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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  21-03-2022, 21:49 | #6151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
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			La sesta corta se la portano dietro dal primo 1200 del 2004Boh. L’unica cosa di buono è mi fa andare piano.
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		|  21-03-2022, 22:10 | #6152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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			Per me è solo una questione di pigrizia...storicamente uno dei componenti oggetto delle maggiori lamentele degli appassionati BMW, specie nelle tourer, è proprio il cambio...aggiornamenti e modifiche si contano col contagocce e spesso solo su dettagli minimi....figurarsi cambiare un rapporto    
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  21-03-2022 a 22:22
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		|  22-03-2022, 08:31 | #6153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dpelago  ... non saprei, ma se parliamo di consumi, meglio tacere del V4.
 Dpelago Ducati MTS V4
 |  Un collega ha spianato Panigale v4S… dice di essere preoccupato per la cerniera del tappo carburante    |  
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		|  22-03-2022, 09:03 | #6154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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			In autostrada il 1250 e’ un idrovora.Ai 170 e’ intorno ai 10 con un litro e non penso che li consumi meno del V4.
 È nel misto e in statale che sembra andare ad aria con consumi davvero contenuti.
 
 La sesta e’ davvero troppo corta e quindi è sicuramente agevolata in questo nella ripresa.
 Il cambio, seppur nettamente migliorato, è ancora piuttosto lontano da 1290 e V4
 
 Ma al dì la’ dì questo, a parità dì giri ha decisamente più cavalli in basso, solo il 1290 li si avvicina un po’
 
 
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		|  22-03-2022, 09:24 | #6155 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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		|  22-03-2022, 09:26 | #6156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GIGID  Ma al dì la’ dì questo, a parità dì giri ha decisamente più cavalli in basso, solo il 1290 li si avvicina un po’
 
 |  ribadisco, le differenze tecniche sono secondo me rilevabili solo strumentalmente, il percepito invece potrebbe essere condizionato, e quasi sicuramente lo è, dalla diversa rapportatura.
 
non ho visto molti test, ma in queste pagine si sono sprecati grafici e misurazioni con cronometro, 0-100, 0-400 ripresa da da 50 kmh ecc. ecc. non mi sembra di aver visto scarti significativi, tutto sull'ordine di centesimi di secondo, e dubito che l'utente medio possa avvertire significativamente tale differenza, è percezione, nulla di più.
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  22-03-2022, 10:03 | #6157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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			Dubito che sia solo percezione, e lo penso tanto ai bassi in favore del GS quanto agli alti in favore della V4.Del resto ci sta.
 
 
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		|  22-03-2022, 10:08 | #6158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
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			ma dai ancora a nominare qui oggetti obsoleti del passato....
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		|  22-03-2022, 11:07 | #6159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da GIGID  Dubito che sia solo percezione... |  guarda, io credo che siano differenze non percepibili, perché se i numeri sono corretti, con il beneficio di inventario dovuto alla differenza dei tester ecc ecc., ammesso e non concesso che li abbiano ripetuti più volte e fatto poi una media, i tempi registrati sono praticamente equivalenti, impossibile che nei fatti - visto che si  hanno scostamenti risibili - siano così netti come il percepito.  tutto qui.
   
dopo gli 8000 il Gs non ha più nulla da dare mentre il V4 sale ancora e su questo siamo d'accordo.
 
ma sulle prove da 0/100 0/400 dove, tirando alla morte (chi lo fa per strada?), le differenze sono nell'ordine di 3 /1 decimo di secondo, è evidente che le moto vanno allo stesso modo, e se uno scende stupefatto rispetto all'altra è solo suggestione.
		 
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  22-03-2022, 11:14 | #6160 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
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			Suggestione o preferenzaGigid preferisce quella ed è un gusto lecito
 Farà fatica ad accettare che esiste qualcosa di più piacevole perché per lui la 1250 è una certezza
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
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		|  22-03-2022, 11:31 | #6161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
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				      | 
 
			
			io il GS 1250 non l'ho provato, quindi non posso essere "categorico" va da se che se si susa la moto in un range di giri "turistico" lo hanno scritto in tutte le salse che i GS è preferibile.
 La mia opinione è che stiamo parlando di inezie, perché se è vero che "ai bassi è migliore il 1250" per coppia, per rapportatura , non importa, rimane comunque il fatto che le differenze sono minime. Ed a mio avviso non tali da far pendere l'ago della bilancia in favore di una o dell'altra.
 
 di certo non più del fattore estetica, o per esempio il timore che la V4 scaldi la zona bikini...
 
 Se il mio conce (Ducati) fosse stato uno str...nzo, per intenderci, avrei preso il GS.
 
