Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2022, 13:50   #1
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Una domanda per chi ne sa:
per i telefoni che supportano la ricarica ad induzione, è possibile attivarla/disattivarla a piacimento (che so, nel menu impostazioni) oppure, quando li si appoggia su una base di ricarica ad induzione, la ricarica parte sempre e comunque?

Grazie
Vecchio 29-09-2022, 15:05   #2
Dav#76
Pivello Mukkista

ubicazione: prov. Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Una domanda per chi ne sa:
per i telefoni che supportano la ricarica ad induzione, è possibile attivarla/disattivarla a piacimento (che so, nel menu impostazioni) oppure, quando li si appoggia su una base di ricarica ad induzione, la ricarica parte sempre e comunque?

Grazie
sul Samsung, se vai nell'impostazione della batteria puoi attivare o disattivare la ricarica ad induzione, non ne trovo il senso però...
in estate e solo li scalda un pò, ma ho trovato la giusta quadra, quando lo inserisco nel vano lo lascio senza cover ed ho notato che non scalda così tanto
Dav#76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2022, 15:47   #3
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Grazie a entrambi, benché diate un parere opposto

Il senso della cosa sarebbe di non lasciarlo sempre in carica a induzione, bensì attivarla solo alla bisogna, per evitare di surriscaldarlo.

Si potrebbe usare il cavetto, come già suggerito, visto che scalda meno (pur caricando di più, almeno così mi pare di capire dal manuale di istruzioni della moto).
Il problema del cavetto è che ruba spazio al telefono.
La lunghezza max del telefono inseribile è di 162 mm: con un cavetto con spinotto lungo 2 cm, si potrebbe inserire un telefono da 142 mm, che mi sembrano pochi, viste le dimensioni dei telefoni odierni.

Avevo anche pensato di prendere un telefono "rugged", che immagino essere meno sensibile a calore e vibrazioni.
Il problema, in questo caso, è lo spessore: quello massimo accettato dal vano è di 8,8 mm, e i rugged sono ben più spessi (13-15 mm, quelli che ho visto finora).

Si potrebbe ovviare evitando di agganciare il telefono col fermo che c'è nel vano, potendo così inserire un telefono di spessore maggiore.
In questo caso, però, si perderebbe la possibilità di ricaricare ad induzione, e si torna al discorso del cavetto che ruba spazio in lunghezza.

Nel frattempo guarderò in negozio l'ingombro di un cavetto a L, come consigliato da Binino.

Ho intenzione di comprare un furbofono dedicato solo alla navigazione (senza SIM), ma vorrei evitare di sbagliare l'acquisto.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione