Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
... ci siamo trovati della sabbia sulla strada...stava per partire l’anteriore con le TKC70...
|
Ecco... con le TKC70 “stava per partire”, con una trail o una stradale partiva un po’ di più, con una hypersport probabilmente partiva del tutto, e ... SBENG!!
Io rimango dell’idea (concordo quindi con Rescue) che, almeno col GS che offre un ampio ventaglio di scelte, avere gomme che ti godi e ti danno sicurezza sul 100% delle strade che percorri sia preferibile rispetto ad avere gomme che magari ti fanno godere come un riccio sul 20-30% delle strade (quando va bene!) ma poi ti fanno sentire sulle uova (o peggio ancora cadere!) quando le strade sono brutte o si trova un imprevisto come quello descritto da Rescue... poi dipende anche da dove uno vive e gira abitualmente, ma dalle mie parti i km con asfalti che mi permetterebbero di usare come si deve certe gomme sono una minoranza rispetto ai km di giri che è bello fare col GS...
Quando avevo moto più sportive sceglievo le strade in base all’asfalto, e molto spesso giravo sempre sulle stesse... col GS ci sono ben altre possibilità, e ritengo sia un peccato non sfruttarle
Tapatalk