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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-04-2006, 14:06
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#1
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Guest
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Ad ogni casello c'è qualche corsia che prende e qualcuna no, anche se tutte hanno il disegno della moto. Se passi spesso dallo stesso casello impari a conoscere quelle che ti leggono e non hai problemi. In ogni caso, anche se non si apre, passa lo stesso. A me non è mai arrivato niente. Stai attento quando segui da vicino un'auto. Se non ti legge cerca di chiuderti la sbarra sulla testa. Mantieni una certa distanza dall'auto che precede e stai dalla parte dove la sbarra è corta (che è poi il lato dove c'è il disegno della moto). Se passi lentamente e se sei ad una certa distanza dal veicolo che precede ti legge più facilmente. Nel taschino non è una posizione tanto favorevole. Io l'avevo messo dentro la borsa, attaccato con il velcro nella posizione corretta ma anche lì non era il massimo. Ora l'ho infilato dentro alla carenatura così non si vede, non si bagna non me lo dimentico e non me lo fregano.
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12-04-2006, 15:27
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Nov 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 301
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Io lo uso spesso e ho fatto parte della ristretta (!) cerchia degli iniziali utilizzatori sperimentali........saremo stati 10.000!
Mie conclusioni personali:
1) 1 volta su 5 non funziona per motivi esclusivamente dipendenti dalla taratura e/o direzione dell'unita' di rilevamento;
2) 10 volte su 10 non funziona se lo sistemi nel taschino in posizione verticale: sembra una ca@@ata ma pare sia veramente cosi', tant'e' che da qualche parte nelle istruzioni dicono di tenerlo sempre orizzontale e nella stessa posizione (coll'adesivo in avanti) in cui sta normalmente nell'auto. Se e' orizzontale, funziona praticamente sempre (tranne il caso 1)).
Se non funziona....passa pure, ti fanno la foto e ti arriva l'addebito sul tuo conto come se avesse funzionato normalmente (ovviamente devi aver stipulato il contratto).
Lamps.
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R1200Gs Adv '16, F800Gs, K100Rs16V, Honda Xl600Pd, BSA 500 wm20, piu' altri rottami.
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12-04-2006, 15:42
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Quindi da ciò che dite...l'apparato è lo stesso della macchina? Ovvero basta comunicare al punto blu che verrà utilizzata anche con una targa moto e se si possiede già un telepass si può usare lo stesso..?
Da tutte le storie che facevano all'inizio pensavo che avessero fatto apparati dedicati....ma non ho mai approfondito perchè ne faccio pochissima di autostrada con la moto.
Qualcuno ha anche scritto che non ha costo...è vero?
Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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12-04-2006, 15:44
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Quindi da ciò che dite...l'apparato è lo stesso della macchina? Ovvero basta comunicare al punto blu che verrà utilizzata anche con una targa moto e se si possiede già un telepass si può usare lo stesso..?
Da tutte le storie che facevano all'inizio pensavo che avessero fatto apparati dedicati....ma non ho mai approfondito perchè ne faccio pochissima di autostrada con la moto.
Qualcuno ha anche scritto che non ha costo...è vero?
Lamps!
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E' così. Puoi mettere fino a tre targhe per un apparato.
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Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
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12-04-2006, 20:55
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Quote:
Originariamente inviata da Milka
E' così. Puoi mettere fino a tre targhe per un apparato.
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Sapevo che si potevano mettere sino a 3 targhe..ma non sapevo che una potesse essere la moto..insieme a quelle delle macchine.
Grazie a te..e a tutti gli altri che mi hanno confermato la cosa!
Lamps!
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
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12-04-2006, 21:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
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Io è una vita che lo uso in moto ,lo sempre messo nel taschino che ce sul petto, allo stesso modo che è attaccato al vetro della macchina e non è mai successo niente a sempre funzionato bene, e lo usato anche in giacche diverse sia in Goretex e non, e funziona anche nei caselli non predisposti.
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
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12-04-2006, 22:42
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 229
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Confermo che nel taschino della giacca spidi non va (orizzontale e con l'adesivo verso l'esterno)....
Stavo anchio pensando al porta telepass GIVI ma è proprio brutto..
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13-04-2006, 09:07
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
Messaggi: 996
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Quote:
Originariamente inviata da kappa
e funziona anche nei caselli non predisposti.
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..e non ti hanno mai segnalato la cosa?
So di altri motociclisti che utilizzano il telepass in moto anche dove non è ancora predisposto..pensavo di fare così anch'io..sto cavolo di biglietto non so mai dove ficcarmelo, poi con i guanti, i soldi
Poi però ho visto che sull'informativa che ti fanno firmare per utilizzare il telepass anche in moto c'è scritto esplicitamente che bisogna utilizzare esclusivamente gli ingressi predisposti..ma se uno entra con il telepass e poi quando esce il casello non è predisposto che può fare..se non uscire ugualmente?non è che uno non vuole pagare!!
Alla fine penso lo farò comunque!
Vabeh..siamo italiani!!
PS.Sono stato a Berlino qualche giorno e mi sono stupito  del fatto che all'entrata del metrò non ci siano i cancelli dove passare il biglietto..si entra e si esce liberamente con il biglietto in tasca..ne a Londra ne a Parigi funziona così, che siano i tedeschi avanti?!
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Christian
Trento
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12-04-2006, 15:45
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.457
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Quindi da ciò che dite...l'apparato è lo stesso della macchina? Ovvero basta comunicare al punto blu che verrà utilizzata anche con una targa moto e se si possiede già un telepass si può usare lo stesso..?
