Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
... Oppure ai festival di musica celtica...
|
Zio bricco, pensavo di essere l'unico... primo viaggio a 19 anni con il Gilera 200 T4S, 5500 km di statali anda e rianda per la Normandia... festival di Lorient, una settimana di corso di square dance inglesi e poi Fest-Noz tutte le sere in un ogni paesino bretone... Binou e Bombarda nelle orecchie per ore sotto i tendoni che gocciolavano sudore mentre si ballava Andro, Hanterdro, Gavotte, Scottish, Canadese o Circolo Circassiano... litri di cidro per recuperare i liquidi perduti. Suonavo già i Tin Whistle, il bouzoki irlandese, il Bohdran... poi venne la Highland Bagpipe, la Uillian Pipe, il Baghèt per finire con l'organetto diatonico.
L'anno dopo con zaino in spalla a piedi purtroppo, un mese tra Inghilterra, Scozia e Irlanda... 15 giorni di festival e jam session nei pub. Mi innamorai perdutamente della Guinness...
Non puoi non conoscere Saint-Chartier e il festival de Maitres-luthiers... c'ho suonato 2 anni di fila e ballato per almeno 4/5... Cabrette insopportabile... Ghironda allo sfinimento... però c'è veramente di tutto dalla punta della Scozia fino alla Galizia.
Scusate l'OT.