Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2020, 09:03   #1
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

L'importante è arrivarci (almeno benino...).
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 09:12   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.433
predefinito

il paradosso e' che per girare con pericolosi monopattini non serve nessuna patente o altro, e fanno velocita' che in proporzione alla "ciclistica" sono enormemente superiori ai 40 di legge di un 50 . Mi chiedo per quale motivo a questo punto non facciano i "50" senza targa e patente come una volta, magari elettrici ma almeno molto piu' sicuri di quei cosi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 10:34   #3
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
predefinito

non credo sia solo una questione di cambiamento dei giovani, smartphones, socials e quant'altro. è che il ciclomotore, un cinquantino, che è la porta di ingresso per la futura passione e consapevolezza dei pregi delle due ruote, è stato equiparato ad una autovettura, costi per patente, esami orali e pratici, assicurazione con costi folli etc., e ovviamente rispetto del CdS.
noi vecchietti d'oggi, ai nostri tempi, a 14 anni, promosso in terza media, il giorno stesso a comprare il motorino sognato e desiderato per mesi, e via... senso di libertà e indipendenza, e amore e desiderio per la moto, la "mia moto" e guai a chi la tocca perché é una parte di me.
questo era il nostro diventare maggiorenni e adulti, più che i 18 anni, cominciando ad imparare "sul campo" come ci si comporta sulle strade.
se alle tanto osannate e trendy bici e monopattini d'oggi, che vanno come un cinquantino ma che non hanno alcun controllo, vanno e fanno quel c@@@o che vogliono, mettessero le stesse regole perchè é così che dovrebbe essere, voglio vedere quanti li userebbero e quanti ne venderebbero.
poi ci mettiamo la stupidità di chi ci amministra, che non ha ancora capito che non possiamo andare avanti con una persona/un'auto e che bisogna promuovere e incentivare l'uso di qualsiasi mezzo a misura del singolo. siamo nel 2020 e ancora non fanno i parcheggi per moto nei centri commerciali o edifici pubblici (ospedali per es.), proprio non sono nei progetti. e gli stalli in città li conti sulle dita della mano, quando ci sono e non sono occupati, impunemente, dalle auto che tanto chi se ne fotte, la multa o la rimozione non me la fanno comunque.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©