Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2021, 16:47   #11
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Farei differenza tra oscillazioni e anteriore leggero.
Sulla mia GS adv sopra i 130 percepisco l'alleggerimento dell'anteriore. Non è una sensazione piacevole, abituato alla R1200R che ai 220 sembra di essere agli 80 Pero' su una moto piu alta (non amo usare il termine enduro sopra i 150 kg) sentire l'anteriore un po' leggero non significa che la moto non stia in strada, se devi cambiare direzione repentinamente basta lasciare un minimo il gas che torna a caricarsi davanti quanto basta per dare sicurezza.
Sul 1190 r la prima tirata che ho fatto sopra i 160 me la sono quasi fatta addosso. Non era leggero l'anteriore, era la moto che oscillava trasversalmente. Non sono le lente oscillazioni di un anteriore leggero, sono proprio risonanze che si innescano a certe velocità.
Secondo molti quella geometria aumenta la sensibilità ai disequilibri delle ruote. Ci sono infatti possessori che dichiarano di non aver avuto il benché minimo problema pur avendo lo stesso identico modello di chi ha rischiato di essere scalciato.

La risposta che mi sono dato è che chi ha avuto comunque la moto ben piantata anche ai 200 aveva delle ruote perfettamente bilanciate.

Quella esperienza non mi ha comunque fatto giudicare male il mezzo. Certo una moto da 150 o 160 cv puo' fare teoricamente i 250 ma se questi problemi si manifestano dopo 1 160 per me non sono problemi. Continuano a poter essere tranquillamente usate per viaggiare (per me fare piu' dei 160 non è viaggiare, lo so è soggettivo).

Questa 1260 mi piace molto di piu' della precedente, e le modifiche fatte mi pare che ne aumentino di molto la fruibilità vera. La seduta piu' bassa e le gambe piu strette io le apprezzo sempre su una moto del genere nato che non penalizzano certo in misura sensibile l'attitudine al fuoristrada per quello che ha senso chiedere ad una moto di questa mole.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©