Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-10-2022, 20:53   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.350
predefinito

Era uno dei motivi che mi teneva legato al GS; passato alle elettroniche non mi manca assolutamente.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2022, 13:34   #2
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson Visualizza il messaggio
Era uno dei motivi che mi teneva legato al GS; passato alle elettroniche non mi manca assolutamente.
Immagino, ma resta il fatto che anche il telever, che già gode di un vantaggio proprio del suo cinematismo, può ulteriormente migliorare se dotato di parte ammortizzante full electronic, come avviene con le moto equipaggiate di ESA-Pro o, in futuro, dotate di idraulica a controllo elettronico ancora più sofisticata.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2022, 14:47   #3
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.350
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Immagino, ma resta il fatto che anche il telever, che già gode di un vantaggio proprio del suo cinematismo, può ulteriormente migliorare se dotato di parte ammortizzante full electronic ….
Non credo, perché il limite è proprio congenito nel cinematismo, quindi possono lavorare quanto vogliono su elettronica e ammortizzatore, ma lo schema quello rimane e sulle asperità secche rimane brusco e se sono in rapida successione fatica anche a copiarle.

Tra l’altro, tolta questa peculiarità, rimane comunque ottimo nella gestione dei trasferimenti di carico in ottica turistica e nel limitare, fino quasi ad annullarlo, l’auto raddrizzamento in frenata a moto inclinata. Proprio questo è l’unico punto nel quale lo trovo ancora leggermente migliore rispetto alle mie attuali sospensioni.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2022, 14:52   #4
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.674
predefinito

non avevo mai pensato al fatto che affondando il parallelogramma
varia inclinazione forcella...di fatto la spinge aventi contro ostacolo
e qui si spiega amplificazione del colpo e quella sensazione di saltello nel frenare bruscamente davanti,come torna pure la sensazione di cui avevo
scritto pagine scorse di un certa senso di "Gnucco" ad inserire in curva
(dovuto ad aumento avancorsa)
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2022, 15:08   #5
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalBronson Visualizza il messaggio
Non credo...
Non ho elementi "scientifici" per contraddirti, posso solo constatare che da decenni, ormai, si decantano i grandi benefici ottenuti sostituendo gli ammo di serie (Showa o ZF) con prodotti di più alta qualità come Ohlins (il marchio più gettonato) che, peraltro, hanno costo industriale ben diverso da Sachs/Zf, per dire. Mi piacerebbe provare un GS così equipaggiato per verificare se vengono superati i limiti del telelever "standard".
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©