Da tutte le storie che facevano all'inizio pensavo che avessero fatto apparati dedicati....ma non ho mai approfondito perchè ne faccio pochissima di autostrada con la moto.
Qualcuno ha anche scritto che non ha costo...è vero?
Lamps!
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Ti devi portare appresso la lettera con le modalità di utilizzo.
Gli apparati sono gli stessi.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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12-04-2006, 15:56
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
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Il tipo del Punto Blu m'ha detto che se la giacca è in gorotex non bisogna tenerlo dentro altrimenti non funziona!
Sembra una cavolata................boh... non so!
Sapete niente a riguardo?
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Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
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12-04-2006, 16:09
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 484
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Quote:
Originariamente inviata da Baffo
Il tipo del Punto Blu m'ha detto che se la giacca è in gorotex non bisogna tenerlo dentro altrimenti non funziona!
Sembra una cavolata................boh... non so!
Sapete niente a riguardo?
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Che io sappia dipende dal tipo di olio che usate
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Massimiliano
R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
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12-04-2006, 16:47
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Jesolo & Treviso
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da hartman
Che io sappia dipende dal tipo di olio che usate 
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Scusa ma il mio intervento era serio!
La mia domanda (visto che non sono molto "tecnico") era per sapere se il gorotex poteve veramente "schermare" il segnale........
tutto qui! ciao
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Ti buta a rete che no se sÃ* mai dove che dorme el pese!!!
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12-04-2006, 16:37
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2004
ubicazione: Toscana (Firenze+Valdarno)
Messaggi: 243
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Quote:
Originariamente inviata da Baffo
Il tipo del Punto Blu m'ha detto che se la giacca è in gorotex non bisogna tenerlo dentro altrimenti non funziona!
Sembra una cavolata................boh... non so!
Sapete niente a riguardo?
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Anche a me, al Punto Blu di Firenze SUD hanno detto la stessa cosa!
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Barna
GS 1200 - Husqy TE 300
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12-04-2006, 16:42
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Feb 2006
ubicazione: VE
Messaggi: 63
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Quindi da ciò che dite...l'apparato è lo stesso della macchina? Ovvero basta comunicare al punto blu che verrà utilizzata anche con una targa moto e se si possiede già un telepass si può usare lo stesso..?
Da tutte le storie che facevano all'inizio pensavo che avessero fatto apparati dedicati....ma non ho mai approfondito perchè ne faccio pochissima di autostrada con la moto.
Qualcuno ha anche scritto che non ha costo...è vero?
Lamps!
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Confermo, vai al punto blu e fai iserire la targa della moto (puoi utilizzare fino a tre targhe) ricordati però che il foglio che ti verrà rilasciato lo dovrai tenere sempre con te in moto. Per adesso non credo tu possa fare la cosa via internet in quanto non rilasciano questo certificato. Il certificato ti serve anche nel caso la porta non si apra tu tiri dritto e dopo il casello ti ferma la polizia, devi dimostrare di essere iscritto.
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Ci bastan poche briciole..........
R850RT new
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12-04-2006, 15:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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il telepass di solito lo metto nel portacartine della borsa a serbatoio ma spesso non me lo legge comunque... stai attento a mantenere una distanza di sicurezza sufficiente per poter frenare in caso di chiusura della sbarra... io una volta che non ci ho fatto attenzione tra un pò mi impasto contro la sbarra....la quale non era nemmeno di quelle tagliate
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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12-04-2006, 15:36
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#16
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.457
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Quote:
Originariamente inviata da uccio
io una volta che non ci ho fatto attenzione tra un pò mi impasto contro la sbarra....la quale non era nemmeno di quelle tagliate
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Evidentemente non era una pista moto.
Cmq, tirare dritto sempre.
Io per un periodo avevo problemi ma l'addebito è sempre stato giusto.
L'importante è che sia a pancia in su, e che sia trasversale. Esattamente come andrebbe sul parabrezza dell'auto.
Nel trasparente della borsa da serbatoio per ora è la soluzione migliore, poi la borsetta sul manubrio che ho sperimentato funge egregiamente.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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12-04-2006, 16:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Evidentemente non era una pista moto.
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..no no era una pista per moto...solo che non aveva la sbarra tagliata.
Ero al casello di Milano e mi pare che alcune porte hanno la sbarra tagliata, ma altre no
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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12-04-2006, 15:36
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#18
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Kappista doc
Registrato dal: 16 Sep 2003
ubicazione: Ponte Taro - Parma
Messaggi: 306
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Sabato al ritorno dal K-Kube a Parma Ovest, dove di recente hanno cambiato le barriere mettendo quello mezze, nella solita porta viacard+telepass dove si è sempre aperto, mi sono preso un bel semaforo rosso e la sbarra non si è alzata.
Ho appena controllato e mi è stato registrata l'uscita comunque ....
__________________
Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
[/COLOR][FONT=verdana][COLOR=black][FONT=verdana][SIZE=2]Qde from: 16 Sep 2003
[/SIZE][/FONT][/COLOR][/FONT]
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12-04-2006, 15:42
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.594
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Anche io ho spesso avuto dei problemi. Da quando non supero i 30 km., all'atto del passaggio, si è sempre aperta.
All'atto dell'addebito del pedaggio non si paga nessuna sovratassa. Quindi ...
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Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Lentamente muore chi non viaggia...
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12-04-2006, 15:45
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
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Io lo metto nel taschino sul petto della giacca badando che stia sdraiato e rivolto giusto.
Ha sempre funzionato!!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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