Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2022, 05:26   #1
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Mio parere: se passavi in officina e dicevi "devo partire per un viaggio di 6000 km, mi date un’occhiata ai livelli per favore?” e ti avessero chiesto 200€ avresti tutte le ragioni ad incazzarti….ma portando la moto chiedendo di fare un controllo generale io credo che la cifra (in relazione a tutto ciò che è stato fatto) sia ragionevole…e sia anche un'inezia rispetto al costo del viaggio vista la percorrenza!
Poi che fosse necessario o meno è discutibile…io sarei partito con un controllo ai livelli e al ritorno con circa 11500 km la portavo a fare il tagliano….e nessuno diceva nulla per 1000 km in più….figuriamoci….
A volte i 1000 km li sfori solo per l'appuntamento che ti danno 2/3 sett dopo la richiesta….
5500 km la moto è nuova….deve ancora finire il rodaggio!
Vecchio 21-04-2022, 14:03   #2
olceselo
infante Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
Mio parere: se passavi in officina e dicevi "devo partire per un viaggio di 6000 km, mi date un’occhiata ai livelli per favore?” e ti avessero chiesto 200€ avresti tutte le ragioni ad incazzarti….ma portando la moto chiedendo di fare un controllo generale io credo che la cifra (in relazione a tutto ciò che è stato fatto) sia ragionevole…e sia anche un'inezia rispetto al costo del viaggio vista la percorrenza!
Poi che fosse necessario o meno è discutibile…io sarei partito con un controllo ai livelli e al ritorno con circa 11500 km la portavo a fare il tagliano….e nessuno diceva nulla per 1000 km in più….figuriamoci….
A volte i 1000 km li sfori solo per l'appuntamento che ti danno 2/3 sett dopo la richiesta….
5500 km la moto è nuova….deve ancora finire il rodaggio!
mi rendo conto di non essermi spiegato: io non sono nervoso per la cifra ma per il fatto che mi abbiano aggiunto lavori (e costi) non necessari: su una moto di settembre '21, tagliando a 1500km a ottobre se proprio vuoi impormi il tagliando 4000km e 5 mesi dopo devi fare quello che è previsto da casa madre. E se ritieni che sia necessario qualcosa in più non coperto da garanzia, quando ritiro la moto mi spieghi perché l'hai fatto e mi motivi le ragioni.
Lavoro nel Service B2B da 15 anni e se ci permettiamo di addebitare qualcosa di non dovuto o non autorizzato il Cliente protesta, non paga la fattura e probabilmente va alla concorrenza. Per me è una questione di etica e di rispetto per i Clienti. Ma capisco che certe officine vedano il Cliente come un bancomat e non come un appassionato da fidelizzare.
Ovviamente anch'io sarei partito con un eventuale controllo ai livelli anche se su una moto così nuova che anomalia puoi trovare?
olceselo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2022, 17:52   #3
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
….ma portando la moto chiedendo di fare un controllo generale io credo che la cifra (in relazione a tutto ciò che è stato fatto) sia ragionevole…!
scusa ma tra chiedere un CONTROLLO GENERALE e uscire con un TAGLIANDO COMPLETO...ce ne passa...
Vecchio 25-04-2022, 02:34   #4
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Purtroppo loro non hanno un programma di operazioni che si chiama “controllo generale”….è una concessionaria ufficiale e hanno dei temparii…quindi per loro quella richiesta è stata tradotta in tagliando.
Poi possiamo discutere sul giusto o sbagliato….ma in concessionaria non è più come andare dal meccanico di fiducia che ti diceva “ci penso io…” purtroppo o per fortuna…a seconda dei casi…!

@olceselo riguardo i lavori che non erano nemmeno contemplati nel tagliando anticipato hai tutte le ragioni: come minimo avrebbero dovuto dirti il motivo dell'esecuzione e relativo addebito!

Ultima modifica di Mark60; 25-04-2022 a 02:39
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione