|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 18:38 | #5026 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2013 ubicazione: Cureggio 
					Messaggi: 2.302
				      | 
 
			
			 
Queste posteriori disponibili da gennaio
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 18:40 | #5027 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
					Messaggi: 5.150
				      | 
 
			
			Belle,  la prima l'avevo trovata sul sito, sulle seconde invece pensavo ad altro.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 18:41 | #5028 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bryzzo850  Scusa ma non mi sembra corretto paragonare un mille sovralimentato con un 1150 aspirato... |  Intendevo un paragone con curve di coppia tra kawa, Multi V4 e 1250 + 1290Sadv se c'è tempo 
Il 1150 non l'ho pensato né nominato
   
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 18:44 | #5029 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
					Messaggi: 1.687
				      | 
 
			
			Il v4 della multi è 1150.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 18:44 | #5030 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Il V4 è 1150...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 19:07 | #5031 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			@GTO una moto che ha tanta coppia e potenza e il ktm 1290 gt e pesa anche poco....
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 19:38 | #5032 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 May 2008 ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city . 
					Messaggi: 7.934
				      | 
 
			
			Chissa' se prima o poi si riuscira' a recuperare  il gusto di andare in moto  piuttosto che ''tentare ''di poter sfruttare dei missili terra terra con una sella....mah.
		 
				__________________.          rt 1250....  אני אוהב את האופניים שלי
 Gianluigi
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:00 | #5033 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  la swmotech  per il ktm faceva degli attacchi per le alu invisibili... |   esatto Pac... e li faceva anche per la mts 1200/1260 Enduro.   
Sono andato a curiosare perché non ne so granché ... qui si vede il lato destro SENZA il telaietto (si sgancia con la borsa) ed il lato sx col telaietto montato. 
Praticamente quasi invisibile. 
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:00 | #5034 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			ieri leggevo un motociclismo del 77. Avevano testato un kawa z900 preparato da termignoni (ai tempi non facevano solo marmitte ma kit completi). Una moto comunque da strada e non da pista. Faceva i 400 metri in 10,8 , quasi uguale a una supersport di oggi. Ed era una "naked" da turismo.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:03 | #5035 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Posso chiederti la velocità di uscita ?  Ai tempi la mettevano.... oltre o sotto i 175 km/h ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:04 | #5036 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			In  questo post stiamo raggiungendo vette altissime....
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:05 | #5037 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Anche il mio sv del 2005 originale sui 400 Mt in accelerazione faceva 11.3 e usciva 200 km h avendo solo 120 cv   
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:23 | #5038 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Slim_  Posso chiederti la velocità di uscita ?  Ai tempi la mettevano.... |  208 km/h con 105 cv  
Era il massimo livello stradale, con camme speciali, cilindrata 1170 e carburatori dellorto da 32. 
Poi c'erano due livelli da corsa fino a 120 cv, motori usati dalla scuderia Segoni per l'endurance. 
L'ho scritto non perche' mi son bevuto il cervello, ma per dire che le superpotenze non possono esere sfruttate che in minima parte, se no non si riescono a mettere in terra. Poi in velocita' allora ci riesci, ma da 0-100 non c'e' niente da fare, per scendere sotto i 10 secondi dovresti ribaltarti...infatti i dragster usano i carrellini dietro.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 
				 Ultima modifica di aspes;  27-12-2020 a 20:26
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:30 | #5039 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da caribù  In  questo post stiamo raggiungendo vette altissime....
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 |  Sopra o sotto il livello del mare? 
 
 utilizzando Tapatalk
		 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:31 | #5040 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Tanta potenza si mette a terra ad alta velocità, prima interviene l elettronica .
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:32 | #5041 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 ubicazione: torino 
					Messaggi: 2.310
				      | 
 
			
			Suoerteso lascia stare piuttosto "W la France"
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
				__________________PAST R1200GS Adventure 30th
 EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
 KTM 1290 Superadventure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:38 | #5042 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| da 0-100 non c'e' niente da fare, per scendere sotto i 10 secondi |  Fare una buona partenza da fermo é veramente difficile. 
Anche con la mia non c'é verso di farla decente, l'elettronica taglia in continuazione
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 20:59 | #5043 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Fare una buona partenza da fermo è difficile in quanto devi dosare il giusto per evitare di far perdere aderenza alle ruote. 
E' quello che fa il launch control. 
Ma una volta che però le ruote girano, puoi aumentare con progressione non lineare. 
Ed è lì che serve il motore... anche i famigerati 180cv dell 1290GT.
 
