|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 00:28 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
				 Suzuki GSX 1300 B King 
 
			
			Buona sera a tutti,é molto che non scrivo anche se vi leggo spesso e quindi due righe di presentazione nuovamente.
 La mia storia motociclistica inizia a Roma con una K 75 nera con profili e sella rossi circa 25 anni fa, da li moltissime altre motociclette in particolare negli ultimi 10 anni.
 Tutte motociclette di grossa cilindrata e spessissimo 4 cilindri quasi sempre giapponesi in particolare Honda.
 Attualmente una sola motocicletta in garage, una CB 1300 F bianca e rossa in perfette condizioni con circa 30,000 km.
 In passato è stata affiancata da diverse altre moto; Pan European, F6B, F6C, VMAX 1700, CBR XX, VFR 1200 F con e senza DCT, ZZR 1400, K1300S e una S1000R, in ordine sparso.
 Ho 50 anni appena compiuti, 1,90 power 90 kg .
 Per questioni di dimensioni preferisco le motociclette grandi, non amo correre e adoro i motori di grandi dimensioni per la coppia e perché non mi costringono ad usare spesso il cambio.
 La CB 1300 è rimasta da sola in garage e stavo pensando di prendere una seconda moto, un po’ piu dinamica .
 Oggi ho provato una moto che non avrei mai pensato di provare, una B King .
 Incredibile, secondo i miei criteri, inutile parlare del motore….
 Estremamente maneggevole, in relazione alla mole, molto ben rifinita e per me perfetta come ergonomia e comfort.
 Il motore è “innocuo” fino a 5000 giri poi cambia carattere.
 Fra l’altro mi ha colpito la facilita di utilizzo in città in 6 marcia a 30 orari …
 
 La motocicletta è molto protettiva per essere una nuda e credo si presti a fare del turismo.
 L’esemplare provato era ricoperto di carbonio, con uno scarico diverso da quello originale, paracolpi ovunque, tubi in treccia metallica e ABS, optional più unico che raro anche qui in Svizzera, ovviamente tutti i pezzi originali praticamente nuovi e i certificati per l’omologazione, 28,000 km per circa 7500 euro…
 Sono molto tentato anche se è una seconda naked e ha un’estetica da “prototipo”
 
 Grazie per la lettura e sono ben accetti i consigli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 00:52 | #2 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			Puramente a livello estetico, hai una moto splendida e senza tempo in garage (il CB1300). Mai gli affiancherei quell’aborto del B King sinceramente, ma de gustibus…   
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 00:58 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			L’ha avuta cavalloganzo, qualche anno fa. Gli è durata quanto da Natale a santo Stefano…   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 01:24 | #4 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.987
				      | 
 
			
			+1
 La b king sarebbe sostanzialmente sovrapponibile, come motore e tipologia di moto, alla Honda, che però è enormemente più bella.
 
 Nulla contro moto sovrapponibili (vedi il mio garage in firma, almeno due son sostanzialmente la stessa moto), ma davvero fatico a vedere anche un solo aspetto che, messo davanti alla Honda e alla suzuki, se non la noia, farebbe scegliere la suzuki quando scendi in garage.
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 10:05 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			Grazie per i commenti @ Enrico, Come mai l’ha venduta subito ?
 
 @ RedBrick, In realtà la vedo come una S 1000 R gigante, io sulla BMW sembravo l’orso del circo.
 La B king e la CB 1300 sono come il diavolo e l’acqua santa, la Honda è una bellissima motocicletta per passeggiare é tutto fatto per questo scopo; motore, telaio e sospensioni, la B king è altra roba .
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 10:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Non saprei perché la rivendette quasi subito, ma ricordo che era un periodo in cui cambiava moto abbastanza spesso.Ci salii sopra da fermo, una volta che passò da me al lavoro per farmela vedere, e mi ricordo un serbatoio assurdamente enorme, larghissimo. Gli scarichi sono altrettanto esagerati, e io li ho sempre trovati orribili: in Francia ne girano parecchie con scarichi after market, e il miglioramento estetico è sostanziale.
 Rilevo comunque che la sola che ho mai visto in Italia è probabilmente quella che aveva cavalloganzo, mentre in Francia non è (o era, fino a qualche anno fa…) così inconsueto incontrarne una. Chissà come mai…
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 10:49 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			In ogni caso, dubito che l'efficacia sia anche lontanamente paragonabile a quella di una nuda sportiva, pur con le proporzioni del caso. A quel punto, direi K1300R, ma forse la hai già avuta… sbaglio?
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 13:05 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			Grazie Enrico,Ho avuto una K1300 S, la R non mi è mai piaciuta.
 La BKing è sicuramente esagerata nelle proporzioni ma la 1300 R l’ho sempre trovata strana e sgraziata con forme che non ho mai amato così come la rumorosità meccanica e il cardano .
 Ovviamente la Suzuki è ben lontana dalle prestazioni di  una sportiva ben più leggera ma è comunque molto più “vivace” della mia CB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 14:29 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.129
				      | 
 
			
			Non posso consigliarti, ma se proprio dovessi, NON comprerei la Suzuki E venderei la Honda.No ho una gran stima delle jap…
 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 14:59 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			Non discuto la moto. Se Ti iace la B King, fai bene a prenderla.
 Il problema è il prezzo.... 7.500€?
 
