|
30-05-2022, 08:41
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
La mia 1600 consuma un nulla in più ad andatura normale (ovvio) di un 1250 boxer in qualunque modello. Quando usciamo in gruppo faccio sempre confronti con gli altri errati per verificare questa cosa. E io nella peggiore delle ipotesi spendo 2 euro in più per il rifare il pieno a parità di km percorsi.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
30-05-2022, 11:50
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Skipper
La mia 1600 consuma un nulla in più ad andatura normale (ovvio) di un 1250 boxer in qualunque modello. Quando usciamo in gruppo faccio sempre confronti con gli altri errati per verificare questa cosa. E io nella peggiore delle ipotesi spendo 2 euro in più per il rifare il pieno a parità di km percorsi.
|
anche io , polso piuttosto leggero e guida rotonda , ad andatura " codice " i consumi sono molto parchi . sabato in circa 600 km . percorsi tra pianura ( circa 200 km . ) e passi appenninici , il consumo è stato 4,7 l su 100 km . ovvio che se vai col coltello fra i denti i consumi salgano , ma mai esageratamente . ( unica che ricordi con cui ho arricchito benzinai e gommisti è stata la aprilia tuono ) ... ciao . roby ..
|
|
|
30-05-2022, 19:25
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
bmw ha convinto tutti, come per il boxer, che l'operazione baricentro basso sia riuscita anche sul K1600....
wotan secondo me sarebbe capace di misurarli e darci conferma
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
30-05-2022, 19:26
|
#29
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
I biemmewisti se bevono e magnano de tutto
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
30-05-2022, 19:35
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Beati loro che digeriscono pure le pietre...
|
|
|
31-05-2022, 09:00
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
acquisto k1600 2017
Quote:
Originariamente inviata da superteso
I biemmewisti se bevono e magnano de tutto
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
|
E possibile, ma la sensazione di guida non è una bevuta. Se scendo dal 1300 e salgo sul 1600 e ho la sensazione che sia più basso il baricentro, vero o falso che sia, se mi agevola la conduzione del mezzo, benvenga la sensazione, senza necessità dei calcoli. E io sceso dal 1200/1300 avendo trovato maggiore facilità di guida sia a basse che ad alte velocità, non mi sono fatto e faccio più tante seghe mentali. Mi basta. Poi il confronto con il boxer non ha senso. È un altra architettura e se piace bene altrimenti non mi pongo neanche il problema.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
31-05-2022, 09:45
|
#32
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Dici bene.
La sensazione, la tua eh
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
31-05-2022, 10:12
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
quello che conta è la sensazione di guida ma se c’è fumo c’è arrosto.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
31-05-2022, 10:19
|
#34
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Il più delle volte, bruciato
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
31-05-2022, 10:42
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
|
Condivido pienamente le impressioni di Skipper
Passato dal K 1200 GT frontemarcia trovo il 1600 molto più intuitivo e facile
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
31-05-2022, 11:26
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
|
Vai a farglielo capire
Quoto Skipper
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
|
|
|
31-05-2022, 12:01
|
#37
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Ogni scarraffone.....
Alka via così.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
01-06-2022, 00:11
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Superteso, alcuni anni fa, ho avuto il piacere di conoscerlo e di fare un giro con lui e altri sulle nostre meravigliose alpi Svizzere.
A quel tempo non ero ancora veramente capace e pienamente fiducioso delle prestazioni del K.
Ora, alcuni anni dopo e sempre con la mia amata MY2013, posso dire di averla finalmente capita e di fidarmi ciecamente delle sue capacità.
Nella foto il risultato di una piega sul San Bernardino di due settimane fa. Per chi non capisse parlo del para piede destro limato e rotto a seguito di una piega un po’ al limite.
La moto non ha fatto una piega, è uscita dalla curva e mi diceva “apri che mi sto divertendo”.
Una goduria averla sotto il culo…
A che altezza sarà il baricentro? E che me ne importa ha ha ha?
Evviva il K!!
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
03-06-2022, 10:29
|
#39
|
infante Mukkista
Registrato dal: 25 May 2022
ubicazione: Villa Literno
|
tutto fatto ragazzi. Mercoledì vado a consegnare la V-strom. Spero che la K sarà pronta entro sabato 11.
|
|
|
03-06-2022, 11:40
|
#40
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
wotan secondo me sarebbe capace di misurarli e darci conferma
|
Dovrei avere due K1600, vecchio e nuovo.
Pesarli poi è una faccenda abbastanza tosta, il peso rende tutto più complicato.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
03-06-2022, 12:35
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Delbi
La moto non ha fatto una piega, è uscita dalla curva e mi diceva “apri che mi sto divertendo”.
|
Visto che siamo in vena di racconti :-)
scommetto che nessuno ha mai sperimentato sul K il Death Wobble.
Io lo conoscevo, per fortuna solo teoreticamente, perchè ai 4x4 capita abbastanza spesso.
Ma un giorno lo sperimentai sul K!!!
Vi è capitato?
