Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2023, 09:19   #1
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
questo

con l'aggiunta di 4 o 5 bombolette
Scusa Cit, ma come mai questo kit costa così tanto (157 Euro)?

Io ne ho uno con tutto l'armamentario e 4 bombolette e costa 20-25 Euro.
Non mi ricordo il prezzo esatto, perché l'ho acquistato anni fa e, fortunatamente, non l'ho mai usato.

L'unica differenza è che, invece della scatola rigida, ha una custodia morbida (che sta sotto la sella).
Vecchio 01-08-2023, 09:28   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Kit con attrezzi (punzone/lima con "intruder"), vermicelli e mastice + bombolette di CO2.
Rigorosamente senza compressore ma solo per motivi di spazio.

Se amate viaggiare con il TRIS ALU perennemente saldato alla moto, potete tranquillamente portarvi dietro un compressore Fini da 100 litri!
A me piace viaggiare, visto che faccio praticamente giri in giornata, in configurazione "minimal" preferendo 4 bombolette i CO2:
- 3/4 bombolette sono sufficienti per gonfiare la gomma e consentirmi di arrivare al primo benzinaio
- sfrutto il compressore di qualcun'altro TRIS dotato che se lo porta al seguito!

i vermicelli con mastice, come già detto da molti, rappresentano la soluzione più efficace ed economica (circa 30€ il kit completo). Poi per rigonfiare la gomma ciascuno puà scegliere la strategia che preferisce: CO2 con risparmio di spazio e qualche sbattimento in più oppure il compressore portatile. A scelta.

Io con le bombolette tengo il kit sotto la sella assieme al bloccadisco: ZERO occupazione di spazio nel bagaglio.
Vecchio 01-08-2023, 10:08   #3
Pietro963
Mukkista

ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Kit con attrezzi (punzone/lima con "intruder"), vermicelli e mastice + bombolette di CO2.
Rigorosamente senza compressore ma solo per motivi di spazio.

Se amate viaggiare con il TRIS ALU perennemente saldato alla moto, potete tranquillamente portarvi dietro un compressore Fini da 100 litri!
A me piace viaggiare, visto che faccio praticamente giri in giornata, in configurazione "minimal" preferendo 4 bombolette i CO2:
- 3/4 bombolette sono sufficienti per gonfiare la gomma e consentirmi di arrivare al primo benzinaio
- sfrutto il compressore di qualcun'altro
Il compressore della Xiaomi od altri dello stesso genere occupano lo spazio di 4 bombolette di CO2 esagerando forse 6 bombolette.
Vecchio 01-08-2023, 11:32   #4
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Scusa Cit, ma come mai questo kit costa così tanto (157 Euro) ?.............
L'ho comprato una 15ina d'anni fa dal mio gommista e devo averlo pagato tra i 25 ed i 30 euro, non ricordo, allora non era poco ma neanche una cifra pari ad oggi, non ha un astuccio rigido ma una semplice busta. Ogni tanto butto le stringhe e le sostituisco ma non costano uno sproposito. Mi è servito una sola volta e non per me ma per un amico che come la maggior parte dei motociclisti preferisce non portare nulla al seguito.

.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione