|   | 

| 

|  04-10-2021, 20:22 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 

| 
				 faro posteriore Aliexpress errore LampR, già era led 

la moto è 2010 e già monta il posteriore a LED visto che non ci sono lampade da sostituire.Montato il faro cinese si accende , ma poco dopo (forse è legato ai giri del motore e quindi la tensione) si spenge e appare LampR   mentre lo stop continua a funzionare.
 la luce di posizione quando frena lampeggia,  credo sia voluto.
 non va fatto riconoscere da diagnosi? oppure cambiando assorbimento per via di led diversi da problemi.
 montato ieri  , non ci avevo fatto caso perché  per 1minuto rimane acceso e oggi è comparso l'avviso DWALOW, nel dubbio controllo pure la tensione della batteria.
 posso ricontrollare i cavi magari qualcuno è spellato e ripulire il connettore con il pulisci contatti.
 |  
	|   |   |  

|  04-10-2021, 22:05 | #2 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
				      | 

Controlla bene i collegamenti, è il faro con incorporate anche le frecce?

__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
 |  
	|   |   |  

|  06-10-2021, 00:45 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

si con le frecce integrate che però ho lasciate scollegate perchè ho quelle esterne già a led.ieri ho provato la tensione della batteria 13,8v a moto ferma da 1h e a motore acceso 14,3 fino a 14,7 a 4000giri, direi ottimo  e per di più il faro non si è mai spento, quando 1h prima alle prime sgasate andava in errore.
 domani rismonto e verifico i fili
 |  
	|   |   |  

|  06-10-2021, 12:32 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

riprovato questa mattina x 15 minuto a motore acceso tutto ok   poi di nuovo errore Lampr, ma peggio questa volta legato ad ogni frenata e dopo circa 10 spenge la posizione.rimesso il vecchio va bene.
 questo di Aliexpress ha il lampeggio della posizione durante la frenata e forse qualche integrato all'interno da fastidio al Canbus.
 forse non ci avevo fatto caso né io né il mek, quando freno appare l'errore , ma entrambi guardavamo il faro posteriore.
 non mi rimane che fare qualche prova ed aprirlo per bypassare l'integratore che fa il lampeggio.
 se lo aprissi dove è incollato, poi nel richiederlo si vedrebbe il silicone.
 |  
	|   |   |  

|  06-10-2021, 14:51 | #5 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
				      | 

Sicuro di non aver invertito la posizione con lo stop? Te lo dico perché a me era capitato, non su quel tipo di faro ma su quello normale originale ed il risultato era il lamp sul display

__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
 |  
	|   |   |  

|  06-10-2021, 19:43 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

no sicuro perchè primo è già cablato poi la posizione si accende appena giro il quadro e premendo un freno si accende la luce più forte dello stop, ma fa lampeggiare, correggo la luce della targa , mentre la posizione rimane accesa.credo che il cambio di assorbimento per il lampeggio della luce targa possa dar fastidio al controllo lampada cambus
 |  
	|   |   |  

|  06-10-2021, 20:26 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Potrebbe essere che quando durante il lampeggio il led è spento, la centralina non rilevando assorbimento da il segnale di lampada guasta. Dovresti eliminare il lampeggio dal led

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  

|  07-10-2021, 21:51 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

lo penso anche io. Ora il venditore contattato mi ha detto di invertire 2 cavi rosso con verde, ma ho qualche dubbio.il problema sta nell'aprirlo senza lasciare segni.
 quello vecchio ha delle microcrepe visibili al sole, ma se rincollo questo mi sa che è peggio.
 non mi rimane che fargli un buco da dietro sperando che l'elettronica sia accessibile
 |  
	|   |   |  

|  08-10-2021, 17:38 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

tester alla mano ho verificato i 3 cavi, uno è la massa e invertendo gli altri 2 assurdo , ma posizione e targa si accendono uguale, ma non funziona per niente la luce del freno.ho ricontattato il venditore, purtroppo per problemi personali non potuto verificarlo nel tempo massimo per fargli una contestaziine
 |  
	|   |   |  

|  08-10-2021, 22:46 | #10 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 01 May 2008 ubicazione: Città metropolitana di Venezia 
				      | 

L'errore DWALOW non centra nulla col fanale posteriore ma sta ad indicare che hai le batterie della centralina antifurto che si stanno scaricando e vanno sostituite.
 Inviato dal mio COMMODORE C=64

__________________K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
 R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
 |  
	|   |   |  

|  09-10-2021, 09:05 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

lo immaginavo che fossero le batterie, ma visto che gli allarmi si sono accesi contemporaneamente ho preferito verificare la batteria.da ieri posso confermare che è molto più facile cambiare le pile dell'antifurto procedendo dal parafango, 15 minuti
 |  
	|   |   |  

| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  

| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	|