Poi se volete vi racconto le modalità :-)
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
03-06-2022, 14:17
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
|
A 14 anni sul ciao elaborato ...sul K mai
Complimenti Fabio
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
Ultima modifica di bortolo; 03-06-2022 a 14:30
|
|
|
03-06-2022, 15:00
|
#43
|
infante Mukkista
Registrato dal: 25 May 2022
ubicazione: Villa Literno
|
Grazie grazie
|
|
|
03-06-2022, 20:25
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0
Visto che siamo in vena di racconti :-)
scommetto che nessuno ha mai sperimentato sul K il Death Wobble.
…
|
Bisognerebbe prima di tutto sapere di cosa si tratta…
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
03-06-2022, 20:58
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Più che giusto.
Strada due corsie per Domodossola. Affianca il fiume Toce. Sono in sorpasso a velocità codice, quindi annoiato. Vedo sulla dx una barca con pescatore, mi soffermo incuriosito. Raddrizzo la testa e mi accorgo che la strada curva a dx. Sono in collisione col New Jersey. Manata sx violenta sul manubrio, non ho molte scelte, non ho tempo di piegare.
La moto gira di colpo…la ruota anteriore entra risonanza, comincia a vibrare sul suo asse verticale. Mai successo, rallento, dopo un po’ sparisce la vibrazione. Ma la vera paura è stato essere a pochi mm dalla barriera. Mia moglie dietro dice cose irripetibili. Beh stavolta ha ragione :-)
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
04-06-2022, 07:06
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
La mia non ha mai avuto questa vibrazione. Non saprei se possa essere una conseguenza della manata violenta. L’ha mai più rifatto?
Anche la mia compagna ogni tanto me ne dice un sacco perché sono distratto e devo fare delle manovre urgenti all’ultimo secondo :-)
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
04-06-2022, 09:14
|
#47
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da T1z1an0
La moto gira di colpo…la ruota anteriore entra risonanza, comincia a vibrare sul suo asse verticale.
|
Non succede solo sulle K1600, dopo una manata del genere che descrivi, ed è finito dopo poco. Un death wobble come si deve può spezzare i polsi del pilota.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
|
|
|
04-06-2022, 22:34
|
#48
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
|
Successo sui giovi col cbr1000f in curva in un brutto avvallamento dell'asfalto.l'anteriore era impazzito .non sapevo cosa fare . pensavo di andare a terra sicuramente. Poi magicamente è tornato tutto alla normalità...ma il momento passato è stato veramente brutto.
|
|
|
15-06-2022, 12:04
|
#49
|
infante Mukkista
Registrato dal: 25 May 2022
ubicazione: Villa Literno
|
Aggiorno il topic.
Moto ritirata sabato 11, ho percorso circa 600km da allora.
Prime sensazioni:
1) Il motore merita tutta la buona fama di cui gode, superlativo. Non un sussulto, in movimento prima e seconda sono praticamente inutili e, quando si spinge, i 180 si toccano in un lampo. Con andatura da Strada statale sta tranquillamente sopra i 20KM/L. Quando si riparte da un semaforo accelerando con costanza sembra di stare su un treno che lascia la stazione tanto è lineare l'accelerazione.
2) stabile come un treno, giusto qualche km per sentirmi a mio agio da fermo ( mai del tutto, se dovessi tenerla su senza concentrazione prima o poi ci cadrei da fermo, è un attimo). Dopo i 20km/h mi sento sereno, molto più che sulla VStrom
3) Riguardo al modello specifico, poco da segnalare, a me sembra vada come fosse nuova, le gomme sono ancora in forma.
4) protezione dal vento ni, c'è ma sul casco arrivano turbolenze - leggere - laterali; con parabrezza altezza max pressione sulla schiena ( cosa che si affievolisce con le alette di deviazione dell'aria aperte). Per via delle turbolenze comunque c'è un fastidioso rumore nelle orecchie ma del tutto sopportabile, sulla vstrom mi uccideva ( un po' fastidioso il rumore del motore se si fa autostrada, cosa compensata dal rombo che viene fuori dai 5000 giri a salire). Ho già preso un parabrezza Isotta maggiorato, oggi lo monto.
5) Casse acustiche non all'altezza e software di riproduzione audio ormai vecchio anche per il 2017, immagino fosse l'avanguardia nel 2011.
pur non essendo esaustivo, credo di aver confermato le opinioni più o meno del 90% dell'utenza che ho avuto il piacere di leggere.
P.s. ho la sensazione che il cambio elettronico sia un po' più morbido in modalità rain, più godibile. Qualcuno è dello stesso parere?
Un saluto
Ultima modifica di FabioDia; 15-06-2022 a 12:35
|
|
|
19-06-2022, 08:57
|
#50
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
|
ciao fabio . per ciò che riguarda le turbolenze su nessuna moto ho avuto buoni risultati col parabrezza tutto alto . anche su questa per ciò che mi riguarda è lo stesso . migliori risultati li ho a 1/3 massimo metà della estensione ( ma parliamo di velocità alte o molto alte ) . la musica secondo me è accettabile fino agli 80 / 100 kmh ... ma preferisco ascoltarla direttamente dal bluetooth .... cia . roby ...
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|