Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-08-2020, 13:03   #1
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito Si spegne in accelerazione

Premetto che ho aperto un nuovo thread perché il mio problema non centra nulla connle 3 edizioni degli spegnimenti improvvisi che tralaltro non avevo mai fatto, forse complice il fatto che preventivamente ho pulito i corpi farfallati prima di partire con la stagione...Ora spiego cosa è successo...Ieri pomeriggio parto con mia moglie verso passo Manghen (poco meno di 90 km da casa mia) tutto regolare sia con i 35°C della pianura che con i 22°C in quota.... Tutto bene a parte gli ultimi 3km....per chi conosce il passo in questione, sa che l'ultimo tratto è stretto ripido con tornanti a gomito, mucche e sterco in mezzo la strada, quindi per portare a casa la pelle meglio viaggiare a velocità panoramica.... Ovviamente con queste condizioni il motore sta alto di temperatura, ma la ventola partiva regolarmente a 100°C e non dava nessun problema.... Fatto sta che proprio a 3km all'arrivo a una altezza di 1900 metri, poco dopo un tornate do leggermente gas in seconda ma la moto non risponde e si spegne! Una volta fermo premo start e parte subito.... Vabbé boh! Riparto.... Altri 3/400 metri e stessa cosa! Da li parte panico e nervosismo! Mia moglie che vuole tornare giù, io che a neanche 3km dalla meta voglio andare su.... Insomma per farla finita sono arrivato alla meta con altri 4/5 spegnimenti... Al terzo ho provato a stare fermo 10 minuti ma non cambiato nulla.... Avevo una paura folle potesse capitare su un tornate stretto perché avrebbe voluto dire, perterra di sicuro, fortunatamente sempre nel dritto.. Arrivato su siamo stati fermi per un solo caffè, rotti i piani della ricerca di nuove malghe per la cena, siamo tornati giù subito... Al ritorno nessun problema, ovviamente in discesa bastava pełare il gas e comunque in pianura ho sempre tirato le marce senza problemi.... Quando succedeva lo spegnimento non dava nessuna avaria motore, la batteria è ok, ha un anno di vita, carica regolarmente e da ferma è a 12.4V, benzina avevo mezzo serbatoio ma credo e spero sia questo il problema.... Spiego... Domenica scorsa ho avuto la malsana pensata di buttare i soldi in un pieno di 100 ottani della Q8.... Oltre a non trovare nessun beneficio (cosa che invece avvertivo quando la facevo nel k100) questa settimana a freddo non partiva immediatamente come al solito... Ricordavo qualche post che parlava della 100 ottani e facendo una ricerca prima di scrivere ho trovato solo post che ne parlano male ma mai di questo problema di spegnimento....
Ora sono arrivato in riserva, ovviamente non farò mai più la 100 ottani, spero non si presenti più il problema ma di certo viaggio con l'angoscia di rimanere a piedi... Mi verrebbe da dire che c'è da cambiare il filtro benzina ma so che non è previsto da bmw... Devo cercare il thread dedicato e studiarlo un po...
A qualcuno è mai successo una cosa del genere?
Cosa potrebbe essere?
Dimenticavo... Ultima cosa... Ho iat bellinassu e filtro sportivo.... Potrebbe portare problemi ad alta quota la iat...?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati