Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2024, 13:53   #3676
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 808
predefinito

Il concessionario ti deve dare anche paramani, riser e pedane originali

Inviato seduto al bar

Pubblicità

katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 14:12   #3677
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
predefinito

Immagino di sì.

@Bangi
Grazie, interessante!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 14:14   #3678
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Ed aggiungo anche una coppia di manopole!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 18:14   #3679
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
@Aspes
Eh lo so Roby, infatti… un po’ di paura ce l’ho già!!


Tapatalk
non ho usato le parole giuste. Paura non e' il termine per un motore che in realta' e' "la calma dei forti". Non e' imbizzarrito, a patto di lasciare inseriti i controlli, ma uscire di curva che vai via a 20 cm da terra quasi in qualunque marcia e' veramente appagante, e non ti mette ansia, perche' nel suo vigore e' graduale- Era molto piu' selvaggio il mts 1200 che eppure e' meno potente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 18:31   #3680
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Aggiungo anche, consapevole che i pareri sugli pneumatici sono estremamente soggettivi, che:
1. Le Mitas montate di serie sulla S non incontrano i gradimenti degli utenti
2. Le A41, contrariamente alla quasi totalità dei possessori, a ME sono piaciute moltissimo! al punto tale che le ho rimontate una seconda volta nonostante fossero molto stradali. Unico neo, a 4.500km mi sono finite, entrambe le volte. Vedi foto (qui a 5mila ma erano da cambiare MOLTO prima).



romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 18:35   #3681
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.098
predefinito

[QUOTE=aspes;11077870 Era molto piu' selvaggio il mts 1200 che eppure e' meno potente.[/QUOTE]

La prima multi 1200 da 150 cv era bella incaz@@ agli alti regimi
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 19:37   #3682
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non ho usato le parole giuste. Paura non e' il termine per […] uscire di curva che vai via a 20 cm da terra quasi in qualunque marcia
Ma no, certo, chi mai potrebbe aver paura di una sciocchezza simile!!??

Ho capito perfettamente cosa intendi, e sono d’accordo con te, è proprio quello che ho notato quando provai quel motore nel 2021: il classico pugno di ferro in guanto di velluto!
Poi, sì, ci sono velluti più morbidi ma … è uno spettacolo!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 20:30   #3683
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
La prima multi 1200 da 150 cv era bella incaz@@ agli alti regimi
Me la ricordo quando la provai a Borgo Panigale, appena uscita.
Fu lì che nacque l’amore
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 20:44   #3684
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.098
predefinito

A scoppio ritardato quando ho provato il primo gs era un bialbero e mi aveva impressionato la coppia di rovesciamento e le vibrazioni a velocità autostradali, non era propriamente scattata la scintilla , ci sono cascato un po' di anni dopo con lc
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 14-02-2024 a 20:56
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 21:32   #3685
gargamella
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: romagna
Messaggi: 199
predefinito

@gonfia

ti scrivo die cose, poi tu fai le tue valutazioni…

la moto va mooolto bene
non ha l'effetto frenante del bmw e nemmeno del mts v4
ha poco freno motore… che a me piace
trovare il clacson a volte è problematico… io spingo il tasto meno à volte
i riser li lascierei in garage (ti accorgerai che vuole che ci stai addosso à quel manubrio)
faretti nn servono… .. luce ottima… compreso il cornering
sella pp… più morbida… ma dopo tanto che ci sei seduto tende ad afflosciarsi…

io uso le mitas touring force… le mutant provate, gomma troppo mordida di carcassa e troppo tonda..

la ragazza è esuberante… nn ho ancora capito alcune dinamiche, ma ti potrebbe capitare in quarta , complice un'avvallento che decida di venire su…

ti aspetto su myktm



Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
gargamella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 22:14   #3686
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 892
predefinito

