Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2020, 07:18   #1
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Ah mi scuso, pensavo fosse un fake! Ho sbagliato alla grande e mi scuso ancora unendomi agli altri sopra!
Ti hanno già detto tutto ed hai fatto la stessa scelta che potrei fare io...anche se io con le anakee adv mi sono sempre trovato bene.
Tornando all’accaduto penso che le gocce cadute su quel tratto abbiano portato in emulsione tutto quello che ci stava depositato sopra ed è diventata una saponetta! Ora le A41 potranno essere dure ma addirittura essere saponette no! Però a quel punto giusto cambiare e dare di gas...sempre memore che le prime gocce che cadono sull’asfalto sono le più pericolose proprio per l’effetto emulisione che ti dicevo sopra!
Per quanto riguarda l’errore di progettazione degli i genieri Bmw sui para coperchi...non ho parole!
ireland non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 07:36   #2
Dieghito82
Pivello Mukkista

L'avatar di Dieghito82

ubicazione: Torino
predefinito

Quando sono caduto io c era alle rotonde quella schiumetta che si crea quando inizia a piovere,come la chiami tu emulsione,anche io non avrei mai dato colpe alle gomme visto i tre treni usati in precedenza di A41,ma sono stato messo davanti ad un fatto oggettivo.
Mia moglie era davanti a me con il gs750 con su le TA3,stessa traiettoria,stessa velocità,eravamo così vicini che per poco la moto gliela tiravo sulla schiena mentre cadevo.
Lei non ha avuto la ben che minima sensazione di perdita di aderenza io più che una sensazione
Direi che la differenza nelle gomme c è eccome, come nelle sensazioni di giudai sul comportamento con il fondo scivoloso.
Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 14-07-2020, 10:48   #3
bruttofinuro
Pivello Mukkista

ubicazione: PARMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
Ah mi scuso, pensavo fosse un fake! Ho sbagliato alla grande e mi scuso ancora unendomi agli altri sopra!
Ti hanno già detto tutto ed hai fatto la stessa scelta che potrei fare io...anche se io con le anakee adv mi sono sempre trovato bene.
Tornando all’accaduto penso che le gocce cadute su quel tratto abbiano portato in emulsione tutto quello che ci stava depositato sopra ed è diventata una saponetta! Ora le A41 potranno essere dure ma addirittura essere saponette no! Però a quel punto giusto cambiare e dare di gas...sempre memore che le prime gocce che cadono sull’asfalto sono le più pericolose proprio per l’effetto emulisione che ti dicevo sopra!
Per quanto riguarda l’errore di progettazione degli i genieri Bmw sui para coperchi...non ho parole!
Nessun problema Ireland, veramente

Non ho parole nemmeno io per le protezioni.. mi linkate ul 3d dove se ne parla, per favore, che non lo trovo?

P.s. La strada era molto bagnata, quindi non ho nemmeno la scusa delle prime goccie... guarda, veramente ci sclero sopra.. lo so che non ha senso immaginare che le A41 possano lasciar andare per terra in questo modo... ma io che c'ero sopra so bene quanto ho pelato il freno anteriore e quanto è stata immediata la perdita di contatto.. vabbè, domani mi montano le TCK70 e "volto pagina"!!
bruttofinuro non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione