Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2022, 16:54   #1
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RaffaRT Visualizza il messaggio
se hai consigli..
A parziale storno del debito per l'informazione meteorologica ti posso dire la mia.
Se hai soltanto una settimana eviterei di fare l'errore che ho già commesso, quello di pretendere di girare TUTTA l'isola in una volta sola.
Sulla scorta dell'esperienza io (imho) dividerei la Sardegna in 2 parti, nord e sud, da girare in 2 occasioni separate, individuando un punto centrale per entrambi i settori dove fare il campo base e da lì muoversi "a margherita".
Ma è la mia opinione, per carità.
Vecchio 30-06-2022, 17:55   #2
RaffaRT
Pivello Mukkista

ubicazione: Spinazzola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
A parziale storno del debito per l'informazione meteorologica ti posso dire la mia.
'Prendo in carico' il consiglio per future occasioni, perchè ormai (anche se nel poco tempo tra il post precedente e questo) ho preso una decisione diversa.
Considero la Sardegna una valida opzione per mesi quali Aprile o Ottobre, ma andarmi a cucinarmici le chiappe a Luglio anche no, grazie (senza contare che fuori stagione estiva c'è meno gente in giro e che tra mare e montagna io preferisco sempre la seconda).
A Luglio - ma ovviamente de gustibus - si va in alta quota a cercare frescura.
Alto Adige ed Austria KO causa meteo, ok.....andrò sulle Alpi Francesi (con o senza l'amico di cui sopra, viaggiare da solo non mi spaventa anzi lo preferisco.....l'ho già detto? )
Grazie al consiglio dell'amico Sam, ho consultato Meteofrance e ho visto che le previsioni per quell'area e per quei giorni non sono poi così male.
Grazie comunque, metto i tuoi consigli nel cassetto e li tirerò fuori al momento opportuno

PS. vedo che sei della zona di Pistoia.....il 13 passerò da quelle parti, se vuoi cozzare due birre il piacere è tutto mio

Ultima modifica di RaffaRT; 30-06-2022 a 18:01
RaffaRT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione