho gradito l'ergonomia, il manubrio troppo stretto, la strumentazione poco leggibile e, soprattutto un avantreno "pesante" (ruota da 19"). Premesso che ognuno ha le sue preferenze, non vedo una sola ragione per preferirla a BMW.
Vecchio 25-10-2024, 22:32   #6
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Mai guidato BMW R1300GS o Ducati V4S?
….Premesso che ognuno ha le sue preferenze, non vedo una sola ragione per preferirla a BMW.

Le moto sono come i calzini, ad ognuno le sue.
Non ho provato la multistrada ma Ho avuto bmw per 20 anni, da ultimo il gs 1200, ho provato il 1250 e sono moto superlative senza dubbio. Per me le bmw sono moto eccellenti nulla da dire ma le mie ktm, ovvero la super duke gt e la 1090 adventure R sono sicuramente meno comode delle bmw ma le trovo infinitamente più divertenti.
Sono gusti per carità ma la Gt 1290 è ’una moto semplicemente pazzesca, ha una ciclistica che e’ una lama e un motore che è veemenza pura, dei medi che non hanno paragone in alcun mezzo a due ruote che abbia mai provato e una gabbia elettronica che rende tanta onnipotenza motociclistica potabile anche per i comuni mortali .
Non ho provato il gs 1300 che sarà senza alcun dubbio una moto straordinaria ma tra il mio vecchio gs 1200 e la mia ktm super duke gt passa la differenza che c’è tra un camper e una Lamborghini huracan. Anche la 1090 R e’ eccellente ha sospensioni raffinatissime, praticamente nessun trasferimento di carico nonostante l’ escursione delle sospensioni, e’ agile su asfalto e in fuoristrada fa cose che un gs manco si sogna.

In definitiva le bmw sono probabilmente superiori come all rounder, il boxer e’ un violino, ma le ktm sono rigide, leggere, performanti, sicuramente meno comode ma più adrenaliniche.

Se dovessi farmi l’Europa in moto carico di bagagli e con passeggero probabilmente prenderei un gs, ma se voglio divertimento puro per me le ktm sono superiori

Ultima modifica di Mikey; 26-10-2024 a 11:09
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione