Infatti se ne è parlato per settimane e non solo qui. Cl senno del poi, un errore. Ma ci ha provato perchè è Marquez. Non so se ricordate quando lo scorso anno prese una botta tremenda mi pare nelle FP1 in seguito ad un highsise. Portato in ospedale in osservazione perchè aveva subito forti contusioni. Tornato in circuito pochi minuti prima delle F1, sale in moto e al secondo giro lanciato spara un tempone che non sarebbe più stato superato per tutta la sessione.
Io ho provato a mettermi nella sua testa e ho pensato che il rientro di Jerez sia la fotocopia ingrandita di questo gesto, nel suo significato. Che lo si chiami orgoglio, ambizione sfrenata o piuttosto il non voler mostrare mai segnali di debolezza.
Si può criticare o non condividere, ma si può provare a capire senza preconcetti e soprattutto senza pensare che quello che è giusto, comodo e logico per noi possa adattarsi a uno del genere.
A quanti di noi è capitato di avere incidenti e voler tornare subito in moto quando la mamma, il vicino o il benpensante di turno diceva 'Allora te la vai proprio a cercare' e dentro di noi pensavamo 'Ma che ne sai tu, ma come ti permetti'.
Ecco, siamo passati dalla parte del benpensante, di quello che, cn in mano il giornale del giorno dopo, azzecca tutte le scelte senza ricordare che certi azzardi fanno parte dell'indole anche del motociclista comune.
Ultima modifica di Bladerunner72; 27-08-2020 a 07:01
|