 Nella migliore delle ipotesi ne offrirei la metà! Ad essere generosi.
 
 Tieni conto che laddove un domani Te ne volessi disfare, non la vendi neppure al peso del ferro.
 
 Dpelago Ducati MTS V4
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 15:42 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			Ma l’avete guardata l’offerta dell’usato? Al momento i prezzi sono quelli più o meno..
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 18:44 | #12 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			quando avevo ill bandit 1200 strabombardato, e ho visto il prototipo della b-king l'ho messa in cima alla llista dei sogni. Ci ha messo due anni a uscire di serie e a quel punto avevo cambiato gusti. PEr me era esagerata, la muscle bike per ecccellenza. Mi ci vedevo gia' su una ruota a 200 all'ora, quel motore per me era tutto.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 20:01 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.608
				      | 
 
			
			Motore dell'Hayabusa...  
Estetica molto particolare, ma quando uscì non era male, un pò come la Honda x11, con il motore della Cbr1100xx, per dire che all'epoca la Suzuki era in buona compagnia!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 20:05 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			Ragazzi il prezzo è quello, con 3.500 euro in Svizzera prendi una CBR XX con 30.000 km in alcuni casi da concorso, 
Le B King costano messe benino fra i 6 e i 7000 
Quella che ho provato è molto diversa da quelle che ci sono in giro ha speso circa 10.000 euro di accessori … 
La moto in questione è questa come vedete con i cianchetti del serbatoio in carbonio è meno esagerata
     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 20:17 | #15 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2019 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 23
				      | 
 
			
			Tra le moto che hai avuto c'è la mia scimmia chiusa in un cassetto io riprenderei ZZR 1400 mito intramontabbile
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 20:46 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
				      | 
 
			
			beh chi volesse buttare qualche soldo in emozioni...mica male questahttps://www.moto.it/moto-usate/suzuk...999-06/8193379 
forse solo da gommare fresca
		
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 20:50 | #17 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			Senza quei terminali assurdi dietro guadagna abbastanza. 
Hanno bilanciato con il rim-tape però   
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 21:07 | #18 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			la vedo bruttina, specialmente per uno che ha una cb1300 e quindi un senso estetico molto ben sviluppato...  
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 21:21 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			Il rim tape non mi è mai piaciuto poi è anche montato male…. 
@Karlo; è proprio quello il problema, vorrei un CB 1300 con quel motore e quelle sospensioni … 
Ho avuto anche una X11 dopo la K 75 ma guidata oggi è molto legnosa oltre ad essere imbarazzante come dotazione di serie e plastiche in generale ….
 
Questa la mia CB, l’ultima, ne ho avute diverse in versione S e F
  [/IMG]
		
				 Ultima modifica di luminor;  15-01-2022 a 21:26
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 21:27 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 21:29 | #21 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			io invece ho la S e per per prendere qualcosa di più leggero e divertente gli ho affiacato un ktm smt...
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 21:33 | #22 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			    
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 21:46 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Specialr  Ma l’avete guardata l’offerta dell’usato?
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  Che qualcuno domandi non c’è dubbio.... che le vendano.... ma chi la vuole?
 
Dpelago Ducati MTS V4
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 22:05 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2006 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 7.313
				      | 
 
			
			Ne basta uno che la cerca, e guarda caso ne abbiamo uno qui (anche se in Svizzera)
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-01-2022, 22:13 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: laghi svizzeri 
					Messaggi: 362
				      | 
 
			
			Ciao Karlo,Molto bella la tua S, ne ho avuta una nera stessa serie con il cordone modificato.
 La semi carena è abbastanza protettiva, peccato che lo strumento sua meno bello della versione F .
 Ne avevo trovata una uguale alla tua qualche anno fa nel sud Italia nuova ma il trasporto e l’importazione erano complicate e lasciai stare .
 
 Specialr
 In Svizzera soprattutto nelle zone di Lucerna, Zurigo o Basilea non è raro vedere delle B King, la vicinanza con la Germania aiuta….
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |  |     |