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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			23-07-2021, 14:47
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
				ubicazione: nord milano 
				
				
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				Torna la superduke 990
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Come da titolo, dopo 15 anni torna la superduke 990… 
Stessa potenza della precedente 
Bicilindrica frontemarcia 
Costruita in India sicuramente 
Magari andrà meglio… 
Magari costera’ come col bicilindrico a V costruito in Austria  
Consumerà meno sicuramente 
Questo e’ il progresso
 
Per fortuna rimane la scelta del 1290 a V
 https://www.gpone.com/it/2021/07/22/...su-strada.html
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 15:18
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Letta anche io la notizia. Ma come si differenzia rispetto alla duke 890?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 15:34
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 
				ubicazione: .. a caccia di milf.. 
				
				
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			La vecchia 990 era una moto davvero maschia e nemmeno molto maneggevole vedremo
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				tante prima..anche con l'elica.. 
adesso..niente..
			 
		
		
		
		
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			23-07-2021, 15:49
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
				ubicazione: nord milano 
				
				
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			Dai Ghima, manegevolissima, la sto guidando tutt’ora, quella di mio figlio con pochi chilometri vista l’indecisione che non mi ha ancora permesso di acquistare la moto nuova! 
Leggera, stretta tra le gambe, con un motore con pochissimo volano che prende i giri in un battibaleno, sembra non avere coppia ma prende i giri cosi’ velocemente che il problema non esiste 
Questa nuova non avra’ il fascino del bicilindrico a V….ma andrà anche meglio, cosa non facile! 
Speravo in un bicilindrico a V, la superduke 1290 e’ troppo….
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 16:01
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Sempre lo stesso problema...una.superduke 1290 in scala ....costerebbe come una superduke 1290...per contenere il prezzo ci vogliono modifiche strutturali
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 16:04
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
				ubicazione: nord milano 
				
				
					Messaggi: 6.762
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Certo, il costo industriale sarebbe lo stesso 
Difatti Ktm non produce piu’ 1090 e 1190 ma solo 1290
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 16:14
			
			
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			#7
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 
				ubicazione: misultin zone 
				
				
					Messaggi: 1.822
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			l'evoluzione dei numeri in KTM. come per l'Africa Twin, a parte il nome per questioni di marketing, con la sua progenitrice non c'entra una cippa.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200GS LC '13
			 
		
		
		
		
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			23-07-2021, 16:16
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 
				ubicazione: Modena 
				
				
					Messaggi: 5.705
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io al parallelo Ktm ho preferito i V2 ma quel parallelo va veramente tanto bene. Già il 790 e l’890 spingono parecchio… se gli dai altri 100 cc… ne esce un discreto missile, in stile Ktm, potenti leggeri e affilati
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW Gs 1300 trophy Asa
			 
		
		
		
		
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			23-07-2021, 16:25
			
			
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			#9
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Vanno molto bene, me lo dicono tutti, come molto bene va il 660 Aprilia. D'altra parte se fai una piattaforma nuova la fascia media deve essere più semplice della top (quindi parallelo nel caso di KTM e Aprilia). Alternativamente fai come Ducati che copre la fascia media con un motore ormai collaudato e ammortizzato come il testastretta 950 e la fascia bassa con uno ancora più collaudato e ammortizzato come il due valvole e riservi le ultime evoluzioni al top di gamma (V4).
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 18:17
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 
				ubicazione: Parma 
				
				
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			Troppa fretta di salire di cc 
790-990 in poco tempo
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 19:44
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
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					Messaggi: 6.762
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			A me sembrano moto un po’ piccoline 
Sono salito sulla superduke 1290, tutto al posto giusto e proporzionato 
Sono salito sulla 890 e sembravo l’orso sulla bicicletta al circo, colpa mia che sono un po’ grosso…mi metto d’impegno per perdere qualche chilo…
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 20:35
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Comunque aggiungere CC ad una moto mantenendo il resto invariato e il modo più economico per aggiornarla.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 21:38
			
