Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2020, 15:39   #1
califfone+
Mukkista in erba
 
L'avatar di califfone+
 
Registrato dal: 21 Apr 2018
ubicazione: Italy
Messaggi: 476
predefinito

@Brein

naturalmente scherzavo su Lugano, spero non ti sia offeso, immagino tu abbia guidato su molteplici tipologie stradali. Se verrai dalle mie parti, ti mostrerò con piacere le asperità sopracitate...
ho dato uno sguardo ai video da te segnalati, davvero interessanti, stasera li guardo tutti con attenzione, tra poco ho un impegno.
Relativamente all'esa, prima di rispondere mi riservo di approfondirne la conoscenza leggendo i vari thread presenti su questo e altri forum, meglio ancora se riuscissi a provare le varie generazioni di persona, sulle stesse strade, per farmi un'idea reale del loro funzionamento.
io non ho detto che è inadeguato, infatti ho pensato per prima cosa alla revisione dell'ammortizzatore anteriore. Leggendo il forum e in giro avevo realizzato che il telelever non fosse il top in fuoristrada, Bmw stessa ha usato una forcella tradizionale sulla HP2 enduro, ma non avevo mai letto di reazioni così brusche come quelle provate nel mio giro di sabato. Dopo provo a fare una foto dell'avantreno della mia moto e a postarla, magari c'è qualcosa nell'ammo o nello snodo che non va e io, che non sono un gran tecnico, non me ne sono accorto.
Lamps
califfone+ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2020, 16:57   #2
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Figurati se mi offendo! ho solo voluto chiarire che non sono nato e cresciuto dove abito ...

Che non sia il TOP in fuoristrada lo confermo anch'io ma bisognerebbe aprire discussioni infinite per capire cosa vuol dire essere il top in fuoristrada. Non è una moto da Rally, deve viaggiare anche e sopratutto su strada e pesa 250 kg.
Non è che le adventure delle altre case facciano miracoli. In quei contesti sono molto piu' importanti il pilota e le gomme.
Tanto per parlare di KTM che è vista come la migliore per questi aspetti, chi ha le sospensioni elettroniche lamenta proprio l'eccessiva durezza anche in modalità soft (quindi il problema buche improvvise).
Chi ha le manuali come avevo io, deve sempre comunque trovare la quadra per sè lavorando con manettini e chiavi a brugola, col rischio anche di fare pasticci sull'assetto se non sei esperto.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©