Ovvio che da fermo... o ci sai fare tu o ti aiuta (molto bene) l'elettronica. 
Ma poi però non c'è trippa per gatti...
 
Anche una Fiat 500L degli anni '60 faceva slittare le ruote da fermo se sgasavi    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 21:01 | #5044 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Accelerazione sui 400 mt fra trecer e multi 1260 o ktm 1290   la differenza minima..anche se c è una grande differenza di cv...
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 21:05 | #5045 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Minima di quanto?
 Esempio tipico: scooterone vs moto. Un 300cc batte al semaforo una motocicletta senza troppa difficoltà. Superati i 100 metri però, lo scooter inizi a vederlo dallo specchietto.
 
 Di fatto la catena cinematica dello scooter con la sua frizione e il suo variatore attuano un perfetto launch control al confronto e che ti permette di ruotare a tavoletta fin da subito.
 
				 Ultima modifica di chuckbird;  27-12-2020 a 21:07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 21:09 | #5046 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Trecer 11.1 ducati 1260 10.8 ktm 1290 gt 10.8 sugli scooter non ho dati 
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 
				 Ultima modifica di max 68;  27-12-2020 a 21:12
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 21:12 | #5047 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
				      | 
 
			
			con la 1^ corta forse ma con il quickshifter non vedo neanche il t-max..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 21:21 | #5048 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			E con la frizione come fai?Il problema è gestire la frizione per evitare che la ruota slitti.
 Con la frizione centrifuga e la sua progressione la ruota non slitta, fa aderenza immediatamente e dà subito trazione.
 
 Questo comportamento è quello che l'elettronica deve simulare, con non poco casino... ma il risultato molto difficilmente può essere similmente naturale. Almeno a livello di sensazione.
 
 Visto che sono stati tirati fuori i dragster, per cercare di arginare il problema dell'aderenza e l'attacco della frizione, le loro ruote hanno una isteresi: permettono all'asse di girare al loro interno ritardando la rotazione del battistrada.
 Ma una volta che la ruota ha aderito e gira, le perdite di aderenza (seppur presenti) saranno minime. Quindi puoi schiacciare quanto vuoi.
 
				 Ultima modifica di chuckbird;  27-12-2020 a 21:24
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 21:26 | #5049 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da max 68  Trecer 11.1� |  Vuol dire che è capace di uno 0 a 100Km/h in 4,27 secondi. 
Sbaglio?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-12-2020, 21:30 | #5050 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  208 km/h con 105 cv  ... Era il massimo livello stradale, con camme speciali, cilindrata 1170 e carburatori dellorto da 32. ... |   notevolissimo quel Kawa Noce !!  in quegli anni poi... ('76 - '77) ... ovviamente c'entra molto anche il rapporto peso/potenza.  
Tanto per avere un metro di comparazione :   la FZR 750R della Superbike (era già exup) conosciuta anche con la sigla di OW1 del 1989, parecchi anni dopo il '77 aveva 121 cv a 12.000 giri, componentistica di primo livello (costava circa 34 mln) e materiali ultraleggeri e pregiati come magnesio e titanio.... ebbene la velocità massima della versione stradale era di 267 km/h, mentre i 400 metri da fermo li faceva in 10,7" con velocità di uscita di 206 km/h (per il peso dichiaravano 176 kg ma poi sulla bilancia erano 187).
		 
				 Ultima modifica di Slim_;  27-12-2020 a 21:32
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| Strumenti della discussione |  
	|  |  
	| Modalità di visualizzazione |  
	
	| 
		 Modalità lineare |  
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |  |     |