			
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			#13
			
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			 Più scemo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			io vorrei una nuova SMT... ma ktm non ci sente...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
			 
		
		
		
		
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			23-07-2021, 22:04
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2007 
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			Ce la stanno mettendo tutta per far incazzare la gente: in poco tempo 790 -> 890 -> 990 con mega svalutazione dei modelli "vecchi" che di fatto vecchi non sono.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - ZX-9R
			 
		
		
		
		
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			23-07-2021, 22:14
			
			
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			#15
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 
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			La street triple RS gira attorno alla duke  890 R 
Ktm non puo’ essere seconda!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 22:47
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 
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			Concordo con alexa72...non potevano direttamente passare da 790 a 990?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			23-07-2021, 22:58
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			Concordo con alexa72...non potevano direttamente passare da 790 a 990?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-07-2021, 00:34
			
			
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			#18
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2008 
				ubicazione: A casa mia 
				
				
					Messaggi: 179
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			…troppi cambi ed è ormai risaputo .. purtroppo.. come se dovessero costantemente rincorrere gli altri marchi. Non penso che sia un bene anche perché poi già sul nuovo usano  una politica di prezzo aggressiva.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ex Special90spessorato- ex Virago250- ex K75S delfesso- ex R1200R - ora k1200s- adv1190
			 
		
		
		
		
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			24-07-2021, 02:45
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 
				ubicazione: Pavia 
				
				
					Messaggi: 2.780
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			concordo pienamente con chi si è stupito dell'aumento repentino di cilindrata. 
Prima domanda che m'è uscita è stata un "ma che caz!?"
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				KTM 1290 Super Adventure R (in vendita) 
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
			 
		
		
		
		
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			24-07-2021, 09:00
			
			
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			#20
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2013 
				ubicazione: Bologna 
				
				
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			Ogni anno un modello nuovo......disturba, parecchio. 
 
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			24-07-2021, 12:30
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 
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			Ktm cresce in maniera esponenziale, anche se hanno un marketing agghiacciante evidentemente sanno cosa stanno facendo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW Gs 1300 trophy Asa
			 
		
		
		
		
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			24-07-2021, 16:29
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Mi pare sia una strategia studiata. Certo poi dovresti garantire i pezzi di ricambio x tutte, sebbene i modelli crescono in cilindrata mantenendo invariata gran parte della restante componentistica 
 
 
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			24-07-2021, 17:01
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma poi che fine fanno e teorie di economia di scala di avere tutti più mezzi possibili con lo stesso motore?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				KTM 1290 Super Adventure R (in vendita) 
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
			 
		
		
		
		
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			24-07-2021, 20:28
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Booh, probabilmente riescono ad aggiustare il tiro mano a mano che migliorano il prodotto 
Probabilmente sono attrezzati a gestire un gran numero di varianti  
Tra l’altro il posizionamento di una 990 sara’ ben diverso da quello di una 790, i costi industriali aumentano  ma anche il margine 
A livello di montaggio magari e’ la stessa cosa, a livello di componentistica, es. freni e sospensioni, dovranno fare un upgrade tecnico ed economico
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			25-07-2021, 21:34
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Oggi mi son fatto 600 km fino in Francia, col vecchio modello Superduke 990 
Alta, snella, posizione perfetta per me, motore morbido, cattivo se si tiene alto di giri, con la potenza giusta, 120 cavalli, tanto da non desiderarne altri per divertirsi 
Se la nuova non sara’ un semplice aggiornamento delle 790/890 moto sostanzialmente dedicate ad una cliente giovane, potrebbe essere molto interessante, almeno per me 
Dalle foto si vede un nuovo forcellone posteriore ed il radiatore piu’ grosso, quindi l’aggiornamento potrebbe essere piu’ profondo. 
Ps, in Francia ho visto 2/3 990 smt, per me era un segmento interessante, ma alle case motociclistiche non interessa piu’….
		 
		
		
		
		
		
		
		
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