Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2020, 15:38   #1
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

no se hai rimontato correttamente la puleggia che ha un dente come avrai sicuramente notato.

P.S. non quotare il messaggio precedente al tuo e non quotare integralmente, leggi il regolamento del forum
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 15:43   #2
BMW R1100S Laser
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2020
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
no se hai rimontato correttamente la puleggia che ha un dente come avrai sicuramente notato.

P.S. non quotare il messaggio precedente al tuo e non quotare integralmente, leggi il regolamento del forum
Meglio anticipata cioe' verso sinistra e sottoanticipata verso destra? non vi è una condizione ideale? Come faccio a trovare il giusto anticipo?
BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 15:50   #3
BMW R1100S Laser
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2020
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 18
predefinito

cedo di aver fatto confusione se sposto verso sinistra vuole dire che giro in senso orario, se sposto verso destra in senso antiorario?
BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 16:03   #4
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMW R1100S Laser Visualizza il messaggio
se sposto verso sinistra vuole dire che giro in senso orario, se sposto verso destra in senso antiorario?
esttamente il contrario...
l'ideale è tenere la piastra in una posizione intermedia (rispetto alla sua regolazione min max) e lasciare fare tutto alla centralina...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 16:45   #5
BMW R1100S Laser
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2020
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
esttamente il contrario...
l'ideale è tenere la piastra in una posizione intermedia (rispetto alla sua regolazione min max) e lasciare fare tutto alla centralina...
Scusami Vertical ma qui devo corregerti, in quanto ti sbagli, prima hai detto che ruotando la piastra in senso anti-orario Anticipo, l'albero ruota in senso Orario..
Ora ti ho detto di aver fatto confusione se sposto verso sinistra vuole dire che giro in senso orario(stesso verso dell'albero motore), se sposto verso destra in senso antiorario, SENSO opposto all'albero...
Ora tu mi dici che è esattamente il contrario, a sto punto e anche il contrario di quello che hai scritto sopra, cosi mi metti in una situazione di maggior difficoltà
BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 16:57   #6
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

senso orario e antiorario è difficile sbagliaarsi, tutto riferito gardando da davanti, se te intendevi altro e hai fatto confusione, lascia stare la tua confusione rileggi solo il mio primo messaggio a riguardo che è corretto e forse non ti sbagli...
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 17:21   #7
BMW R1100S Laser
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2020
ubicazione: Brindisi
Messaggi: 18
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
senso orario e antiorario è difficile sbagliaarsi, tutto riferito gardando da davanti, se te intendevi altro e hai fatto confusione, lascia stare la tua confusione rileggi solo il mio primo messaggio a riguardo che è corretto e forse non ti sbagli...
In conclusione se giro in senso anti-orario cioè la piastra con le 2 viti in BASSO di regolazione da DX verso SX ANTICIPO, se giro in senso orario(senso albero motore) da SX verso DX sotto-anticipo
Senza far conto a dx e a sx(perchè è qui la confusione) teniamo conto del solo senso di rotazione:
Anti-Orario: ANTICIPO senso opposto rotazione albero
Orario: SOTTO-ANTICIPO O RITARDO ANTICIPO senso uguale ad albero

Trascurando questi valori e facendo riferimento alla centralina Motronic che regola l'anticipo di per se, PERCHE' se sposto la piastra tuto verso il senso ORARIO si ha un'abbassamento di regime di circa 150g/m., mentre perchè se porto la piastra tutta verso il senso Anti-orario si ha un'innalazamento di regime del minimo di circa 150g/m;

Allora la regolazione piastra influisce scusatemi senza anche con la correzione Motronic

Vite ottonate CF regolate da tutto avvitato a svitate ad 1 e 2/4, in pratica ho svitate le viti di poco meno di 1 giro e mezzo
BMW R1100S Laser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 15:58   #8
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
predefinito

con la piastra regoli pochi gradi, il grosso del lavoro lo fa la centralina per conto suo in base ai giri motore e alle temperature olio aria. Se hai problemi di erogazione o scoppi in rilascio cercherei il problema altrove. Se hai addirittura rimappato la centralina e fatto altre cose (scatalizzato?) sarà più difficile capire quale è la causa del problema a tavolino ma dovrai procedere per tentativi.
Di solito si inizia pulendo i corpi farfallati e controllando il gioco valvole, poi si controllano gli iniettori candele e cavi delle candele, quindi si passa alla pompa benzina e suo filtro....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©