Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2024, 12:08   #601
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Io ne uso 1. Giacca dainese d-explorer (la 1) che nel periodo piu freddo la uso con tutte le aperture chiuse, naturalmente, e la doto con lo strato goretex interno e un piumino 100gr (ma la sua fodera termica farebbe la stesso servizio) mentre d'estate la spoglio e la apro tutta completamente ed e' come un giubbotto ventilato. La vorrei sostituire con una con le stesse caratteristiche, credo che sia la GTS 5 della Clover o la Dakar 2 della stessa marca.

Pubblicità

__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006

Ultima modifica di Romanetto; 15-05-2024 a 12:12
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 12:18   #602
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
predefinito

@Romanetto a marchio Rev'IT avevi individuato un modello/i ?
morganland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 14:08   #603
Giova_94
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giova_94
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore Visualizza il messaggio
Sono entrambi davvero top nel loro genere.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Grazie mille! Le ho appena viste e la Halo è davvero interessante per le soluzioni che porta.
Io al momento ho provato solamente giacche della gamma Clover: la Crossover 4, GTS-5 e Laminator 2 WP.

L'unica che prenderei in considerazione è la Crossover 4, però adesso ho il pallino di andare a provare una Alpinestars Halo
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 14:16   #604
jackenduro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jackenduro
 
Registrato dal: 23 Aug 2007
ubicazione: Romagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giova_94 Visualizza il messaggio
Grazie mille! Le ho appena viste e la Halo è davvero interessante per le soluzioni che porta.

Io al momento ho provato solamente giacche della gamma Clover: la Crossover 4, GTS-5 e Laminator 2 WP.



L'unica che prenderei in considerazione è la Crossover 4, però adesso ho il pallino di andare a provare una Alpinestars Halo
Attualmente sul sito Clover c è la Savana 3 WP in offerta....gran giacca.. !!

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
__________________
Jackenduro
BMW R 80 GS Dark Red " e Cilindroni"
jackenduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 14:19   #605
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
predefinito

@Giova_94 le Clover che citi sono tutte 4 stagioni? Come mai prediligi la Crossover?
morganland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 14:28   #606
Giova_94
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giova_94
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da morganland Visualizza il messaggio
@Giova_94 Come mai prediligi la Crossover?
L'unica che secondo me non è veramente una 4 stagione è la Laminator WP.
Comunque chi me la vendeva mi garantiva che fino ai 30 gradi ci si può stare (secondo me assolutamente no, ma molto probabilmente sono io un tipo caloroso )

Come ventilazione la Crossover 4 e la GTS-5 sono una spanna sopra (abbondante)

La Crossover la prediligo per i materiali usati e il fatto che nella parte delle braccia c'è un materiale elasticizzato molto interessante per la guida in piedi
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 14:30   #607
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
predefinito

Grazie mille Giova_94
morganland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 14:49   #608
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Anch'io ho la Crossover 4 e mi trovo benissimo ma come scrivevo in questo thread qualche mese fa sopra i 30 l'unica giacca che sopporto è quella traforata.
https://www.quellidellelica.com/vbfo...&postcount=538

Io poi ODIO il caldo!
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 17:52   #609
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Durante le mie ricerche ho visto molto e moltri marchi tra cui rev'it, Tra tutti ho posato la mia scelta sul marchio Clover... alla fine pero' ho comprato in sconto (Dainese).
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2024, 23:40   #610
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

ciao
visto offerte in giro di giacca e panta bmw moreno gtx.
qualcuno li usa ?
io ho completo streetguard 1 che ancora fa bene il suo sporco lavoro.
grazie
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2024, 12:24   #611
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ci sono cascato, premetto avevo voglia di cambiare giacca da un annetto a questa parte, la giacca da rimpiazzare e' la Dainese D-explorer che sentiva un po' il peso degli anni, ma a parte un po' fredda con climi rigidi e molto ventilata nei climi estivi, ha sempre onorato il servizio a cui era preposta.

Ieri mi sono fatto un giro presso un rivenditore Clover, senza nessun pensiero di comprarla ma solo con tanta curiosita' per vedere la GTS-5, provarla e toccarla con mano. Il ballottaggio era tra lei sulla carta e la Dakar 2 toccata con mano. Ci son cascato, complice il mega sconto ottenuto me la sono comprata. Grigio chiaro e giallo fluo.