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 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  22-03-2022, 11:48 | #6162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			Chi mi spiega velocemente come si cerca un paese con tanto di via e numero civico.Stamattina per la prima volta l'ho provato in box.
 Ho inserito Valencia.
 Ho dato l'ok.
 Pensavo mi chiedesse la via e il numero civico...boh...
 
 Ah...poi mi ha fatto passare dalla Corsica, che è anche stupenda, e mi diceva MILANO Valencia 1200 km circa....forse il mare non lo contava🤔😁😁😁
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		|  22-03-2022, 11:57 | #6163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
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			io ho disinstallato il Ducati Connect dal telefono. 
avevo già abbandonato l'idea di usare il navigatore Sygic sul TFT, ma il colpo di grazia è stato che ho ricevuto una telefonata mentre il cellulare era collegato al TFT, ed alla conclusione della telefonata si è aperta l'app Ducati Connect in modalità veicolo, quindi salvaschermo ed impossibilità di interagire... stavo ascoltando la musica via BT e non mi è stato possibile riprendere l'ascolto.
 
Quindi se avessi avuto il Navigatore aperto sul mio smartphone, me lo avrebbe nascosto costringendomi a fermarmi...   
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  22-03-2022, 12:03 | #6164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.701
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Boxerfabio  La sesta corta . |  Io sono un distratto. 
Ho avuto 2 Gs, ma non ricordo (ad esempio) a quanti giri corrispondevano, in sesta, la varie velocità. Vero è che cerco sempre di scansare l'autostrada...
 
Sia per il Gs che per il V4 chi sa dire, con esattezza, a 90/100/120/150 km/h quanti giri corrispondano ?
		 
				__________________Senza una BMW..
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		|  22-03-2022, 12:13 | #6165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2012 ubicazione: Urago d'Oglio 
					Messaggi: 1.077
				      | 
 
			
			sicuro del V4S 6000 147 orari di indicata ( rodaggio....)sicuro KTM 1290 S accorciato a 45 6000 giri 160 indicati
 GS ADV non ricordo più, le ciofeghe si dimenticano subito
 XR mi sembra fossero ancora 160 a 6000 giri
 Domenica tanto per dire rapportatura corta del V4S, non vorrei aver fatto confusione della marcia inserita, ma nel cambio 4/5 viene su......
 
				__________________Giorgio
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		|  22-03-2022, 13:08 | #6166 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mag27  ma dai ancora a nominare qui oggetti obsoleti del passato.... |  Infatti per quelli ai nostalgici basta andare al Museo o nella pagina obso!      |  
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		|  22-03-2022, 13:32 | #6167 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Ma infatti: adesso vado a dire a BU di accorpare la stanza dei GS a quella dell'Obsoelika.    
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  22-03-2022, 13:45 | #6168 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
				 Multi V4. Chi l'ha provata. 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bangi  sicuro del V4S 6000 147 orari di indicata ( rodaggio....)sicuro KTM 1290 S accorciato a 45 6000 giri 160 indicati......
 |  
Mi permetto di intervenire solo per inserire un dato rilevato domenica 
 
DA APPLICAZIONE CONNECTED  
175 km/h - 6770 (6769) g/min 
 
“GIESSISTA” cit.
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		|  22-03-2022, 13:57 | #6169 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalBronson  Ma infatti: adesso vado a dire a BU di accorpare la stanza dei GS a quella dell'Obsoelika.    |  Ah ah ah, anche no.    
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
 |  
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		|  22-03-2022, 14:12 | #6170 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Egoista!  
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  22-03-2022, 16:08 | #6171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.701
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da RESCUE   un dato rilevato domenica  |  Ma su quale moto ?
 
Comunque sarebbero 386,80 giri ogni 10 km/h, quindi a 90 3.481 e a 120 4.642.
 
Per dire, la Yamaha Supertenere a 90 km/h è a 3.000 giri/min. e a 120 a 4.000.
		 
				__________________Senza una BMW..
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		|  22-03-2022, 17:14 | #6172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			la mia ex HD (vado a memoria)  ai 120 viaggiava a 2500 giri... onde per qui direi che è un dato inutile se decontestualizzato....
		 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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		|  22-03-2022, 19:01 | #6173 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
 
			
			Infatti, l’avete chiesto voi.
 
 “GIESSISTA” cit.
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		|  22-03-2022, 19:06 | #6174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  22-03-2022 a 20:24
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		|  22-03-2022, 20:51 | #6175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Hedonism  direi che è un dato inutile se decontestualizzato.... |  
A parte che qui su QDE si parla pure di seghe giapponesi    
Direi che per capire che moto era  
1) bastava leggere la firma  
2) bastava leggere il profilo del forumista 
3) oppure semplicemente pensare che trattandosi di app connected poteva riguardare solo il GS   
Due indizi fanno una prova … addirittura tre   
A meno che Ducati non abbia già creato il clone anche di quell’app     
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