La moto va bene ma qualche difettuccio c’è L ha …per me L hanno resa fin troppo agile o perlomeno con L anteriore poco caricato infatti meglio guidarla con sella alta e precarico sul 50% peso 80 kg vestito ..sospensioni a me piacciono molto se spingi tanto ( cosa che io faccio di rado e se sono in giornata ) il mono comunque si schiaccia abbastanza ti da tanta trazione ma il davanti si alleggerisce e galleggia anche con le sospensioni in sport o tarate più dure da molto gusto e dai 6500 agli 8500 9000 mette un in imbarazzo se apri tutto ,almeno a me…comunque a parte il lato sportivo che non sfrutto di sicuro la moto per me va molto bene anche per i viaggi non pensavo così bene …i difetti sono la stabilità alle alte velocità sopra i. 200 non è proprio piantata e basta poco a farla ballare …catena che sbatacchia e a me si è spenta una volta in 15000 km senza motivo e senza errori diagnostici ,L interfaccia cellulare app nav un po’ random ..Paraolio forcella andato….
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2024, 23:46   #3687
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
A scoppio ritardato


Il fatto è che era un amore impossibile perché la MTS mi piaceva esteticamente e come carattere, ma non aveva per me quella facilità del GS.
Fino al V4 …
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 07:08   #3688
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.098
predefinito

Effettivamente il v4 rally ,nonostante la cavalleria, si fa guidare facilmente, almeno nella mappa touring che ho provato, la v4s immagino ancora meglio.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 15:22   #3689
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Viste le belle giornate, ho aperto l' assicurazione. Fatto un giretto fino a Casera Razzo da Vigo di Cadore, e mi piaciuta molto. Con queste gomme è agile come piace a me, naturalmente mi sono limitato, perché l'asfalto è freddo e sporco.
È una stradaccia e per queste stradacce, secondo me quest'accoppiata moto-gomme è OK.
La moto è facile, ma è altrettanto facile ed automatico trovarsi a velocità che non hanno senso senza accorgersene.
La sella riscaldata è un bijoux.
Ho già capito che "me pias"...ma non avevo grossi dubbi.
Anche sto motore sulla carta brutale, mi pare ben disposto anche all'andatura rilassata.
Bella bella!

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 16:28   #3690
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
predefinito

Di quali gomme stai parlando Viggen?
Hai le Mitas o hai poi messo le Mutant?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 17:12   #3691
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Anche sto motore sulla carta brutale, mi pare ben disposto anche all'andatura rilassata.
Non è brutale per nulla, semplicemente si guida con un filo di gas e, quando serve, aumenti il grado di apertura dell'acceleratore per avere una risposta immediata, diretta e proporzionale alla rotazione del polso destro. Veramente una gran figata, ma la moto rimane trattabilissima pur strappando le braccia.

Nell'uso disimpegnato e turistico rimane gestibilissima e sempre piacevole.
Unico limite per chi vuole spalancare ai 50 km/h: qui la sesta la usi a partire da 80km/h ma rimane decisamente più lunga rispetto a quella del GS. Ergo: nei trasferimenti su statale viaggi molto più rilassato e non consumi niente.

Tradotto: ha una sesta overdrive (voluta e citata anche nelle specifiche) che a me piaceva un casino.

Solo due cose non mi sono piaciute di questa moto:
1. La catena, che richiede manutenzione per l'ingrassaggio (poca roba, 2 minuti al termine del giro), la pulizia (grande sbattimento, ho immerdato un intero pavimento del garage) e tensionamento (pure divertente, fatta UNA sola volta in 38mila km fuori dal tagliando). Ma questo non è certo un difetto, in quanto questo tipo di trasmissione è comune al 90% delle moto! Ovviamente qui sto scherzando.
2. Shimming/sbacchettamenti in decelerazione mollando le mani dal manubrio intorno i 70 km/h: su questo difetto ho imparato a conviverci, purtroppo. Unica rottura di palle, sapendo che c'era, lo avvertivo anche in curva a quella velocità. Con cambio pneumatici ed equilibratura statica in alcuni casi sembrava risolto, salvo poi ripresentarsi sistematicamente con un minimo consumo degli pneumatici. Cannotto di sterzo ovviamente chiuso alla giusta coppia di serraggio.
Nota: parlo delle mia SAR con 21", sicuramente più sensibile da questo punto di vista considerando la minore impronta a terra.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 20:54   #3692
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
predefinito

Ecco bravo Romargi, hai toccato un punto interessante: la catena!
Io sono rimasto un po’ indietro su questo argomento, negli ultimi 18 anni le uniche catene con cui ho avuto a che fare sonno state quelle di qualche gabinetto … dopo ogni giro dici!!???
Quantificando in km, ogni quanto è bene ingrassare?
E ogni quanto pulire (io non faccio offroad) ?
E già che ci siamo mi consigliate qualche prodotto “giusto” per entrambe le operazioni?

Grazie mille!

Oh… domani è il gran giorno!!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 21:12   #3693
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Io avevo il "bombolone" economico della iPhone ed ingrassavo sempre a catena calda di rientro dal giro. Giri mediamente di 600km, quasi sempre oltre.

Pulizia è un lavoraccio, in teoria ogni tre volte pulivo ma, alla fine, anche meno frequentemente.
A fine stagione smontavo il copri pignone e trovavo una quantità di morchia notevole.

In tanti qui dentro consiglieranno l'olio, che però schizza in giro.

Io ho fatto i quasi 39k km con la stessa catena, ancora in discrete condizioni.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 21:44   #3694
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Le gomme sono le Mitas Enduro Trail ADV.
Volevo che la mia moto fosse un po' più adatta al turismo a 360° senza essere un cavallo e senza dover rinunciare alle chicche elettroniche della R.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 22:21   #3695
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.221
predefinito

Ragazzi qualche infò, sto facendo il rodaggio ad una S, il primo tagliando quanto costa?, ktm san marino come sono come officina? sta moto la sento strana , manubrio troppo stretto, potenza la senti dopo i 6500 ma ci vado piano per gradi perchè sono solo a 500 km,le mitas di serie al momento non mi danno troppa confidenza, non mi pare abbia una gran frenata all'anteriore, forca e ammortizzatori mi pare siano sostenuti su vari livelli in tutti casi i 140 ci sei in un attimo e non ti sembra, consegnata con catena iper tirata, rotellone del GS meglio da navigare sul TFT, problemi se ci devi abbinare uno Zumo al TFT, se vai piano chiede 1 marcia in meno del GS , e meno fluida , consumi ora sono sui 15, mi pare un po poco.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 22:29   #3696
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.794
predefinito

Butttala

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 22:30   #3697
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
predefinito




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 22:35   #3698
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.873
predefinito

Se cerchi un GS nel Kappa non lo trovi di certo
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 22:43   #3699
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
Messaggi: 1.221
predefinito

Non cerco un GS perchè della stessa moto mi stanco, però in questi 3 anni e provando un altra moto mi rendo conto che il Gs è un Gran mezzo, pro è contro , comunque più prò, se sarà che gli anni passano e non ho la guida spericolata di una volta , anche se ho ancora un buon passo , la kappona la mia è una S , devo capirla abituarmi , finire il rodaggio, provarla in coppia sulle dolomiti, e vedremo, se non mi convince la venderemo, di moto ne ho avute tantissime e se riesco ne cambierò ancora.

Ultima modifica di Manera; 15-02-2024 a 22:46
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2024, 23:22   #3700
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Non volevo prendere più un cacchio. Dopo aver sentito sto qui ridere come uno scemo sotto il casco e mi son preso il terminale Wings...
https://youtu.be/1LdHpbsfJ3g?si=uP_FEXiw1E2L4Jz6
Adesso basta, però...


Costa meno, a quanto pare suona bene e ci sono compresi 2 dB killers, a seconda dei gusti.

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Viggen; 15-02-2024 a 23:29
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©