Nel tempo vedremo come si comporta, ma al primo tatto il tessuto e' completamente cambiato, e' piu' morbido, piu' flessibile, ho bene in mente la sensazione della laminator con il suo tessuto rigido, quasi cartonato questa tutto l'opposto quasi meglio della dakar 2 malgrado il tessuto sia laminato. Indosso non si sente e con tutte le sue regolazioni si adatta perfettamente. Sono soddisfatto

Se interessa la tipologia di giacca vi consiglio caldamente di andarla a toccare e a provare
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2024, 14:18   #612
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
predefinito

Grazie per la testimonianza!
Tu ne farai un utilizzo tutto l'anno (4 stagioni)?
Ti posso chiedere quanto l'hai pagata?
Grazie!
morganland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2024, 15:25   #613
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ciao morganland, il mio utilizzo e' da marzo a novembre, perche' abitando ai piedi dell'appennino ho la problematica delle strada sporche e salate durante l'inverno. Quindi si in quel periodo le temperature scendono e potrei trovare anche acqua, diciamo un utilizzo a 3 stagioni e 1/2 .

Ho ottenuto dal prezzo di listino uno sconto del 20%, ma mi hanno detto che lo applicano solamente ai clienti fisici. Il negozio e' motostorm
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2024, 15:28   #614
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
predefinito

Grazie!
Pensi di riuscire ad usarlo anche in piena estate?
Non so che temperature si raggiungano da voi!!
Anche io uso la moto nel periodo da te indicato!
morganland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2024, 15:36   #615
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Si credo di si, ieri l'ho usata tutto il giorno e con le aperture ho riscontrato un flusso d'aria importante, un po' meno pero' paragonandola alla D-explorer. Ma questo punto solamente con il tempo potro' risponderti
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2024, 15:37   #616
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
predefinito

Allora attendo preziosi feedback da parte tua!!!
La sto puntando pure io!!
morganland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2024, 19:36   #617
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
Ci sono cascato, ro e giallo fluo.

ho bene in mente la sensazione della laminator con il suo tessuto rigido, quasi cartonato questa tutto l'opposto quasi meglio della dakar 2 malgrado il tessuto sia laminato. Indosso non si sente e con tutte le sue regolazioni si adatta perfettamente. Sono soddisfatto

Se interessa la tipologia di giacca vi consiglio caldamente di andarla a toccare e a provare
Beh però il confronto dei tessuti è impari, la Laminator è una giacca sola completamente impermeabile, mentre quella che hai preso tu ha più strati che possono all'occorrenza essere staccati come la membrana impermeabile.

Pertanto ci sta che la prima sia più rigida.
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2024, 17:44   #618
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ho letto che sono nuovi tessuti, una evoluzione rispetto ai precedenti duratek, al tatto si sente eccome la differenza, le ho prese in mano anche se a me la laminator non interessava ma le avevano tutte li' in esposizione. L'unica differenza in termini di tenuta all'acqua sono le cerniere lampo che non permettono una resa alla tenuta come la laminator, ed ecco il motivo per cui che forniscono lo strato antipioggia
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2024, 14:26   #619
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Come promesso do' il mio feedback dopo un viaggio di 4 giorni direzione Trieste / Slovenia lago di Bled, con all'attivo 1500Km circa. Le temperature sono oscillate da 24° a 42°. La Clover gts 5 si e' comportata benissimo, la ventilazione e' soddisfacente, le aperture gestibili anche in movimento e paragonandola alla D-eplorer, giacca che mi permetteva di aprire completamente il posteriore, le due fasce anteriori a destra e a sinistra della chiusura lampo e con una zip le maniche, ha retto benissimo il confronto, anzi le aperture sulle maniche sono in una posizione piu strategica rispetto alla Dainese e creano maggior circolo d'aria.

Premesso che il caldo e' insopportabile con qualunque giacca si indossi, non c'e' traforato che regga, ma secondo le mie sensazioni la giacca e' utilizzabile anche con il caldo intenso, nella mia giornata di rientro con i 42° nella zona di Ravenna non ero bagnato dal sudore, come succede con una traforata, quindi posso affermare che il ricircolo d'aria c'e'. Le protezioni su spalle e gomiti non si muovono dalla loro posizione anche quando tutta aperta

Note negative: tasche anteriori si capienti ma un po' scomode da aprire con la chiusura a velcro, avrei preferito la zip, ma credo che sia anche abitudine. Mi sarebbe piaciuta una tasca posteriore interna per riporre i documenti, come avevo sulla dainese, ho utilizzato il tascone posteriore. Zip anteriore: si puo' usare con la parte ventilata o con la parte chiusa. Avrei preferito una doppia chiusura, con ogni parte indipendente, perche' in caso di necessita ci si deve fermare per scambiare la parte.

Malgrado questi piccoli dettagli ne sono soddisfatto.
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2024, 14:28   #620
morganland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2022
ubicazione: Campo San Martino
predefinito

Grazie mille del feedback!!
Messa in cima alla mia lista!!
morganland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2024, 10:07   #621
Muzio1970
Mukkista
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

Buongiorno!
C’è qualcuno che ha la nuova giacca Aravis Air
Vorrei avere qualche recensione sto valutando l’acquisto
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2024, 02:01   #622
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ciao ragazzi!
Anche io mi sto guardando intorno per cambiare la giacca, e ho notato i prodotti Clover, che mi sembrano degni di attenzione.
Girando un po’ su YouTube oggi ho trovato questo video di Buz, una discreta manetta di cui in passato ho visto alcune prove di moto, tra cui la mia KTM.
Nonostante l’evidente intento promozionale e, immagino, “sponsorizzatorio” (una mano lava l’altra ) il video è interessante perché le caratteristiche dei diversi modelli sono spiegati piuttosto chiaramente.

https://youtu.be/9d8-fQJcxSc?si=dDUgi9uqNMAhoYBn

La GTS-5 sembra davvero molto versatile, sicuramente ottima per un impiego almeno tri-stagionale, ma ho un dubbio: attualmente sto usando una Streetguard dall’autunno alla primavera (sopra i 27-28° comincia a farmi prendere caldo) e una traforatissima Revit (oltretutto chiarissima, il colore più efficace per patire il meno possibile da fermi sotto il sole) in estate… e dubito che nei paraggi dei 32-35° la GTS-5 possa raggiungere il livello di “freschezza” e ventilazione della mia traforata.

Se il mio dubbio fosse fondato, e quindi col caldo “vero” continuassi ad usare la traforata, in tal caso allora forse per le tre stagioni “fresche” avrebbe più senso orientarmi su un prodotto più simile alla mia attuale giacca invernale, ossia una più semplice laminata 2 strati (giacca in tessuto laminato + strato interno termico rimovibile) , dico male?

Ma non saprei quale…


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2024, 12:37   #623
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mi sembra molto bella anche la Crossover-4, sembra abbia pannelli traforati ancora più ampi della GTS-5

https://youtu.be/cNeSxDIVvoQ?si=t85C3CJiqWPJa8fj


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2024, 09:18   #624
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

https://youtu.be/5H3MeknHBzE?si=R83jY_LPUtkWfOHQ


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2024, 09:39   #625
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!
Anche io mi sto guardando intorno per cambiare la giacca, e ho notato i prodotti Clover, che mi sembrano degni di attenzione.
Girando un po’ su YouTube oggi ho trovato questo video di Buz, una discreta manetta di cui in passato ho visto alcune prove di moto, tra cui la mia KTM.
Nonostante l’evidente intento promozionale e, immagino, “sponsorizzatorio” (una mano lava l’altra ) il video è interessante perché le caratteristiche dei diversi modelli sono spiegati piuttosto chiaramente.

https://youtu.be/9d8-fQJcxSc?si=dDUgi9uqNMAhoYBn

La GTS-5 sembra davvero molto versatile, sicuramente ottima per un impiego almeno tri-stagionale, ma ho un dubbio: attualmente sto usando una Streetguard dall’autunno alla primavera (sopra i 27-28° comincia a farmi prendere caldo) e una traforatissima Revit (oltretutto chiarissima, il colore più efficace per patire il meno possibile da fermi sotto il sole) in estate… e dubito che nei paraggi dei 32-35° la GTS-5 possa raggiungere il livello di “freschezza” e ventilazione della mia traforata.

Se il mio dubbio fosse fondato, e quindi col caldo “vero” continuassi ad usare la traforata, in tal caso allora forse per le tre stagioni “fresche” avrebbe più senso orientarmi su un prodotto più simile alla mia attuale giacca invernale, ossia una più semplice laminata 2 strati (giacca in tessuto laminato + strato interno termico rimovibile) , dico male?

Ma non saprei quale…


Tapatalk
Rukka Rimo-R.
Mia moglie la sta benedicendo da quando la usa.
Anche questa estate in Spagna...e non era per nulla fresco, per usare un eufemismo.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati